Per visualizzare questo elemento è necessario Flash Player.
Unicef
Guardia Costiera

Comprensorio

Mostra conclusiva del progetto “Tolfa e la Grande Guerra. Testimonianze di un territorio”

Sabato 29 aprile alle ore 17,00 presso il Polo Culturale di Tolfa si terrà l'inaugurazione della mostra storico – didattica: "Tolfa e la Grande Guerra. Testimonianze di un territorio". La mostra rappresenta la fase finale di un lungo lavoro, durato tutto l'inverno, in cui gli studenti delle classi terze medie dell'Istituto comprensivo di Tolfa, coordinati dall'Associazione culturale Chirone e dalla Prof.ssa Brunella Franceschini, hanno portato a termine una stimolante ricerca tra ricordi familiari e documenti d'archivio inerenti il periodo della Prima Guerra mondiale.

Tolfa, il consiglio delibera il riconoscimento del genocidio del popolo Armeno

Il consiglio comunale di Tolfa nell'ultima seduta ha approvato una delibera per il "Riconoscimento del genocidio del Popolo Armeno" promosso su proposta dell'associazione Assoarmeni. Il comune collinare avrà il privilegio di figurare così nel "Giardino dei Giusti" di Yerevan.

Al teatro Claudio di Tolfa c'è Nino Taranto con “Il figliol prodigo”

Risate assicurate domani sera al Teatro Claudio alle ore 21. Sul palco torna il grande comico romano Nino Taranto che questa volta metterà in scena un esilarante spettacolo dal titolo "Il figliol prodigo", insieme a Patrizio Pucello.

Cerveteri, ponte del 1 maggio alla Necropoli etrusca della Banditaccia

"Come oramai è consuetudine anche in occasione del ponte del 1 maggio la Necropoli Etrusca della Banditaccia apre le porte ai turisti, con iniziative e visite guidate alla scoperta dell'immenso patrimonio storico e archeologico della nostra città". Lo ha detto Lorenzo Croci, Assessore allo Sviluppo Sostenibile del Territorio del Comune di Cerveteri annunciando il programma di visite in programma nel sito UNESCO per domenica 30 e nel giorno della Festa dei Lavoratori.

Ladispoli, al via il bando “Torno Subito 2017”

Il delegato alle politiche giovanili Stefano Fierli informa che è stato pubblicato l'Avviso "Torno Subito 2017" Programma di interventi rivolto a studenti universitari e laureati. "Torno Subito 2017 – afferma Fierli - mira alla promozione di progetti finalizzati al miglioramento e alla valorizzazione delle competenze delle giovani generazioni. I progetti presentati dai singoli Proponenti, prevedono percorsi integrati di alta formazione ed esperienze in ambito lavorativo, prima fuori dalla regione Lazio e successivamente all'interno del territorio regionale.

Tarquinia, modifica della viabilità al Lido per la M.M.M.A.

Cambia la viabilità al Lido per la Mostra Mercato delle Macchine Agricole. Dalle ore 7 del 26 aprile alle ore 24 del 2 maggio la circolazione e la sosta sono vietate in viale dei Navigatori, tra viale delle Sirene e viale dei Tritoni; piazza Prof. Luigi Capotorti, viale dei Tritoni; viale Mediterraneo, tra viale dei Tritoni e viale di Porto Clementino; viale delle Sirene; viale di Porto Clementino, tra lungomare dei Tirreni e via Algi; viale Andrea Doria, tra viale dei Navigatori e via Odisseo (in questo tratto è istituito il solo divieto di sosta sul lato destro direzione di marcia da viale dei Navigatori a via Odisseo); viale dei Navigatori, tra via Enea e via Poseidone (lato sinistro direzione di marcia da via Enea a via Poseidone).

Olimpiadi della Cultura, Tolfa capitale d'Italia degli studenti per quattro giorni

Trionfa il "Maiorana" di Moncalieri (TO). Ottima decima posizione nazionale per la squadra del Guglielmotti.Si è conclusa, tra grande entusiasmo e qualche lacrima di commozione per la gioia, l'ottava edizione delle "Olimpiadi della Cultura e del Talento", il concorso studentesco partito dall'idea di un gruppo di giovani volontari locali e che ormai coinvolge oltre 10.000 studenti provenienti da tutte le Regioni d'Italia.

Cerveteri, giovedì presentazione del piano regolatore

L'Amministrazione Comunale di Cerveteri giovedì 27 aprile alle ore 18.00 presso il Centro Polivalente di Largo Giordano incontrerà i cittadini di Valcanneto per un confronto pubblico sui principali temi che riguardano la città: metanizzazione, viabilità, opere pubbliche, tra cui la realizzazione dello spazio sportivo pubblico in Via Corelli, raccolta Porta a Porta, Tari e le questioni relative la Frazione.

Pagina 1 di 3

Social

Facebook Twitter YouTube RSS Feed

Cerca nel sito

Videogiornale
Streaming TRC
banner
banner
Aeranti Corallo

Artimediali - Web Design & Graphics - Creazione siti Internet
Realizzazione siti web