Per visualizzare questo elemento è necessario Flash Player.
Unicef
Guardia Costiera

Politica

Fi: "Stadio Roma e forno, incoerenza a 5 Stelle"

mari frascarelli2"Sulla costruzione del nuovo stadio della Roma i Cinque Stelle sentiranno la popolazione, ma a Civitavecchia non vogliono sentire i cittadini sulla realizzazione del forno crematorio". A parlare sono i vice coordinatori locali di Forza Italia, Emanuela Mari e Giancarlo Frascarelli, che accusano il movimento di incoerenza. Per i due esponenti forzisti, negando il referendum il movimento dimostra di essere ormai alla deriva, alla sola ricerca di scongiurare l'effetto domino.

Riccetti: “Sfiducia? Forse polpetta avvelenata per me”

Dalla sfiducia al sindaco Cozzolino a quella del presidente del consiglio comunale Riccetti. Sarebbe questo il nuovo piano dell'opposizione, che non sorprende il presidente Riccetti, che non ci sta a vestire i panni della vittima e passa al contrattacco. "Mi sono chiesta se questa polpetta avvelenata non fosse destinata a me piuttosto che al sindaco", dichiara Riccetti. VIDEO

Inquinamento navi, Menditto: "Abbiamo un alleato in più"

"Nei giorni scorsi il Sindaco Antonio Cozzolino ha ricevuto un appello da parte dell'associazione "Cittadini per l'Aria", che coordina a livello nazionale un progetto europeo volto ad ottenere l'istituzione nel Mediterraneo di una zona SECA, ovvero una zona in cui è vietato utilizzare combustibile marino con tenore di zolfo superiore allo 0,10%, come è già avvenuto in altri mari nord europei e del Nord America".

Angeloni: “Minaccia Trump per il traffico portuale?”

angeloni fabio02"La politica protezionista di Trump minaccia da vicino anche il porto di Civitavecchia". È quanto sostiene l'esponente del Polo Democratico Fabio Angeloni, secondo il quale "i piazzali stracolmi delle auto prodotte a Melfi e in attesa dell'imbarco per gli Stati Uniti rischiano di svuotarsi". Per Angeloni le prospettive sono preoccupanti e per questo rivolge un appello al neopresidente dell'Autorità Portule Di Majo.

Dehors, Pd: “Vicenda grottesca”

"Con questa paradossale vicenda dell'abaco dei progetti, dei colori, dei materiali, è segnata definitivamente la distanza ormai siderale tra chi amministra e chi vive la città". È il giudizio del Partito Democratico in merito alla vicenda dehors, che il segretario Enrico Leopardo e la referente della Commissione Commercio Jenny Crisostomi definiscono grottesca.

La mozione ballerina

consiglio comunale bilancio1501Una guerra di logoramento o una strategia goffa e miope. Sono diverse le chiavi di lettura del tentativo continuo da parte dell'opposizione di sfiduciare il sindaco Antonio Cozzolino. Archiviata la modalità delle firme, ormai inflazionata e ritenuta barbara, si punta ora sulla mozione, più democratica e civile. Il problema, però, è sempre lo stesso: i numeri. Per presentarla serve la firma di dieci consiglieri comunali.

Pd: "In che direzione stiamo andando?"

"Tracciando un bilancio dell'operato a 5 stelle il giudizio non può che essere negativo.
Tutto fermo in Città, anzi ancora peggio, invece di andare avanti, con la Giunta pentastellata stiamo andando indietro. Mancano programmi e proposte concrete in grado di dare una svolta decisiva in termini di sviluppo urbanistico e di crescita del territorio. Ci sono temi già avviati ed altri che potrebbero essere avviati. Che fine ha fatto il progetto delle terme e del termalismo?".

La Rosa (M5S): "Grave non aver consentito a Micchi di dire la propria in consiglio”

"Ritengo decisamente grave quanto accaduto ieri in consiglio comunale". Lo sostiene il capogruppo del Movimento Cinque Stelle Emanuele La Rosa in merito al fatto che la presidente del consiglio Alessandra Ricetti non ha concesso la parola al liquidatore di Hcs Carlo Micchi perché l'intervento non era previsto, dopo che era stata discussa la mozione presentata dal consigliere Grasso secondo la quale l'assise avrebbe dovuto esprimere l'indirizzo di revocare il suo incarico.

Pagina 1 di 3

Social

Facebook Twitter YouTube RSS Feed

Cerca nel sito

Videogiornale
Streaming TRC
banner
banner
Aeranti Corallo

Artimediali - Web Design & Graphics - Creazione siti Internet
Realizzazione siti web