Per visualizzare questo elemento è necessario Flash Player.
Unicef
Guardia Costiera

Scuola

Lions e Fondazione Cariciv premiano due studenti

È stata presentata questa mattina nei locali della Fondazione Cariciv un'importante iniziativa del Lions Club. In occasione infatti dei festeggiamenti per i 100 anni dell'associazione, è stato istituito un service pluriennale per l'assegnazione di 2 borse di studio agli studenti meritevoli dell'Istituto Stendhal. Il 9 aprile al Teatro Traiano ci sarà inoltre la festa proprio per i 100 anni del Lions Club.

Materna Galilei, l'assessore Perrone replica al Pd

perrone gioia01"La materna di via Galilei è collocata in uno stabile che ai piani superiori ospita abitazioni e il Comune non può controllare cosa avviene quotidianamente dentro casa di comuni cittadini". E' uno dei motivi che hanno spinto, come spiega l'assessore alla scuola Gioia Perrone rispondendo all'interrogazione presentata dal gruppo consiliare Pd, a disporre per il prossimo anno scolastico il trasferimento della materna nei plessi Don Milani e di via Pinelli.

Un istituto per due

Tutto esaurito al plesso di via Toscana dell'Istituto Comprensivo "Ennio Galice". Da ieri all'interno delle aule di Campo dell'Oro non sono ospitati soltanto i ragazzi delle scuole medie che solitamente frequentano l'istituto, ma anche i loro colleghi del plesso "Papacchini" di San Gordiano. Dopo una settimana nella quale i ragazzi erano costretti a entrare e uscire dalla scuola per il non corretto funzionamento dell'impianto di riscaldamento e dopo le proteste, legittime, dei genitori, Palazzo del Pincio ha deciso di prendere il toro per le corna disponendo la sostituzione della caldaia dell'istituto di San Gordiano.

"Chiarire i motivi della chiusura della materna Galilei"

scuolamaternaviagalileiChiarire se la decisione di chiudere la scuola dell'infanzia "Galileo Galilei" dal prossimo anno scolastico e di trasferire i bambini in parte alla "Madre Teresa di Calcutta" e in parte alla "Don Milani" sia effettivamente motivata da ragioni di sicurezza. E' il senso dell'interrogazione presentata dal gruppo consiliare del Pd, che chiede di sapere in base a quali criteri, sopralluoghi e perizie tecniche, la scuola "Galilei" è stata ritenuta pericolosa ed in che misura sono da considerarsi a rischio la "tutela dell'incolumità dei minori e del personale scolastico".

Un altro anno “stellare” all’I.C. Don Milani

l'I.C ."Don Lorenzo Milani" propone il 2° anno del percorso educativo di Didattica dell'Astronomia "Seguendo la nostra stella". Il Progetto, patrocinato  dall'Amm.Comunale di Civitavecchia, coinvolge più di mille alunni dell'Istituto, dalla Scuola dell'Infanzia fino alla Scuola Secondaria di 1° grado e nasce dall'idea di promuovere, percorsi didattici multidisciplinari ed attività di ricerca e creatività centrate
sulle tematiche dell'Astronomia in tutti i suoi aspetti, tese ad avvicinare gli studenti all'ambiente, alla Natura, e portarli verso la comprensione di un metodo  fondamentale per il rapporto uomo-ambiente: il metodo scientifico.

Riapre la Flavioni, spostati i ragazzi della Papacchini

 

scuola flavioni01Vacanze finite alla Media Flavioni. Domani l'istituto di via Barbaranelli riaprirà i battenti dopo lo stop imposto lunedì scorso per consentire la riparazione dell'impianto di riscaldamento. Nella giornata odierna, si legge in una nota diffusa dal Comune, è stata finalmente raggiunta la temperatura minima prevista per legge e domani le lezioni potranno riprendere regolarmente.

Lezioni regolari all'Istituto Baccelli

Lezioni regolari, questa mattina all'istituto Baccelli di via Leopoli, che ieri aveva visto la protesta degli studenti, non entrati in classe per la bassa temperatura nelle aule e per altri problemi di carattere strutturale. In una nota, il comitato studentesco
dichiara di aver avuto rassicurazioni dalla preside che le problematiche presenti nell'istituto saranno risolte e che le temperature sono tornate idonee per favorire il normale svolgimento delle lezioni.

"Galilei" in chiave di sol

È stato presentato questa mattina il futuro liceo musicale Galileo Galilei, il primo di Civitavecchia e il nono in tutto il Lazio. Il nuovo indirizzo scolastico sarà attivo dal prossimo anno e accoglierà una classe, secondo quanto illustrato dalla dirigente d'istituto Maria Zeno. La presentazione si è svolta alla presenza di numerose cariche istituzionali tra cui il sindaco Cozzolino, l'assessore D'Anto, la consigliera comunale Stella, oltre a noti esponenti della realtà musicale del comprensorio.

Pagina 1 di 2

Social

Facebook Twitter YouTube RSS Feed

Cerca nel sito

Videogiornale
Streaming TRC
banner
banner
Aeranti Corallo

Artimediali - Web Design & Graphics - Creazione siti Internet
Realizzazione siti web