Per visualizzare questo elemento è necessario Flash Player.
Unicef
Guardia Costiera

Cerveteri, nella Biblioteca Comunale "Letture a bassa voce"

In occasione della Settimana Nazionale "Nati per Leggere", anche quest'anno, come avviene da otto anni a questa parte, la Biblioteca comunale di Cerveteri aderisce alla rassegna nazionale proponendo un'iniziativa ad ingresso gratuito rivolta ai bambini e alle famiglie. "Nati per leggere" è un'iniziativa promossa dall'Associazione Italiana Biblioteche, dal Centro per la Salute del bambino e dall'Associazione Culturale Pediatri.
Martedì 21 novembre, alle ore 16.45 nel Palazzo del Granarone, la Biblioteca comunale e l'Assessorato alle Politiche Culturali propongono, insieme all'Associazione Culturale Catapulta, 'Letture a bassa voce'.
"Obiettivo di 'Nati per Leggere' – dichiara Federica Battafarano, Assessora alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri – è quello di incoraggiare, sin dall'età prescolare, i piccoli ad avvicinarsi al mondo della lettura. Recenti ricerche dimostrano infatti che la lettura, con una certa continuità per i bambini, rappresenta una solida base per lo sviluppo relazionale e cognitivo".
"Le letture a bassa voce sono un appuntamento tradizionale oramai tra quelli offerti dalla nostra Biblioteca comunale – prosegue l'Assessora Battafarano – si invitano i genitori a partecipare, accompagnando i propri bambini presso la nostra Biblioteca Comunale, per ascoltare tutti insieme le storie raccontate dall'Associazione Catapulta!"
L'ingresso è libero e gratuito. Per informazioni, contattare il numero: 069943285

Social

Facebook Twitter YouTube RSS Feed

Cerca nel sito

Videogiornale
Streaming TRC
banner
banner
Aeranti Corallo

Artimediali - Web Design & Graphics - Creazione siti Internet
Realizzazione siti web