Per visualizzare questo elemento è necessario Flash Player.
Unicef
Guardia Costiera

Pallamano, il Gsh Flavioni riparte tra nuovi acquisti e vecchi problemi

Largo ai giovani. Questo, in sintesi, il motto del Gsh Flavioni per la prossima stagione. Il 29 agosto, presso il campo "Moretti ? Della Marta" la formazione gialloblu, guidata anche quest’anno dal tecnico Patrizio Pacifico coadiuvato da Fernando De Paolis e Maurizio Pronunzio, si ritroverà per iniziare la preparazione in vista dell’esordio nel campionato di serie A2 il 6 novembre. Un esordio casalingo contro il Conversano, che purtroppo non potrà essere giocato al "Grammatico" di via Leopoli visto che lo spostamento del campo di gioco, necessario per l’omologazione non sarà fatto. Se tutto andrà bene, e visti i precedenti non c’è da stare poi così tranquilli, la formazione civitavecchiese potrà vedersi consegnato il campo almeno per lo svolgimento degli allenamenti. "Dopo l’incontro con il subcommissario Verde ? spiega il presidente Eleonora Gorla ? sono stata contattata dal dottor Di Caprio che mi ha confermato la consegna del campo entro venti giorni, noi aspettiamo fiduciosi sperando che finisca questa odissea che si protrae ormai da anni". 

E nel frattempo in casa Gsh non si perde di vista la campagna acquisti visto che la dirigenza locale ha messo a segno ben tre colpi di mercato. Si tratta di Diamantula Fasano, atleta di origine greca in forza fino a due stagioni fa al Trionfale; Valentina Parisi e Daniela Pingica, proveniente dalla Romania ma con esperienze nella pallamano italiana. E in più c’è un’altra trattativa in corso che però si preferisce tenere all’oscuro ancora per qualche giorno. 

La società, comunque, punta alla crescita delle giovani in rosa ed al rilancio del vivaio, formato quest’anno da Under 14, Under 16 ed Under 20, entrambe coordinate da Lamberto Turchetti. Situazione che potrebbe essere facilitata dal fatto che il girone B della serie A2 anche quest’anno prevede solo otto formazioni e visto che le retrocessioni riguarderanno solo le formazioni classificatesi dal decimo posto in poi, per il raggruppamento del Gsh si prospetta il blocco. Un girone, comunque, di buon livello, in cui spiccano le novità Conversano e Mugello, formato da squadre conosciute dal sette di Pacifico. Il che potrebbe consentire al Gsh Flavioni di togliersi qualche bella soddisfazione. 

GIRONE B SERIE A2

GSH FLAVIONI
Pallamano Mugello 
Cava Rossetti Cingoli 
Trionfale Roma 
Conversano 
Cassa Rurale Pontinia 
Pallamano Prato 
San Nicolò Teramo

Social

Facebook Twitter YouTube RSS Feed

Cerca nel sito

Videogiornale
Streaming TRC
banner
banner
Aeranti Corallo

Artimediali - Web Design & Graphics - Creazione siti Internet
Realizzazione siti web