Per visualizzare questo elemento è necessario Flash Player.
Unicef
Guardia Costiera

Sport

Pattinaggio, Universiadi: Iacono ottavo nella 15 km

iacono alessio 15 km universiadiSta andando molto bene l'esperienza di Alessio Iacono alle Universiadi di Taipei. Quest'oggi il pattinatore civitavecchiese si è classificato ottavo nella 15 km. Si tratta di un risultato molto soddisfacente, visto che l'atleta azzurro è alla sua prima esperienza a livello mondiale e deve fare da gregario al suo compagno di squadra Bramante. Iacono aveva debuttato ieri con il tredicesimo posto nella 10 km e chiuderà la spedizione a Taiwan sabato con la maratona.

Windsurf, Camboni 8° al Test Event di Aarhus

Vittoria della Medal Race per Mattia Camboni ad Aarhus, dove la settimana scorsa si è svolto il Test Event del Campionato del Mondo che andrà in scena il prossimo anno e che metterà in palio i pass per le Olimpiadi di Tokio 2020. L'azzurro ha chiuso nel migliore dei modi l'avventura in terra danese, anche se il successo nella regata finale dell'RS:X non gli ha permesso di andare oltre l'ottavo posto della classifica generale.

Canottaggio, anche Civitavecchia alla Regata del Mediterraneo

mare nostrumAnche questo anno Civitavecchia parteciperà alla manifestazione I Tesori del
Mediterraneo,in programma da domani a domenica a Reggio Calabria. Per il secondo anno consecutivo a rappresentare Civitavecchia nella Regata del Mediterraneo ci sarà un equipaggio della Associazione Mare Nostrum 2000 formato da Davide Orlandi, Daniele Pinchi, Giorgio Ansaldo, Gianfranco Gargiullo e Massimiliano Rossi, accompagnati dal direttore sportivo Enrico Grieco.

Sincro, Pagliarini: "Sogno le Olimpiadi"

pagliarini elisaDopo le due medaglie d'argento vinte alla Mediterranean Cup con la Nazionale Ragazze, Elisa Pagliarini e Martina Mastropietro guardano al futuro. Per le due sincronette della Snc questo successo è la sintesi dell'escalation avuta negli ultimi anni, in cui con la formazione di Susanna De Angelis si sono tolte tante soddisfazioni. Nel gruppo c'è la voglia di lavorare duro per rimanere a livelli così alti, anche con la Nazionale, con il sogno di poter gareggiare in futuro alle Olimpiadi. VIDEO

L'estate magica di Del Lungo e Camboni

Un anno, cinque cerchi e tante emozioni fa. Il 20 agosto del 2016 Marco Del Lungo conquistava il bronzo alle Olimpiadi di Rio de Janeiro con il 7bello, grazie alla vittoria nella finalina per il terzo posto contro il Montenegro. Festa grande a Civitavecchia per l'exploit del suo giovane talento, medagliato e protagonista in acqua. Negli schemi del ct azzurro Campagna sembrava che Tempesti, mostro sacro della pallanuoto italiana e non solo, dovesse essere il titolare fisso, ma durante la rassegna a cinque cerchi ci fu spazio anche per Del Lungo.

Calcio, pareggi per Civitavecchia e Cpc

Finiscono entrambe in parità le amichevoli di Civitavecchia e Cpc. Ieri i nerazzurri hanno impattato per 4-4 contro l'Ottavia allo stadio Fattori. L'undici di Fazzini ha dominato le fasi iniziali dell'incontro, andando sul 3-1 grazie ai gol di Cerroni, Vinicius e Sargolini. Successivamente arrivava la rimonta dei romani, che si portavano addirittura in vantaggio. Il gol di Rasi consentiva al Civitavecchia di trovare il 4-4. La Cpc, invece, sabato è andata a pareggiare per 1-1 sul campo del Monterosi. Al vantaggio della formazione di serie D i rossi hanno replicato con Loiseaux.

Calcio, ancora due acquisti per il Dlf

Il DLF ha messo a segno altri due importanti colpi di mercato.

Arriva alla corte di mister Massimo di Pietro il forte l'esterno destro Christian Zerilli classe 2002 proveniente dall'Aurelio Fiamme Azzurre, dove lo scorso anno ha disputato il campionato Giovanissimi Elite.

Pallanuoto, Lisi nuovo allenatore dell'Arvalia

Daniele Lisi resta all'Arvalia, ma cambia ruolo. Dopo aver chiuso la carriera da giocatore con il club romano, il civitavecchiese è diventato il nuovo tecnico della compagine di A2. Nella prossima stagione i giallorossi potranno dire la loro nella categoria cadetta, visto che hanno acquistato elementi del calibro di Faiella, Fiorillo, Letizi e Washburn, in passato protagonisti con la calottina della Roma. Nella prossima stagione, quindi, l'Enel Snc affronterà due squadre il cui allenatore è un civitavecchiese, visto che nelle scorse settimane Alessandro Calcaterra è approdato sulla panchina del Vis Nova.

Altri articoli...

Pagina 1 di 6

Social

Facebook Twitter YouTube RSS Feed

Cerca nel sito

Videogiornale
Streaming TRC
banner
banner
Aeranti Corallo

Artimediali - Web Design & Graphics - Creazione siti Internet
Realizzazione siti web