Per visualizzare questo elemento è necessario Flash Player.
Unicef
Guardia Costiera

Cerveteri, la Festa dell’Albero 2017 parte dalla Quercia secolare di Largo Almunecar

Anche quest'anno Cerveteri celebra la Festa dell'Albero, giunta quest'anno alla sua sesta edizione. Un appuntamento fisso per i ragazzi e le scuole di Cerveteri, che come sempre li vedrà protagonisti con la tradizionale piantumazione di nuovi arbusti che andranno ad arricchire il patrimonio arboreo della città.

Il primo appuntamento è in programma domani mattina, giovedì 23 novembre, alle ore 11.00 sotto la Quercia secolare di Largo Almunecar, dove Amministrazione comunale e l'Associazione di volontariato Scuolambiente, impegnata nel territorio da oltre un quarto di secolo a sostegno delle tematiche ambientaliste, con il supporto della Multiservizi Caerite e dell'Agronomo Dottor Michele Baldasso e di esperti di Tree Climbing, faranno conoscere alle classi prime della Scuola Primaria dell'Istituto Comprensivo Giovanni Cena l'importanza della cura degli alberi per il pianeta. Contribuiranno alle iniziative della giornata, anche i gruppi della Croce Rossa Italiana, l'AS.SO.VO.CE. e il Gruppo Comunale della Protezione Civile di Cerveteri.
"Quella della Festa dell'Albero è una tradizione che oramai si rinnova da cinque anni – ha detto Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – un appuntamento che siamo orgogliosi di portare avanti tra i nostri ragazzi e un modo per offrire ai nostri bambini una maggiore consapevolezza sull'ambiente. Ogni volta che incontriamo i bambini c'è sempre un'atmosfera di festa e i ragazzi e le ragazze sono entusiasti di mettere a dimora delle piante che poi accudiranno e vedranno crescere anno dopo anno".
"Gli alberi sono il fulcro del nostro ecosistema – ha detto Elena Gubetti, Assessora all'Ambiente del Comune di Cerveteri, che ha curato il programma della Festa dell'Albero insieme all'Ufficio Pubblica Istruzione – ma rappresentano anche la bellezza del nostro paesaggio, arricchiscono le nostre città e danno un contributo inestimabile a beneficio del clima, dell'aria e del suolo. Quella di domani, come tradizione, sarà solamente la prima delle giornate dedicate alla Festa dell'Albero. Già nei prossimi giorni saremo in tutti i plessi scolastici della città per condividere con i bambini e le bambine questo bellissimo momento".

Social

Facebook Twitter YouTube RSS Feed

Cerca nel sito

Videogiornale
Streaming TRC
banner
banner
Aeranti Corallo

Artimediali - Web Design & Graphics - Creazione siti Internet
Realizzazione siti web