Per visualizzare questo elemento è necessario Flash Player.
Unicef
Guardia Costiera

Porto

I quattro punti di Di Majo

dimajoPrimo contatto con la stampa, questa mattina a Molo Vespucci, per il nuovo presidente dell'Autorità Portuale di Sistema del Tirreno Centro-Settentrionale, Francesco Maria Di Majo. Nel corso del colloquio con i giornalisti, Di Majo ha voluto evidenziare il suo programma a breve e medio termine. Un programma incentrato in quattro specifici punti, riguardanti in particolare il traffico crocieristico e passeggeri, quello commerciale, le infrastrutture e l'ambiente. VIDEO

Esordio europeo per Di Majo

Il Presidente dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro-Settentrionale, Francesco Maria di Majo, è stato a Bruxelles, la scorsa settimana, per una due giorni fitta di incontri istituzionali presso la Commissione dell'Unione Europea, la Rappresentanza Permanente Italiana presso l'UE, la rappresentanza della Regione Lazio e l'ESPO, l'associazione che riunisce tutti i porti marittimi europei.

Bando Rct e selezioni del personale, l'Authority chiarisce

L'Autorità Portuale di Sistema precisa i termini relativi relativi all'istanza del Codacons che aveva chiesto i documenti riguardanti la concessione alla Rct, la società che gestisce il traffico crocieristico. In una nota, da Molo Vespucci si specifica che la richiesta dell'associazione dei consumatori non si limitava a chiedere di prendere visione e copia della concessione rilasciata nel 2005, ma anche dell'intera istruttoria compiuta e di ogni successivo atto integrativo o modificativo della stessa.

Nasce la Corporazione dei Piloti dei Porti di Roma

Ha preso il via dal 1° gennaio la fase decisiva della fusione delle Corporazioni dei Piloti di Civitavecchia e Fiumicino che, nel giro del prossimo semestre, confluiranno in un unico organismo, la Corporazione dei Piloti dei Porti di Roma. Un accorpamento che assume i toni dell'evento per l'importanza storica che hanno i due porti e che trae formalità dal Decreto ministeriale datato 28 dicembre 2016, ma che è frutto di un intenso lavoro di coordinamento che va avanti già da oltre un anno, sotto la supervisione dell'Autorità Marittima, al Comando dell'Ammiraglio Giuseppe Tarzia, e della Federazione dei Piloti dei Porti Italiani, rappresentata dal Direttore Generale, Cino Milani.

Authority, due selezioni che fanno discutere

dimaioStanno destando qualche perplessità e non solo negli ambienti portuali i due avvisi di selezione pubblica apparsi sul sito istituzionale dell'Autorità Portuale di Sistema del Tirreno Centro-Settentrionale. Riguardano rispettivamente l'assuzione a tempo determinato di una figura di dirigente dell'area amministrativa e di un responsabile dello staff del presidente e sono tra le prime iniziative assunte dal successore di Pasqualino Monti, l'avvocato Francesco Maria Di Maio.

Social

Facebook Twitter YouTube RSS Feed

Cerca nel sito

Videogiornale
Streaming TRC
banner
banner
Aeranti Corallo

Artimediali - Web Design & Graphics - Creazione siti Internet
Realizzazione siti web