Per visualizzare questo elemento è necessario Flash Player.

Parte la mini-serie Rosso San Valentino e su Rai Uno va in onda la fiction girata a Civitavecchia

Rosso San Valentino, la nuova fiction di Endemol andrà in onda da martedì 23 Aprile su Rai Uno. Questa mini serie tv, diretta da Fabrizio Costa, sarà strutturata in 6 puntate da 100 minuti l'una ed andrà in onda in prima serata. La serie nasce da un'idea di Marina Garroni e Massimo Melloni ed è stata girata in gran parte a Civitavecchia presso il Villaggio del Fanciullo, diventato il set principale della fiction ovvero la sede della famiglia Danieli dove si produce il profumo che da il nome alla mini serie.

La società Endemol contattata nel novembre 2011 era stata portata in città per visionare le location dalla Civitafilm-Commission l'associazione di riferimento locale che da anni tesse le fila per sviluppare l'industria dell'audiovisivo nella nostra città. Individuata in pre-produzione la location del Villaggio del Fanciullo si era provveduto a partire dal 2 gennaio 2012 alla ristrutturazione ed adattamento della location a spese della società Endemol recuperando così anche strutture che rischiavano nel tempo il degrado. La troupe è rimasta in città fino al 18 luglio scorso ed ancora oggi il set è rimasto parzialmente allestito , grazie alla firma di un opzione per il 2013 con il comune di Civitavecchia, in attesa che il buon esito della prima puntata possa dare il via alle riprese della seconda serie diventando così la prima fiction "stanziale" nella nostra città. Di questo è molto soddisfatto il presidente di Civitafilm-Commission Piero Pacchiarotti che ha fortemente creduto e lavorato affinchè la produzione ed il comune trovassero il giusto accordo e la volontà comune di proseguire su questa strada. "Sono stati quasi sette mesi di lavoro per la nostra città; prima con varie ditte per la preparazione del set poi con le riprese vere e proprie e le classiche lavorazioni di comparse e figurazioni speciali; la produzione ha utilizzato altre location in città come ad esempio Piazza Fratti e il Pincio; se tutto andrà bene fra poco si ricomincia con altri 5/6 mesi di lavoro". Per questo accordo con la società Endemol che si protrarrà spero a lungo tempo, ringrazio per la sensibilità e l'interesse dimostrati, il Sindaco Pietro Tidei e la Delegata alle riprese cinetelevisive Nicoletta Morici.
"Si tratta di una fiction sul profumo e sull'amore ambientata a Sanremo (infatti è stata girata anche in Liguria ed in particolare nei paesi di Finale Ligure, Varigoti e Finalborgo). Rosso San Valentino è il nome di un prestigioso profumo che la protagonista Laura Argenti (Alexandra Dinu) dovrà ricreare per riscattare la memoria del padre" – ha spiegato Massimo Del Frate, direttore fiction Endemol Italia, durante la serata di presentazione al Roma Fiction Fest 2012 – "Sono 6 puntate da 100 minuti. La specialità di Endemol Italia è, infatti, la media e la lunga serialità, ovvero un prodotto in grado di dare al pubblico un appuntamento settimanale". Rosso San Valentino è una saga famigliare che racconta le vicende della famiglia Danieli, possessori di una ditta produttrice di profumi. La famiglia è composta dal patriarca Guido Danieli (interpretato da Andrea Giordana) e dai figli Giorgio (Paolo Romano) e Giovanni (Luca Bastianello). Nel cast anche Elisabetta Pellini e Maria Luisa De Crescenzo. Alla trama principale, ricca di intrighi e di colpi di scena, si aggiungono le storie di Laura Argenti (Alexandra Dinu), interesse amoroso di Giovanni, alla quale hanno portato via un figlio alla nascita e del "cattivo" Lorenzo Da Varano (Simon Grechi), che cova da sempre un forte rancore nei confronti la famiglia Danieli. Ad avere un ruolo centrale nel complotto criminale tra i due, è la moglie di Giorgio, Daria, che pur di ottenere ciò che vuole è letteralmente disposta a tutto. Ma nel passato dei nostri protagonisti c'è un segreto molto più grande, che scopriremo puntata dopo puntata.

Social

Facebook Twitter YouTube RSS Feed

Cerca nel sito

Videogiornale
Streaming TRC
banner
banner
Aeranti Corallo

Artimediali - Web Design & Graphics - Creazione siti Internet
Realizzazione siti web