Per visualizzare questo elemento è necessario Flash Player.
Unicef
Guardia Costiera

Karate, Pucci sempre più in cima al mondo

Incarico di grande prestigio per Stefano Pucci. Il maestro della Meiji Kan è stato nominato presidente della Commissione tecnica mondiale. La notizia è arrivata dopo la riunione del nuovo board federale della Iku, che ha scelto Pucci per i prossimi quattro anni. Il civitavecchiese faceva già parte del gruppo tecnico internazionale nel precedente quadriennio. "Sono estremamente soddisfatto – dichiara Pucci – e sono cosciente del grande lavoro che mi aspetta. Ringrazio chi mi ha sostenuto".

Il civitavecchiese Stefano Pucci, maestro della "storica" palestra Meiji Kan di via Mediana, è stato nominato Presidente della Commissione Tecnica Mondiale di karate.
Il prestigioso riconoscimento gli è stato comunicato dal nuovo Presidente mondiale della IKU il brasiliano Gilles Willemin in questi giorni , dopo la riunione del nuovo Board federale della IKU (International Karate Union) che , a seguito delle recenti elezioni politiche svoltesi i Irlanda 15 giorni fa, ha provveduto a nominare tutte le varie Commissioni internazionali ( tecnica, arbitrale, organizzativa, medica, legale) per i prossimi 4 anni (2017-2021).
La massima carica tecnica è stata affidata al "Sensei" italiano come riconoscimento alla sua pluridecennale azione di diffusione del karate in tanti paesi del mondo ; Pucci , che già faceva parte del gruppo tecnico internazionale nel precedente quadriennio, dovrà coordinare e lavorare con altri quattro colleghi (un Peruviano, un Russo, un Rumeno ed un Irlandese) per adeguare il regolamento tecnico e quello arbitrale alle nuove esigenze dettate dalla continua evoluzione agonistica che il karate sportivo sta avendo negli ultimi anni.
"Sono estremamente soddisfatto di questo nuovo incarico – dichiara Stefano Pucci – anche se sono cosciente del grande lavoro che attenderà la Commissione che mi onoro di presiedere. Quello che più mi rende appagato è constatare come tutti i più alti dirigenti , in ogni federazione italiana o internazionale dove ho militato, mi hanno sempre affidato responsabilità tecniche di altissimo prestigio , segno incontestabile della stima che , questi importanti personaggi, hanno sempre tributato alla mia professionalità."
Ecco brevemente, il curriculum sportivo del Maestro Stefano Pucci :
laureato in Lettere, tecnico "specializzato" Scuola dello Sport /CONI –Roma, fondatore della MEIJI KAN società stella d'Oro FIJLKAM al merito sportivo, una delle società di karate più blasonate e ricche di titoli in assoluto. Nella FIJLKAM è stato vice Presidente Comitato Lazio, Presidente delle Commissioni di DAN, allenatore della Nazionale Juniores per 14 anni, Direttore tecnico , per 13 anni , del G.S. militare delle Fiamme Azzurre (Polizia Penitenziaria). Nella FIAM è stato nominato Direttore tecnico delle Nazionali di kumite (combattimento) e Docente federale. Nella FIK , Allenatore delle Nazionali Seniores ed, in seguito, Direttore tecnico di tutte le squadre Nazionali. Membro della Commissione tecnica IKU , Presidente del karate CSIT (Enti internazionali di promozione sportiva) per 5 anni, arbitro internazionale, Shihan (capo-scuola per la federazione giapponese di stile ) per l'Italia della "Hayashi-ha" shitoryu kai , Stella del CONI al merito sportivo, cintura nera 8° dan , un anno fa è stato eletto vice Presidente nazionale della FIK . In questi giorni ha ricevuto dalla IKU la nomina a Presidente della Commissione tecnica mondiale .

Social

Facebook Twitter YouTube RSS Feed

Cerca nel sito

Videogiornale
Streaming TRC
banner
banner
Aeranti Corallo

Artimediali - Web Design & Graphics - Creazione siti Internet
Realizzazione siti web