Per visualizzare questo elemento è necessario Flash Player.
Unicef
Guardia Costiera

Politica

Il Pd "benedice" l'accordo sull'automotive

 

ferri germano01Il Pd esprime grande soddisfazione per l'accordo siglato tra la Grimaldi, la Compagnia Portuale e la Cilp per i servizi portuali al servizio del traffico delle auto nuove. I democrat sottolineano l'importanza della durata del contratto, valido cinque anni, che va certamente nella direzione più volte auspicata di difendere i livelli occupazionali e creare le condizioni per poterli incrementare. Il Pd plaude quindi a coloro che hanno sottoscritto l'intesa, sottolineando che questa è stata favorita anche dal ruolo attivo giocato dall'attuale governance dell'Autorità Portuale che ha concorso a creare "condizioni di sistema" che hanno giocato a favore della soluzione.

Allarme Dogana, anche Grasso in trincea

La Svolta sposa la battaglia che l'autotrasporto ha lanciato nell'iniziativa promossa dall'associazione di categoria Assotir lo scorso 11 gennaio presso l'Hotel San Giorgio. Il capogruppo, Massimiliano Grasso, si riferisce in particolare alla preoccupante situazione relativa all'Agenzia delle Dogane, che opera con quasi un terzo del personale in meno rispetto allo standard previsto, sottolineando che con potenziali ulteriori tagli, il porto è sull'orlo del baratro.

Lega: "Se Cozzolino è sindaco lo deve a Riccetti"

"Il Sindaco Cozzolino dovrebbe lasciare la sua poltrona, visto che sta governando grazie ai voti personali di Alessandra Riccetti senza i quali mai sarebbe arrivato al ballottaggio". Lo sostiene la Lega, alimentando la polemica successiva all'annuncio del passaggio tra le sue file dell'ex presidente del consiglio comunale. La Lega Nord evidenzia come dall'amministrazione a Cinque Stelle sono scappati un plotone di consiglieri comunali, oltre a Riccetti, anche Carlini, Bagnano e Girolami, ai quali molto presto si unirà anche Fabrizia Trapanesi.

Forza Italia, nuova sfida ai Cinque Stelle

"Leggendo le cronache locali e/o i commenti sui più importanti social network, abbiamo assistito alla ipocrisia più totale del sedicente movimento 5 stelle civitavecchiese.
Addirittura si permettono ancora di parlare di valori? Proprio loro? " il lupo perde il pelo ma non il vizio". I valori di aver preso i soldi da loro definiti 30 giorni prima "sporchi di sangue"? Oppure i valori e le competenze per aver progettato, con milionari loro consulenti, il contratto con l'autorità portuale o con il fondo SGR?
Sono gli stessi valori che hanno consentito al loro vice sindaco di dire ad un disagiato "tu per me non sei nessuno"?".

FdI: "Troppe zone della città al buio"

Il circolo locale di Fratelli d'Italia, denuncia la situazione di degrado che si riscontra nel quartiere di San Liborio dove da oltre un mese, nella zona delle cosiddette casette di legno, è assente l'illuminazione pubblica. Per il circolo "Giorgio Almirante", la circostanza è ancor più grave considerando che nell'area si segnala anche la presenza di tombini aperti e voragini stradali, che, proprio a causa del buio, diventano ancora maggiormente pericolose per i residenti, con evidente rischio per la loro incolumità.

Royal Bus, Minnucci e Magliani (Pd): "Vanno tutelati i lavoratori"

"La precaria condizione della Royal Bus azienda privata locale dedita al trasporto passeggeri desta grande apprensione. È inutile dirlo e ricordarlo. Un'apprensione logica e giustificata che deve però riguardare solo l'aspetto legato al mantenimento dei livelli occupazionali e della qualità dei servizi offerti. Il rischio d'impresa è una condizione ordinaria che rientra prettamente nella sfera imprenditoriale e non può essere certamente subito dai lavoratori e dalle loro famiglie. Neppure può essere sopportata dalla portualità una situazione di grave inadempimento nei servizi essenziali di navettamento tale da arrecare discredito ad uno dei porti leader nel mediterraneo nel settore crociere.

Mdp: “Sull’acqua pubblica il Sindaco Cozzolino non ha più scuse”

"Le scuse che rimandavano all'obbligo imposto – si legge nel comunicato inviato da Mdp - dalla sentenza del Consiglio di Stato di cessione della rete idrica cittadina alla società per azioni ACEA Ato2, a dispetto del volere della cittadinanza e dei risultati del Referendum sull'Acqua Pubblica, erano già molto deboli ed inconsistenti. Ora Cozzolino e la sua amministrazione, non hanno piu' scuse.

Elezioni, "Potere al Popolo" si presenta

Si chiama "Potere al Popolo" ed è la nuova lista di sinistra che sarà presente nelle prossime elezioni e che a Civitavecchia verrà presentata nel corso di un'assemblea pubblica in programma venerdì prossimo presso l'Aula Calamatta, nel corso della quale saranno discussi i programmi e le candidature per i collegi territoriali.
"Potere al Popolo" è l'evoluzione del cammino iniziato con l'assemblea del Brancaccio e, a livello locale, trova il sostegno del comitato territoriale di "Costruire la Sinistra".

Pagina 1 di 2

Social

Facebook Twitter YouTube RSS Feed

Cerca nel sito

Videogiornale
Streaming TRC
banner
banner
Aeranti Corallo

Artimediali - Web Design & Graphics - Creazione siti Internet
Realizzazione siti web