Per visualizzare questo elemento è necessario Flash Player.
Unicef
Guardia Costiera

Tolfa, Gentili sindaco del consiglio comunale dei ragazzi

Il giorno 19 Aprile presso l'aula Magna dell'IIS Marconi si è svolta la cerimonia d' insediamento del Consiglio Comunale dei Ragazzi della scuola.

Anche in questa occasione era presente Alessandro Battilocchio che ha già partecipato a precedenti incontri per parlare del ruolo e della funzione del consiglio comunale e per condividere coi ragazzi candidati la sua esperienza di Sindaco e di rappresentante in Europa . Proprio Battilocchio ha consegnato ufficialmente la fascia tricolore alla neo eletta Sindaco Veronica Gentili.Patrizio Leoni sarà il suo vice mentre altri 20 saranno i consiglieri , eletti dagli studenti.Dopo il giuramento ufficiale, la Sindaco ed il suo vice hanno tenuto il loro primo discorso pubblico e Veronica Gentili ha ribadito, tra le altre cose, l'importanza dell'interazione tra le varie componenti della scuola ed ha sottolineato la necessità di un rapporto proficuo tra docenti e discenti basato sulla sinergia, la comprensione ed il reciproco rispetto. Dello stesso tenore il discorso tenuto dal vicesindaco. Tra gli applausi di una platea di giovani attenti e partecipi, la professoressa Mariella Mandrici,​ referente del progetto, ha consegnato il plico con il giuramento che tutti i componenti del Consiglio hanno firmato, come impegno, a fare il meglio per la comunità nel rispetto della leggi vigenti.
> Immediatamente dopo Alessandro Battilocchio ha chiarito agli eletti l'importanza del loro impegno attivo, perché la consapevolezza di essere cittadino nasce soltanto se la partecipazione alla vita politica è fattiva e condivisa. Battilocchio ha anche sottolineato il valore dell'imminente ricorrenza del 9 maggio, festa dell'Europa, soprattutto per le nuove generazioni.
> In considerazione del fatto che la platea di giovani ha accolto con molto entusiasmo il progetto "In Re-publica esse..re" la professoressa Mandrici, coadiuvata dalla collega Aradis , in accordo con Battilocchio prevede altre tappe (con iniziative in diversi luoghi istituzionali) per completare questo percorso di formazione dei giovani cittadini.

Social

Facebook Twitter YouTube RSS Feed

Cerca nel sito

Videogiornale
Streaming TRC
banner
banner
Aeranti Corallo

Artimediali - Web Design & Graphics - Creazione siti Internet
Realizzazione siti web