Per visualizzare questo elemento è necessario Flash Player.
Unicef
Guardia Costiera

Cultura e Spettacoli

Alla Rocca si celebra Traiano

traianoConoscere la storia di Traiano e la costruzione del porto di Civitavecchia. Sono gli obiettivi della mostra "Traiano Optimus Princeps - I porti dell'Imperatore", voluta dall'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per l'Area metropolitana di Roma, per celebrare l'anniversario dei 1900 anni dalla morte dell'Imperatore Traiano, fondatore del porto di Civitavecchia.

All'Aula Pucci una conferenza su Traiano

Lunedì, in occasione dell'anniversario dei 1964 anni della nascita di Traiano e dei 1900 trascorsi dalla sua scomparsa, già ricordati lo scorso 8 agosto , si svolgerà dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00 presso l'Aula Pucci la conferenza "Traiano Optimus Princeps del porto e della città di Civitavecchia" per rendere omaggio alla figura del grande imperatore attraverso il racconto della sua vita e delle sue opere.

Con Frammenti la bellezza omaggia l’imperatore Traiano

frammenti201701È stata una straordinaria diciottesima edizione di "Frammenti" quella di mercoledì sera, in un susseguirsi di moda bellezza e grandi professionisti, con un parterre da tutto esaurito e una grande folla che ha voluto assistere allo spettacolo in piedi. L'evento charity organizzato da Franco Ciambella e Giulio Castello per l'associazione artistico culturale Il Mosaico è stato aperto dall'intenso omaggio dell'attore Luca Ward tratto dal panegirico di Plinio il giovane, la serata è poi iniziata con la sfilata dell'Istituto Calamatta di Civitavecchia che ha presentato una collezione ispirata al popolo Etrusco magistralmente realizzata dalle ragazze e i ragazzi del corso Moda.

Domenica prossima alla libreria Mondadori distribuzione gratuita del libro di Fabrizio Orsomando sul bilinguismo

Domenica prossima alle 18, presso la libreria Mondadori in Viale Garibaldi 30 sarà distribuito gratuitamente il libro di Fabrizio Orsomando sul bilinguismo dal titolo
"L'inglese è come il tennis" : Oltre che del bilinguismo italiano-inglese si parlerà anche del bilinguismo italiano Lingua dei Segni.

Frammenti non delude mai

Formula vincente non si cambia. Così Franco Ciambella e Giulio Castello, direttore artistico dell'associazione Frammenti, hanno riproposto al pubblico civitavecchiese, per il 18° anno consecutivo, la manifestazione di Alta Moda che si è svolta ieri sera nello splendido scenario della scalinata di Porta Livorno.

Civitavecchia capitale dell'iperrealismo e del ritratto

festival arte figurativaUna mostra di livello che trasformerà per alcuni giorni Civitavecchia in un punto di riferimento per gli appassionati. Sabato alla Cittadella della Musica sarà inaugurato il Festival dell'arte figurativa, dell'iperrealismo e del ritratto, seconda edizione della rassegna organizzata dall'associazione Il Piacere dell'Arte, che si avvale del sostegno della Fondazione Cariciv e del patrocinio del Comune di Civitavecchia. Fino al 24 settembre saranno esposte opere di artisti anche di fama mondiale, alcuni in concorso quest'anno ed altri vincitori nella prima edizione. VIDEO 1 - VIDEO 2

La pubblicazione di Sara Fresi sulla via Francigena consultabile sul sito ufficiale dell'AEVF

La pubblicazione "Dalla Via Francigena verso Civitavecchia: Longobardi, Cavalieri Templari e Culto Micaelico sui Monti della Tolfa" di Sara Fresi è da oggi integralmente consultabile nel sito ufficiale dell'Associazione Europea delle Vie Francigene. La  pubblicazione è integralmente consultabile nel sito ufficiale dell'AEVF: http://www.viefrancigene.org/static/uploads/dalla_via_francigena_verso_civitavecchia_last_ultimo.pdf

Nasce il coro "Nota Vermiglia"

Nuova ed interessante avventura musicale per il maestro Giovanni Cerniccharo che lancia il Coro Polifonico "Nota Vermiglia". L'iniziativa nasce dall'esigenza di avere una realtà corale che abbia un profilo agonistico disposto a seguire il Maestro nei concerti con i Pink Floyd Legend, con il coro Arké ed in concerti fuori sede. Il nome ed il logo del coro trovano origine negli eccessi grafici del madrigalismo maturo del 500'. Intorno alla nota rossa verranno via via scritti i nomi dei partecipanti al coro in segno di appartenenza.

Pagina 1 di 2

Social

Facebook Twitter YouTube RSS Feed

Cerca nel sito

Videogiornale
Streaming TRC
banner
banner
Aeranti Corallo

Artimediali - Web Design & Graphics - Creazione siti Internet
Realizzazione siti web