Per visualizzare questo elemento è necessario Flash Player.
Unicef
Guardia Costiera

Comune

C'è tempo fino al 15 maggio per rottamare le cartelle comunali

postetributi2L'amministrazione comunale informa che, in accordo con l'ente riscossore, i termini della cosiddetta rottamazione dei tributi comunali sono stati prolungati fino al 15 maggio. In questi giorni i cittadini che hanno pendenze rottamabili con Palazzo del Pincio stanno ricevendo un sollecito di pagamento dei debiti per i quali l'ente locale ha emesso ingiunzione fiscale nel periodo compreso fra il 2000 e il 2016, congiuntamente ad una comunicazione che avvisa l'utente dell'opportunità della definizione agevolata senza sanzioni e maggiorazioni, come previsto dalla legge.

Civitavecchia, da domani al 25 aprile a corso Centocelle torna il mercatino francese

Da domani a martedì 25 aprile torna a corso Centocelle il mercatino regionale francese. Si tratta di un'iniziativa che secondo l'assessore al commercio e turismo, Vincenzo D'Antò, è stata molto apprezzata nelle prime due edizioni e che l'amministerazione comunale ha voluto ripetere. Lo stesso assessore sottolinea che negli anni scorsi in tanti sono venuti anche da altre città per passeggiare fra i banchetti, mentre i commercianti della zona che erano rimasti aperti fecero ottimi affari.

Solo due domande per la morosità incolpevole, l'assessore Lucernoni invita a partecipare

 

lucernoni daniela03Solo due richieste sono pervenute al Comune da parte di cittadini che vogliono usufruire di contributi per morosità incolpevole. Si tratta di un aiuto per coloro che hanno ricevuto un'intimazione di sfratto per morosità. Ciò, nel caso non si riesca a pagare a causa della perdita del lavoro per licenziamento, riduzione dell'orario di lavoro, cassa integrazione ordinaria o straordinaria, mancato rinnovo di contratti a termine o di lavoro atipici, cessazioni di attività libero-professionali o di imprese registrate e, infine, per malattia grave, infortunio o morte di un componente del nucleo familiare che abbia comportato o la consistente riduzione del reddito.

Palazzo del Pincio: "Donate il 5 per 1000 ai nostri servizi sociali"

L'amministrazione comunale di Civitavecchia informa che, come ogni anno, in fase di compilazione della dichiarazione dei redditi, ogni cittadino può scegliere di destinare il 5 per mille della propria imposta sul reddito delle persone fisiche ad enti che svolgano attività socialmente rilevanti. Una delle possibilità date dalla Legge 133/2008 è quella di destinare il proprio 5 per mille ai Servizi sociali del Comune di residenza, per "attività socialmente rilevanti".

Il Cral Comunale porta a Civitavecchia lo Yoga-Veda

Si svolgeranno a partire dal prossimo 7 maggio presso la nuova sede associativa del CRAL Comunale di Civitavecchia i quattro incontri organizzati nell'ambito del progetto "Yoga Veda", che, dopo aver spopolato nel nord Italia ed in particolare a Milano e Torino, sbarca anche in città. Si tratta di un ciclo di incontri ideato dall'insegnante civitavecchiese Claudio Sacchetti, il quale ha messo a frutto anni di studi di discipline orientali, progettando un percorso semplice e alla portata di tutti, basato sull'equlibrio tra i principi dello yoga e dell'ayurveda e finalizzato alla riscoperta del proprio corpo e soprattutto del contatto fisico.

Social

Facebook Twitter YouTube RSS Feed

Cerca nel sito

Videogiornale
Streaming TRC
banner
banner
Aeranti Corallo

Artimediali - Web Design & Graphics - Creazione siti Internet
Realizzazione siti web