Per visualizzare questo elemento è necessario Flash Player.
Unicef
Guardia Costiera

Un "brodino" per il porto

MobYLa Tirrenia e la Moby hanno deciso di potenziare il servizio merci e passeggeri da e verso la Sardegna. L'annuncio è arrivato nei giorni scorsi direttamente dal presidente della Tirrenia, Pietro Manunta, e dal vice presidente di Moby, Alessandro Onorato. Alle domande dei giornalisti circa un presunto disimpegno delle due compagnie di navigazione verso il collegamento di merci e passeggeri tra l'isola e il continente, i due manager hanno invece affermato che si sta lavorando, al contrario, per un ulteriore potenziamento della flotta, con l'impiego di due navi in più che serviranno a fare in modo che i camion non restino in attesa sulle banchine.

Incidente a San Gordiano, un ferito e tanta paura

incidente incrocio casalletto rosso01Si è temuto il peggio questo pomeriggio, quando intorno alle 16 si è verificato un incidente stradale all'incrocio tra viale Lazio e via del Casaletto Rosso. Due auto, una proveniente da Campo dell'Oro e diretta a San Gordiano e l'altra che si stava immettendo su viale Lazio arrivando dalla parte bassa di via del Casaletto Rosso, si sono scontrate e l'impatto è stato fortissimo. A bordo delle due vetture c'erano solo i guidatori e, fortunatamente, c'è stato solo un ferito, ricoverato non in gravi condizioni e prossimo ad essere dimesso dall'ospedale San Paolo.

Petrelli (Rdc): "Ripensare la scelta di portare l'Anagrafe in centro"

petrelli vittorio01"Possibile che con un bilancio di milioni non si possa fare una deroga ed ovviare ai problemi che invece si provocheranno portando l'anagrafe a Piazzale del Pincio?". A porre il quesito, esprimendo anche lui non poche perplessità sulla decisione dell'amministrazione comunale di trasferire l'anagrafe dalla sede di Campo dell'Oro agli uffici centrali, è l'esponente di Ripartiamo dai Cittadini, Vittorio Petrelli.

D'Angelo (Lda): “De Paolis è un valore aggiunto per Fi”

dangelo andrea05L'ingresso di Sandro De Paolis in Forza Italia piace. Almeno ad Andrea D'Angelo, l'ex candidato sindaco sostenuto anche dagli azzurri, che però non ha voluto rappresentare all'aula Pucci. D'Angelo rivolge parole di apprezzamento nei confronti di De Paolis e non chiude la porta che il collega di minoranza gli ha lasciato aperta in vista di un possibile ingresso nel partito.

Lucernoni: “Collaboriamo per contrastare la povertà”

lucernoni protocollo poverta01Firmato l'accordo di collaborazione per l'attuazione del sostegno all'inclusione attiva e delle altre azioni rivolte alle categorie socialmente svantaggiate e vulnerabili. Asl Roma 4, ambito sociale del distretto socio-sanitario di cui il Comune di Civitavecchia è capofila ed il Centro per l'Impiego si impegnano a collaborare per il contrasto alla povertà attraverso misure di formazione, tutela della salute e servizi per l'impiego.

Alla ricerca della città romana perduta

aquae tauri02Un piccolo tassello di un'antica città romana. Questo potrebbe essere Aquae Tauri stando a quanto emerso dal convegno che si è tenuto questo pomeriggio presso la sala conferenze della Biblioteca Comunale in piazza Calamatta. La presentazione del progetto "Acheloo: la ripresa dell'indagine archeologica a Civitavecchia" è stata l'occasione per fare il punto su quella che è stata definita la più grande scoperta archeologica degli ultimi 50 anni a Civitavecchia. VIDEO

Una mostra per celebrare la Frasca monumentale

frasca mostra cinefotografica01Sarà inaugurata domani alle 17 al Traiano la mostra fotografica organizzata dal Comune e dalla Cinefotografica Civitavecchia per l'istituzione del monumento naturale per la Frasca. Un'esposizione che ha il sapore della celebrazione, anche per l'associazione stessa, che festeggia i 65 anni di attività. La mostra sarà allestita presso il foyer del teatro e sarà visitabile fino al 7 gennaio, la mattina dalle 10 alle 12 e il pomeriggio dalle 16 alle 19. VIDEO 1 - VIDEO 2

D'Antò: “Felice della partecipazione della città agli eventi dello scorso weekend”

natale2017 manifestazioni01"Nel fine settimana appena trascorso ho avuto il grande piacere di essere presente a molti dei tanti eventi organizzati per Civitavecchia". È quanto dichiara l'assessore a Cultura, Commercio e Turismo Vincenzo D'Antò, che traccia un bilancio più che positivo delle manifestazioni che si sono svolte e lancia un nuovo invito ai cittadini a partecipare alle iniziative che si terranno nei prossimi giorni.

Calcio, Fronti: "Orgoglioso dei miei ragazzi"

frontiIl Civitavecchia non va oltre lo 0-0 interno al Fattori contro il Cynthia. Un punto che in classifica cambia poco, visto che i nerazzurri rimangono all'undicesimo posto con 17 punti, ma che soddisfa il tecnico Fronti per come è stato ottenuto dai giocatori (VIDEO). Sabato si giocherà l'ultima giornata d'andata con i civitavecchiesi che faranno visita alla Boreale ultima in classifica. Una sfida da vincere per finire il 2017 in positivo.

Vela, Fava porta l'Italia sul tetto del mondo

fava giulia mondiali youth01Civitavecchia alla ribalta internazionale grazie a Giulia Fava. Ai Mondiali giovanili di Sanya in Cina, la civitavecchiese ha vinto la medaglia di bronzo nel 420 in coppia con Arianna Passamonti. Un risultato strepitoso, anche perché ha permesso agli alla squadra azzurra di aggiudicarsi il titolo iridato. Alla giovane portacolori dell'Italia, che milita nell'Associazione Velica Civitavecchia, sono arrivate anche le congratulazioni dell'assessore allo Sport Daniela Lucernoni.

Social

Facebook Twitter YouTube RSS Feed

Cerca nel sito

Videogiornale
Streaming TRC
banner
banner

Feed RSS

Aeranti Corallo

Artimediali - Web Design & Graphics - Creazione siti Internet
Realizzazione siti web