Per visualizzare questo elemento è necessario Flash Player.
Unicef
Guardia Costiera

Basket, Ste.Mar 90 calling: arriva Morrison

La Ste.Mar 90 Cestistica Civitavecchia continua ad essere molto attiva sul mercato. Maxwell Morrison, 22 anni, 2,03 di altezza, centro, passaporto britannico, e' il nuovo lungo della formazione rossonera. Morrison nell'ultima stagione ha giocato nella serie A2 inglese e vuole misurarsi in una realtà, come quella italiana, dove la pallacanestro è maggiormente evoluta rispetto alla Gran Bretagna.

"Sono veramente entusiasta – commenta Morrison – di giocare la mia prima stagione fuori dall'Inghilterra. Credo nel progetto dello staff tecnico e sono pronto a fare qualsiasi cosa per vincere le partite e aiutare la squadra a migliorare. Abbiamo un roster molto giovane e sono sicuro sarà una buona stagione se tutti quanti ci caliamo nelle direttive del coach. Personalmente credo che lo stile di gioco in Italia sia più tattico rispetto a quello che ero abituato e quindi dovrò adeguarmi velocemente. Nel frattempo, dovrò aiutare i compagni mettendo tanta energia in campo".
"Dopo aver acquisito Pebole – spiega coach Cecchini – la nostra prima necessità era quella di trovare un giocatore in grado di garantire fisicità e presenza in area, un'operazione difficile a fronte dell'impossibilità di tesserare statunitensi e del costo dei ragazzi dell'Est Europa e italiani. Morrison credo sia il gocatore che fa al caso nostro. Ho sentito un ragazzo motivatissimo e vedendo i suoi video mi è sembrato di capire che è un uomo-squadra, sempre pronto al sacrificio e ad aiutare i compagni. A livello tecnico, lo paragonerei a Dembele come stile, con una fluidità di movimento che però si avvicina di più a Mike Moore". "Diamo il benvenuto a Maxwell – commenta il direttore sportivo, Maurizio Campogiani – sicuri che la scelta del tecnico si rivelerà giusta. Con il suo apporto e con quello di Pebole e Prati siamo convinti che la nostra squadra possa essere pronta a giocarsela con tutti. Il campionato si preannuncia molto equilibrato e dai nuovi arrivati ci aspettiamo quella giocata in più che può consentire di vincere magari partite giocate punto a punto".

Social

Facebook Twitter YouTube RSS Feed

Cerca nel sito

Videogiornale
Streaming TRC
banner
banner
Aeranti Corallo

Artimediali - Web Design & Graphics - Creazione siti Internet
Realizzazione siti web