Per visualizzare questo elemento è necessario Flash Player.
Unicef
Guardia Costiera

Cronaca

Maltrattava la moglie da 20 anni, arrestato civitavecchiese

violenzadonneMaltrattava la moglie da oltre venti anni ed è stato arrestato dopo che la donna ha trovato il coraggio di denunciarlo alla Polizia di Stato. Protagonista della vicenda un civitavecchiese di 48 anni che si trova adesso agli arresti domiciliari in una abitazione diversa da quella che ha condiviso per anni con la famiglia. Stando al racconto della moglie, il primo episodio di violenza era addirittura iniziato nel 1995.

Fanno esplodere il bancomat e scappano col bottino

bancasantamarinellaAudace colpo dei soliti ignoti nella notte appena trascorsa a Santa Marinella. Erano trascorse da poco le 4 quando tre malviventi hanno preso di mira il bancomat della succursale di Intesa San Paolo che si trova in via Aurelia 412. Il sistema utilizzato è stato quello tipico delle bande organizzate e specializzate in questo genere di colpi: una bomba artigianale formata da una bombola di gas innescata con una miccia. I tre erano giunti in via Aurelia 412 a bordo di un'autovettura.

“Se fossi stato al terreno, sarei morto”

incendio danni agricoltore01Mentre c'è chi teme per la propria salute, c'è anche chi fa i conti con i danni provocati dal terribile incendio di domenica scorsa. Praticamente distrutto il terreno di un agricoltore di 75 anni, che si trova a Santa Lucia, in una zona a ridosso dell'autostrada. In fumo un uliveto e diversi mezzi, del valore di oltre 100 mila euro. "Se fossi stato al terreno, sarei morto", racconta l'uomo. VIDEO

L'incendio è finito, ma non per tutti

foto discarica1Alcune famiglie di via Rolando Carlevaro, una traversa della Braccianese Claudia, stanno vivendo momenti di grande paura a causa di una discarica abbandonata, composta principalmente da pneumatici e da altri materiali di scarto, che sta continuando a bruciare, a quattro giorni dallo spegnimento delle fiamme che domenica scorsa hanno pesantemente colpito la zona a nord di Civitavecchia. VIDEO

Tre giovani cadono in una cisterna al porticciolo, salvi

Porto2Momenti di grande paura e agitazione, la scorsa notte, all'interno del porto turistico Riva di Traiano. Erano da poco trascorse le 3,30 quando al 112 è arrivata la richiesta di soccorso per tre ragazzi che erano caduti all'interno di una cisterna coperta e al momento vuota. Si trattava, in particolare, di due ragazze di 13 e 16 anni e di un ragazzo di 14. Sul posto si sono immediatamente portate tre ambulanze del 118, mezzi dei vigili del fuoco della caserma "Bonifazi" e i Carabinieri.

Documenti falsi, raffica di arresti della Polizia di Frontiera

polizia frontiera01Tempo di bilanci per la Polizia di Frontiera. L'ufficio diretto dalla dottoressa Lorenza Ripamonti tira le somme degli ultimi sei mesi, sottolineando i numerosi arresti di cittadini africani eseguiti nell'ambito dell'attività quotidiana finalizzata alla sicurezza ed al controllo del territorio nell'ambito portuale di Civitavecchia in un'ottica di prevenzione, anche in considerazione del particolare momento storico segnato dall'allarme terrorismo.

Vasto incendio a Santa Marinella. Chiuso e poi riaperto il traffico sull'A12

Sono state ore di autentica angoscia, quelle vissute nelle prime ore di questo pomeriggio a Santa Marinella nel quartiere Valdambrini, nella zona immediatamente a monte della succursale del Liceo Scientifico "Galileo Galilei". Quello che sembrava un semplice incendio di sterpaglie, sviluppatosi poco dopo mezzogiorno, si è infatti trasformato in un inferno di fuoco e fumo che ha investito un'area di alcune decine di ettari.

Mare Sicuro 2017, fioccano le contravvenzioni

1300 controlli eseguiti, 70 infrazioni rilevate, di cui 30 per l'assenza dalla postazione dell'assistente bagnanti e 40 per la mancanza totale o parziale di materiale di primo soccorso, 60.000 euro le conseguenti sanzioni già irrogate, 150.000 euro l'intero ammontare delle sanzioni finora comminate, con riguardo alla sicurezza della balneazione, alla navigazione da diporto ed alla abusiva occupazione del demanio marittimo è di 150.000 euro. Sono i primi numeri dell'operazione "Mare Sicuro 2017" condotta da poco più di un mese dalla Guardia Costiera di Civitavecchia sui 300 chilometri dell'intero litorale laziale.

Pagina 1 di 4

Social

Facebook Twitter YouTube RSS Feed

Cerca nel sito

Videogiornale
Streaming TRC
banner
banner
Aeranti Corallo

Artimediali - Web Design & Graphics - Creazione siti Internet
Realizzazione siti web