Per visualizzare questo elemento è necessario Flash Player.
Unicef
Guardia Costiera

Alle Terme Taurine il Presepe Vivente della Pro Loco

Tutto pronto per la quinta edizione di "Seguendo la cometa", il presepe vivente organizzato anche quest'anno dalla Pro Loco con il sostegno della Fondazione Cariciv. L'appuntamento è per il 26 e 27 dicembre nella spettacolare cornice delle Terme Taurine, dove circa quaranta attori daranno vita a sei quadri, con gli spettatori che saranno accompagnati all'interno delle scene dalla figura di San Francesco. VIDEO

La rappresentazione giunta ormai al quinto anno consecutivo andrà in scena, presso il suggestivo scenario delle Terme di Traiano, nei giorni 26 e 27 prossimi dalle ore 17,30 alle 20.

Tornare a vivere ogni giorno nella pace e nella serenità che scaturisce dal Mistero di Dio fatto uomo. Questo il messaggio che la Pro Loco intende trasmettere per questa edizione rinnovata nelle scene e nei testi, e da cui trae origine tutta la rappresentazione. I visitatori saranno accolti da San Francesco e scopriranno con lui il percorso di fede e di amore, totalmente immersi in una magica atmosfera e pienamente coinvolti nelle ambientazioni della vita quotidiana dell'epoca. Il Natale, quale inizio del cambiamento. In un contesto sociale in cui guerra e violenza sono sempre più protagonisti dei nostri giorni, si dovrebbe riflettere su come Gesù pur se nato da umili origini, con l'amore e le sue idee di uguaglianza, sia riuscito a cambiare il mondo. Il Natale perciò è la migliore occasione per fermarsi e comprendere quanto sia necessario rinnovarsi, riconoscerci come fratelli e volersi bene.
Regia di Francesco Angeloni con la collaborazione di Eleonora Piermarocchi e Marco Paniccia.
Testi di Laura Angeloni.
La Presidente e il Consiglio Direttivo della Pro Loco invitano la cittadinanza a partecipare.

Social

Facebook Twitter YouTube RSS Feed

Cerca nel sito

Videogiornale
Streaming TRC
banner
banner
Aeranti Corallo

Artimediali - Web Design & Graphics - Creazione siti Internet
Realizzazione siti web