Per visualizzare questo elemento è necessario Flash Player.
Unicef
Guardia Costiera

Politica

Primarie Pd, domani Cuperlo a Civitavecchia

Ultime ore di campagna elettorale per le primarie del Pd in programma domenica prossima in tutta Italia e che a Civitavecchia vedranno aperta la sezione unica della palestra del Pincio. E domani, a sostenere la candidatura di Andrea Orlando a segretario del partito, sarà a Civitavecchia Gianni Cuperlo che alle 17 incontrerà i cittadini in viale Garibaldi, nei pressi della statua dell'eroe dei due mondi.

De Liguori (Ncs) : “Disparità di requisiti tra cittadini italiani e cittadini di provenienza straniera per gli alloggi popolari”

Protocollata oggi da parte del movimento Noi con Salvini Civitavecchia una richiesta al sindaco Cozzolino di riforma del regolamento per l'acquisizione degli alloggi popolari.

Art. 1 Mdp contro i wc a pagamento alla stazione

"Pensiamo che la Città di Civitavecchia debba essere accogliente e sempre all'altezza di dare risposte al cittadino, ai turisti e cosa da non trascurare mai, ai meno fortunati. Diversi pendolari ci hanno segnalato che all'interno della Stazione Ferroviaria, nella zona prospiciente al sottopassaggio, i servizi igienici pubblici esistenti, sono stati trasformati in servizi igienici a pagamento al costo di € 1 ad ingresso e, per come recitano i cartelli apposti in loco, aperti dalla mattina alle 06.00 fino alle 22.00".

Zingaretti a Civitavecchia per Orlando

zingaretti giannini01In vista delle Primarie del Pd in programma il 30 aprile, l'area Orlando ha deciso di invitare il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti in una delle piazze più rappresentative della città. In un'intervista doppia, tenuta da Gloria Trotti, Zingaretti, affiancato dal rappresentante d'area locale Stefano Giannini, ha affrontato tematiche nazionali e problematiche inerenti la città, mantenendo sempre un'attenzione particolare su due aspetti che devono rappresentare la bussola dell'area Orlando: che la politica torni ad avere come priorità le persone, in particolar modo chi da solo non ce la fa, e che il Pd torni ad avere un ruolo centrale ed inclusivo all'interno di una coalizione di centrosinistra. VIDEO

"Il Piave non si tocca"

"Abbiamo appreso con stupore e grande disappunto la notizia della improvvida decisione, assunta dall'Amministrazione Comunale, di intervenire nella toponomastica cittadina per cancellare via Piave, ribattezzandola "Salita dell'Arciconfraternita del Gonfalone". Tale assurda e vergognosa decisione è stata deliberata il 14 aprile 2017 (delibera di G.M. n. 46): la Giunta Cozzolino si è arrogato il diritto di cancellare dalla toponomastica cittadina il nome di una via dedicata al ricordo dell'eroismo dei nostri nonni, che sul Piave, fiume sacro alla Patria, respinsero tra il 1917 ed il 1918 le truppe austro-ungariche, in celeberrime battaglie: la prima Battaglia del Piave, la battaglia del solstizio e, infine, la Battaglia di Vittorio Veneto".

Art. 1 Mdp alla manifestazione del 25 Aprile

"Art.1 Movimento Democratico e Progressista di Civitavecchia, ricordando ai giovani e a tutti i cittadini i valori della Resistenza che tanti italiani hanno vissuto in prima persona contro l'oppressore, la violenza e la prevaricazione, aderisce all'invito della CGIL CdLT Civitavecchia Roma Nord Viterbo e domani , 25 Aprile alle ore 10.00, sarà presente alla cerimonia per la deposizione di una corona di fiori al Monumento di Parco della Resistenza".

Il Pd alla manifestazione del 25 Aprile

"Anche quest'anno il Partito Democratico di Civitavecchia aderisce alla manifestazione indetta dalla CGIL per il 25 Aprile al Parco della Resistenza. La nostra non è una adesione pro forma o per consuetudine ma perchè crediamo fortemente che oggi più che mai i valori che racchiude questa giornata debbano essere riproposti con la stessa forza e la stessa determinazione. Valori ed idee presenti nel DNA del Partito Democratico. Diamo quindi appuntamento a tutti i nostri iscritti e simpatizzanti per domani mattina alle 10 al Parco della Resistenza".

Enrico Leopardo
Segretario PD

Opposizioni all'attacco sui disservizi idrici

"Pensare che sia sufficiente attivare un canale per le segnalazioni è assurdo". Lo sostengono gli esponenti del Pd, Claudia Feuli, Patrizio De Felici e Stefano Giannini ed il consigliere comunale del Polo Democratico, Mirko Mecozzi, prendendo a spunto l'annuncio dell'assessore ai lavori pubblici Ceccarelli di voler predisporre un sistema di contatto in tempo reale con gli utenti che hanno difficoltà di approvvigionamento idrico.

Pagina 1 di 4

Social

Facebook Twitter YouTube RSS Feed

Cerca nel sito

Videogiornale
Streaming TRC
banner
banner
Aeranti Corallo

Artimediali - Web Design & Graphics - Creazione siti Internet
Realizzazione siti web