Per visualizzare questo elemento è necessario Flash Player.
Unicef
Guardia Costiera

Cultura e Spettacoli

La programmazione del Cinema Buonarroti

"La vendetta di un uomo tranquillo", del regista Raúl Arévalo, è il film in programmazione oggi al Cinema Buonarroti nel quadro del Cineclub 21. Tre le proiezioni previste, alle 17, alle 19,10 e alle 21,30. Da domani a domenica sarà invece proiettato il film statunitense "Famiglia all'improvviso, istruzioni non incluse" e sempre nelle tre programmazioni quotidiane delle 17, delle 19,10 e delle 21,30.

Santa Fermina, il programma di Martedì 25 Aprile

MARTEDI' 25 APRILE

09,30 - TORNEO DI BASKET "S. FERMINA" - under 15/16 maschile presso la Palestra Riccucci in P.le Cinciari (S. Gordiano), organizzato da Asd Cestistica Civitavecchia.
10,00 - RADUNO DI PESCA SOCIALE IN APNEA - I Ediz. – Alla Marina organizzato da Asd S-life Team. Termine manifestazione alle ore 14.00
10,00 - TORNEO DI PALLAVOLO "S. FERMINA" - under 12 femminile - XXVI Ediz. - presso la Palestra Corsini-La Rosa, organizzato da Asd Pallavolo Civitavecchia.
10,30 - RADUNO AUTO FERRARI - I Ediz. - organizzato dalla "Scuderia Ferrari Club Appia Antica" nel parcheggio del Pincio (Trincea FS). Le auto saranno esposte al pubblico dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 17,30.
14,30 - MANIFESTAZIONE "A PESCA CON PAPA' - VII Ediz. - per bambini, alla Marina organizzata da Asd Amici del Mare Civitavecchia, (in caso di maltempo l'evento si terrà nel Porto Storico di Civitavecchia). Termine gara e consegna gadget ore 19,30.
18,30 - APERTURA DEL TRIDUO in Cattedrale con la Celebrazione Eucaristica, animato dalle Comunità Parrocchiali della Città. Al termine omaggio floreale a tutte le signore presenti di nome Fermina.

Il corteo storico come una lezione di storia

Una lezione di storia a cielo aperto. E' l'obiettivo che intende raggiungere il rinnovato corteo storico della Pro Loco che venerdì pomeriggio sfilerà nella processione di Santa Fermina. "Un – corteo – ha sottolineato la presidente dell'associazione Maria Cristina Ciaffi – che è ritornato sotto la nuova gestione e che quest'anno sarà molto più curato, e ricco nei contenuti e nei costumi. Un ringraziamento doveroso alla Fondazione Cariciv che ci ha sempre sostenuto e a tutti i volontari".

Inaugurata la nuova lapide in onore di Marconi

A meno di un mese dalla denuncia dell'associazione Radioamatori di Civitavecchia della distruzione e dell'abbandono in terra della lapide commemorativa in onore di Guglielmo Marconi, posta all'interno del porto in occasione del conferimento della cittadinanza onoraria alla figlia Elettra, il ricordo marmoreo è stato completamente ricostruito.

Santa Fermina, il progremma dei festeggiamenti di Lunedì 24 Aprile

Lunedì 24 Aprile:
10,00 - MOSTRA DI PITTURA a cura dell'Associazione Artistico Culturale "TRAIANO" presso il foyer del Teatro Traiano. (fino al 28 aprile con orari:10/12.30-16/19).
18,00 - CONFERENZA STORICA "Il Comitato di S. Fermina e le Confraternite Cittadine" presso la Chiesa di S. Maria dell'Orazione e Morte. Relatori: Carlo De Paolis, Giovanni De Paolis e Giacomo Catenacci.

Santa Fermina, il programma di domenica 23 aprile

07,00 - GARA DI PESCA CANNA DA RIVA per adulti nel Porto Storico di Civitavecchia - organizzata da A.S.D. Amici del Mare Civitavecchia. Al termine: Premiazioni
08,30 - VESPAMOTOINCONTRORADUNO Memorial "Bruno De Vita e Andrea Balloni" - "Città di Civitavecchia" a partecipazione estera, al Porto Storico. Premiazioni dalle ore 15.00
09,00 - TROFEO DI NUOTO SINCRONIZZATO. - I Ediz. - organizzato da Asd Nuoto e Canottazzio Civitavecchia e Snc presso il Pala Marco Galli in Viale Lazio, 19 (2° giornata fino alle ore 21.) Al termine: le premiazioni.
09,30 - TORNEO DI BEACH VOLLEY "S.FERMINA" - III Ediz. - presso la Beach Arena alla Marina, organizzato da A.S.D. Beach&Volley Civitavecchia. Finali a partire dalle 16,00 al termine le premiazioni. (In caso di maltempo sarà rinviato a martedì 25 aprile 2017).

Pasquino e "Er primo cittadino"

fontana vanvitelliSettimanale appuntamento con il sonetto di Pasquino. Questo sabato l'anonimo poeta dialettale prende di mira il massimo rappresentante locale del potere, ovvero il sindaco. Pasquino ne fornisce una sua personalissima versione con un sonetto che si intitola, ovviamente, "Er primo cittadino". Cliccare per leggere il sonetto.

Il FAI in visita alla cappella di San Michele

Ha avuto esito positivo il sopralluogo congiunto di Fondo Ambiente Italiano e della Soprintendenza presso la Cappella di San Michele in seno alla Chiesa di Santa Maria Assunta. Piena la disponibilità espressa da parte delle rappresentanti Fai del Lazio e di Viterbo, le Dottoresse Valeria Grilli e Lorella Maneschi, e dall'Architetto della Soprintendenza competente, Federica Cerroni che hanno ricordato come si potrebbe eventualmente accedere ad uno specifico finanziamento a patto che la Diocesi presenti un progetto, mirante, soprattutto, a sanare le criticità riscontrate.

Pagina 1 di 3

Social

Facebook Twitter YouTube RSS Feed

Cerca nel sito

Videogiornale
Streaming TRC
banner
banner
Aeranti Corallo

Artimediali - Web Design & Graphics - Creazione siti Internet
Realizzazione siti web