|
Il bello del web, dei blog è proprio questo: tutti possono utilizzarlo. Non bisogna essere ingegneri informatici per dar vita ad un proprio spazio pubblico su internet. Basta un pc, un po’ di buona volontà e tanta, tanta passione. Questa è la storia di Giannibeto.
Giannibeto è un blog nato, circa un anno e mezzo fa, dalla pazienza e dalla fruttuosa curiosità di Giovanni Sannino, metalmeccanico di professione e blogger (con buoni risultati) per passione. Il motivo? Lo spiega lo stesso autore nella sezione “Storia”. “Il mio sogno - scrive Giannibeto - era sempre stato creare un sito tutto mio, ma non sapevo da dove iniziare. Anche se me la cavavo un pochino con il computer, fare un sito era tutta un'altra cosa”.
Tante prove, tanto studio da autodidatta, un po’ di sconforto e poi, un giorno, l’illuminazione e la prima versione online del sito.
Un blog che in quel momento, però, aveva bisogno di essere riempito. “Si ma che ci metto adesso?” è la domanda che molti blogger, almeno una volta, si sono fatti. La risposa Sannino l’ha trovata subito: le caricature. “Creai – racconta l’autore - il Giornalino dell'Impresa (con caricature dei colleghi di lavoro, ndc) ed è la cosa più cara del mio sito. Ancora oggi arrivano richieste di persone che non conosco, ma è un esclusiva nostra”.
Giannibeto, però, è anche altro. E’ un “bazar telematico” in cui si possono trovare numeri utili, giochi, notizie sul cinema, sull’acquariofilia e su Civitavecchia. E tanto tanto altro.
Niente male per un autodidatta no?
Continuate a segnalare i vostri blog (o blog secondo voi interessanti) a
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
|