Per visualizzare questo elemento è necessario Flash Player.
Unicef
Guardia Costiera

Sanità

Alla Asl Roma 4 parte il "Progetto Pegaso"

La ASL Roma 4 ha avviato il Progetto "Pegaso", realizzato con il contributo della Chiesa Valdese che ha finanziato il progetto all' associazione gruppo Asperger Lazio, e in collaborazione con la Asl di Viterbo. Il progetto si basa un su modello di intervento multifocale che prevede a livello terapeutico, percorsi riabilitativi e psico educativi per lo sviluppo di competenze sociali e a livello preventivo, azioni protettive per contrastare l'evoluzione di comorbidità psicopatologiche e disadattamento sociale, in ragazzi affetti da patologia autistica ad alto funzionamento, in particolare la Sindrome di Asperger.

Ospedale San Paolo, giovedì prossimo l'inaugurazione della nuova camera di sicurezza per detenuti

La Asl Roma 4 annuncia che giovedì prossimo alle 10,30 avrà luogo la cerimonia di inaugurazione della nuova camera di sicurezza, cosiddetto repartino detenuti, realizzato all'interno dell'ospedale San Paolo.

Terminata la gara per le protesi ortopediche, la Asl Roma 4 capofila

Si è conclusa recentemente la procedura in accordo quadro " Protesi Ortopediche e mezzi di sintesi e dispositivi medici per ortopedia" di cui la Asl Roma 4 si è proposta come azienda capofila per l'espletamento della procedura concorsuale necessaria a garantire la fornitura sopracitata per otto Aziende Sanitarie e Ospedaliere della Regione Lazio: Asl Roma 4, Asl Roma 2, Asl Roma5, S.Giovanni Addolorata, PTV, Asl di Latina, Asl di Viterbo, Asl di Rieti. Nonostante la Regione Lazio avesse programmato una gara regionale, ha comunque autorizzato la Asl Roma 4 ad espletare la procedura di gara per permettere un risparmio rispetto ai costi finora sostenuti per tali dispositivi.

Asl Roma 4: “Apre endoscopia Digestiva presso l’ospedale di Bracciano”

Presso il nosocomio di Bracciano sarà inaugurato a breve un nuovo reparto dedicato all'endoscopia digestiva. Sono infatti in corso di ultimazione i lavori per il riadattamento della vecchia Sala Parto dell'Ospedale di Bracciano a Servizio di Endoscopica, costruito secondo i più avanzati standard qualitativi e tecnici.

Un milione di euro dalla Regione per la Asl Roma 4

Soldi in arrivo per la Asl Roma 4. L'azienda sanitaria territoriale ha ricevuto in questi giorni l'avviso dello stanziamento da parte della Regione Lazio dei fondi necessari all'acquisto in urgenza di apparecchiature di media e bassa tecnologia in sostituzione di attrezzature non più utilizzabili in quanto obsolete. La cifra ammonta ad un milione di euro, e l'ammodernamento tecnologico riguarderà sia la realtà ospedaliera che quella territoriale della Asl Roma 4.

Social

Facebook Twitter YouTube RSS Feed

Cerca nel sito

Videogiornale
Streaming TRC
banner
banner
Aeranti Corallo

Artimediali - Web Design & Graphics - Creazione siti Internet
Realizzazione siti web