Per visualizzare questo elemento è necessario Flash Player.
Unicef
Guardia Costiera

Tolfa, convegno sul progetto "Fami"

Nella bellissima cornice dell'ex convento dei Padri Agostiniani che ospita oggi il Polo culturale della cittadina di Tolfa, si è tenuto giovedì 26 ottobre u.s. un importante convegno per presentare all'amministrazione comunale della cittadina e a tutti i cittadini il Progetto Fami "Idee da coltivare" a cui hanno partecipato l'Arci Civitavecchia insieme al comune di Tolfa stesso.
Il convegno preceduto dal consiglio comunale presieduto da diversi membri della giunta comunale è stata l'opportunità per presentare le varie famiglie ospiti del comune di Tolfa in questo momento, destinatarie dei corsi previsti dal progetto.
L'obiettivo del Progetto "Idee da coltivare" è quello di dare gli strumenti conoscitivi, sia pratici che teorici, a 40 migranti titolari di protezione internazionale per poter sviluppare una loro idea imprenditoriale e concorrere alla vincita di un finanziamento di 10.000 euro come anticipo per aprire una propria impresa.
L'amministrazione comunale si è mostrata molto attenta e interessata al progetto. Si ringraziano in tal senso il Sindaco Landi, che insieme all'amministrazione ha creduto nel progetto, il vice Sindaco Stefania Bentivoglio, gli assessori e consiglieri del comune presenti.
Si ringrazia inoltre la responsabile del progetto Sprar del comune di Santa Marinella, Donatella Selis e tutti i beneficiari del progetto e gli operatori presenti.
Si ringraziano in particolare i relatori intervenuti nella seconda parte della mattinata in merito ai dettagli della presentazione del progetto presemtando il contributo che gli enti del territorio, da loro rappresentati, potranno dare al
Progetto stesso: il dott. Tallarico direttore del Cfp di Civitavecchia, il dott. Caricaterra direttore del
CPI di Civitavecchia e Sergio Giovagnoli referente per l'Arci Nazionale del progetto "Idee da coltivare".

Sì invitano tutti i migranti presenti nel territorio a chiedere ulteriori informazioni sui corsi previsti dal progetto rivolgendosi a Arci Civitavecchia ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) perché si tratta di una vera e propria opportunità rivolta a tutti, che punta sulle capacità e qualità che in molti possiedono ma che necessitano di essere guidate nell'ambito dell'auto imprenditoria secondo la legislazione e burocrazia del nostro paese.

Social

Facebook Twitter YouTube RSS Feed

Cerca nel sito

Videogiornale
Streaming TRC
banner
banner
Aeranti Corallo

Artimediali - Web Design & Graphics - Creazione siti Internet
Realizzazione siti web