Per visualizzare questo elemento è necessario Flash Player.
Unicef
Guardia Costiera

Rugby, Esposito: "A dicembre ci giochiamo tanto"

crc nuova magliaTre settimane di pausa nel campionato di serie B e per il Crc è tempo di trarre un primo bilancio. Il campionato della squadra di Esposito e Mameli non sta andando bene. I biancorossi sono ultimi in classifica ed arrivano da cinque sconfitte consecutive. Complici sicuramente le tante assenze. A dicembre ci saranno tre scontri salvezza e bisognerà invertire la rotta. VIDEO

"Meno male che c'è la sosta – sdrammatizza, ma forse neanche tanto, coach Roberto Esposito – sarà l'occasione migliore per recuperare gli infortunati. In queste prime sei partite non siamo andati molto bene, ma va ricordato che abbiamo giocato in casa solo due volte, con una vittoria col bonus. Stiamo giocando in un girone molto valido tecnicamente. Mi aspettavo di vincere tre partite in questa prima fase della stagione".

Ora tre settimane di stop, a causa degli impegni nei test match della Nazionale italiana. Il prossimo impegno, infatti, è in calendario per domenica 3 dicembre, quando ci sarà una sfida molto accesa contro l'Arezzo. Successivamente toccherà a Modena e Florentia. Tutte e tre le gare saranno contro compagini in lotta per la conquista della salvezza.

"Due di questi scontri li giocheremo in casa – riprende colui che dirige la squadra assieme ad Alessandro Mameli – stiamo cercando di rimetterci apposto fisicamente in funzione di queste partite. Giocheremo un'amichevole a fine mese. Non sono demoralizzato, vedo che i ragazzi ci stanno mettendo impegno. Preoccupazione non ce n'è, ma ora ci servono i punti".

Nel frattempo domenica scorsa a Parma il Crc ha fatto debuttare la nuova prima maglia, sempre biancorossa, ma con un rosso molto accesso. In più sul retro c'è l'immagine del forte Michelangelo.

"Mi piace molto la nuova maglia – conclude Esposito – peccato non averla indossata nelle scorse gare casalinghe. Mi piacciono molto i colori. Spero che i ragazzi si identifichino ancora di più, visto anche il fatto che quasi tutta la rosa è composta da ragazzi civitavecchiesi".

Social

Facebook Twitter YouTube RSS Feed

Cerca nel sito

Videogiornale
Streaming TRC
banner
banner
Aeranti Corallo

Artimediali - Web Design & Graphics - Creazione siti Internet
Realizzazione siti web