Per visualizzare questo elemento è necessario Flash Player.
Unicef
Guardia Costiera

Politica

Sentenza Tar sulla discarica, Marietta Tidei: "Cozzolino abbia almeno il coraggio di cambiare la sua squadra"

Sulla sentenza del Tar del Lazio interviene anche l'onorevole Marietta Tidei, che parla di terza bocciatura consecutiva da parte del tribunale amministrativo dopo lo stop sull'accordo con l'Autorità Portuale, che peserà e non poco sull'equilibrio dei conti del Comune e dopo la sentenza sul passaggio del servizio idrico in Acea-Ato 2. La parlamentare dem rileva come a poco più di tre anni dall'insediamento è evidente l'inadeguatezza di un sindaco che a questo punto non solo dovrebbe fare un serio mea culpa, ma anche dare vita a una riflessione per porre rimedio a quello che non va.

Angeloni: "Basta litigare sulla Fondazione. Non è vero che nel PD non c’è l’accordo"

"Cozzolino forse ha paura che non Fara Carnevale senza gli 8 mila euro dalla Cariciv. Sta di fatto che non muove un ciglio di fronte ai 14,3 milioni di capitale dei civitavecchiesi bruciati per mantenere la Cariciv e in tre anni più i 19 milioni persi nella truffa Svizzera. Anzi fa precisare che il rappresentante del Comune in realtà "non rappresenta il Comune". Ma allora lo revochi. Insomma si lava le mani e si volta dall'altra parte".

Nomine porto, Petrelli: "Anche Fortunato è in conflitto di interessi. Trascurate personalità e professionalità"

petrelli porto02La designazione del consigliere 5 stelle Francesco Fortunato quale rappresentante della città all'interno del Comitato di gestione dell'Autorità Portuale continua a far discutere. Secondo Vittorio Petrelli implica il grosso limite del conflitto di interessi, poiché Fortunato è dipendente di un'azienda portuale partecipata da altre aziende operanti nello scalo e ciò costituisce una potenziale debolezza dell'azione che l'esponente grillino, dipendente della società che ha in gestione le gru del porto, potrà assicurare.

Sorge: “Le iniziative del Pd sulla Fondazione Cariciv sono rimaste solo buone intenzioni”

Continua il dibattito interno al Partito Democratico dopo lo scambio di accuse pesanti tra Stefano Giannini ed Enrico Leopardo. Con una lettera aperta al segretario Leopardo, Rosamaria Sorge, membro del direttivo ed esponente dell'Area Orlando che fa capo a Stefano Giannini, si sofferma su alcuni aspetti della questione Fondazione Cariciv.

Giannini: “Leopardo si nasconde dietro la famiglia Tidei”

"Quando la toppa è ancora peggio del buco". È il commento di Stefano Giannini, esponente Pd e dell'Area Orlando, alla replica del segretario Enrico Leopardo sulla posizione del Partito Democratico in merito alla gestione finanziaria della Fondazione Cariciv.

Feuli e Mecozzi: Civitavecchia sporchissima

"Civitavecchia non ha mai raggiunto livelli di sporcizia come quelli di questi giorni. A peggiorare la situazione il caldo afoso e la mancanza d'acqua stanno facendo si che l'immondizia 'profumi' l'ambiente". È quanto sostengono Claudia Feuli, segretario dei Giovani Democratici, e Mirko Mecozzi, consigliere comunale del Polo Democratico, i quali invitano l'amministrazione comunale guidata dal Movimento 5 Stelle a farsi da parte, visto che non riesce a gestire le basi di una città civile.

Leopardo: “Il prode smemorato colpisce ancora”

leopardo enrico02Si infiamma il clima all'interno del Partito Democratico. Il caso Fondazione Cariciv, tra richieste di chiarimenti e allarmi rossi sulla gestione finanziaria dell'ente di via Risorgimento, in realtà si sta traformando in uno strumento per una resa dei conti interna in vista del congresso che a fine anno porterà all'elezione del nuovo segretario. E proprio la guida del Pd, Enrico Leopardo, replica alle accuse di silenzio complice mosse da Stefano Giannini per quanto riguarda la Fondazione Cariciv, sostenendo che il partito ha sempre chiesto di fare luce sulla vicenda.

Comitato Gestione Adsp, Angeloni: "Fortunato chi?"

"E' roba che neanche la Prima Repubblica, con l'attivista di partito che viene nominato ad un incarico manageriale per meriti politici e per aver portato 120 preferenze ai Cinque Stelle. Significa che i cinquestelle sono molto interessatati solo e solamente all'occupazione dei posti di potere". E' durissimo il commento di Fabio Angeloni in merito alla designazione di Francesco Fortunato a membro del comitato di gestione dell'Autorità Portuale.

Altri articoli...

Pagina 1 di 6

Social

Facebook Twitter YouTube RSS Feed

Cerca nel sito

Videogiornale
Streaming TRC
banner
banner
Aeranti Corallo

Artimediali - Web Design & Graphics - Creazione siti Internet
Realizzazione siti web