Per visualizzare questo elemento è necessario Flash Player.
Unicef
Guardia Costiera

Cultura e Spettacoli

Tersigni e Clotilde presentano il libro “Nene dov'è la mia casa”

Domani alle 18, presso la libreria Mondadori, le scrittrici Ivana Tersigni e Nene Clotilde presenteranno "Nene dov'è la mia casa".

Doppio spettacolo settimanale al Nuovo Sala Gassman

Doppio appuntamento al Teatro Nuovo Sala Gassman di Civitavecchia. Giovedì alle 21 andrà in scena "Il Gioco dei Mimi", per la regia di Riccardo Benedetti e Sara Gianvincenzi. Domenica alle 19, invece, sarà la volta di "Elementi" di Gianfranco Phino.

Variazione di cartellone al Traiano

Variazione di cartellone sulla Rassegna Traiano Ridens. Lo spettacolo degli Arteteca "Cirque Du shatush" in programmazione sabato prossimo al Teatro Traiano, per impegni di promozione cinematografica, è stato posticipato al 16 Marzo prossimo alle ore 21.

Il Vespa Club in viaggio tra le nuvole del tempo

libro

Salone della Compagnia Portuale gremito per la presentazione del prezioso volume "La passione va oltre. In viaggio tra le nuvole del tempo", dedicato alla storia, alla passione del Gruppo Motociclistico e del Vespa Club", realizzato con grande pazienza da Samuele Anselmo e Bruno De Vita.
La fabbrica della memoria. Così Bruno De Vita intitola la sua presentazione al bellissimo, raro libro sulla storia delle due ruote motorizzate nella nostra città.

Pasquino, "Er vero e er farso"

 

Torna l'appuntamento del sabato col sonetto di Pasquino. E, una volta tanto, l'anonimo poeta dialettale sotterra l'ascia di guerra nei confronti del potere locale per puntare più in alto. Nel mirino di Pasquino, in questa circostanza finiscono infatti le distorsioni che provocano i social network nei comportamenti delle persone, al punto che a volte non si riesce più a capire se le loro reazioni sono reali o meno. Il titolo del sonetto è "Er vero e er farso". Cliccare per leggere.

Robin Hood arriva al Traiano

Nuovo appuntamento con il ciclo "La Grande Stagione", domani e domenica al Teatro Traiano. Sul palcoscenico del teatro comunale approda "Robin Hood", per le regia di Beppe Dati e con Manuel Frattini e Fatima Trotta. Si tratta di un musical destinato alle famiglie che ripercorre le gesta dell'eroe della foresta di Sherwood, rimasto famoso perché rubava ai ricchi per dare ai poveri. Due, come detto, gli spettacoli in programma, domani alle 21 e domenica alle 17.

Invasione di studenti per le Olimpiadi della Cultura

Sono molto soddisfatti gli organizzatori delle "Olimpiadi della Cultura e del Talento", il concorso studentesco nazionale che vede ogni anno in città e nel comprensorio l'arrivo di migliaia di studenti provenienti da tutta Italia. Poco prima delle vacanze natalizie si sono svolte le eliminatorie che hanno coinvolto oltre 7200 studenti provenienti da 124 Istituti italiani. Il team organizzazione è al lavoro ed ha riunito in questi giorni anche i circa 50 componenti delle varie commissioni (cultura, talento e giuria popolare) che cureranno, assieme allo staff guidato da Domiziana Lo Iacono, tutti i dettagli dell'iniziativa.

Si mette in moto la macchina di "Io Faro Carnevale"

Il sindaco Cozzolino, accompagnato dall'assessore Vincenzo D'anto' ha incontrato ieri il coordinamento di "Io Faro Carnevale" ed i rappresentanti dei carri. Il primo cittadino si è dichiarato orgoglioso del fatto che il Carnevale sia tornato a vivere con la sua amministrazione dopo anni di stallo. Secondo il sindaco, è bastato togliere la politica di mezzo e aiutare i semplici cittadini nella gestione di un evento che parte dal basso e che coinvolge centinaia e centinaia di persone per farlo tornare al suo antico splendore.

Pagina 1 di 3

Social

Facebook Twitter YouTube RSS Feed

Cerca nel sito

Videogiornale
Streaming TRC
banner
banner
Aeranti Corallo

Artimediali - Web Design & Graphics - Creazione siti Internet
Realizzazione siti web