Per visualizzare questo elemento è necessario Flash Player.
Unicef
Guardia Costiera

Spi Cgil: il Comune riapra l'ufficio per il Rei. Il Comune: il Rei non scade

Domani chiude l'ufficio preposto all'assistenza per le compilazioni delle domande per il Reddito di Inclusione. La riapertura è prevista per l'8 gennaio. Una decisione incomprensibile secondo lo Spi Cgil, che invita il sindaco Antonio Cozzolino a lasciare aperto l'ufficio nei giorni non festivi, utili per la presentazione delle domande, così da non causare disagio ai cittadini che hanno aspettative ben motivate per la procedura di assegnazione del Rei.

"Non ci sembra certo un impegno organizzativo eccessivo quello di garantire il servizio – affermano dallo Spi Cgil - revocando una disposizione che dimostra scarsa sensibilità nei confronti di quei cittadini che si trovano in grandi difficoltà economiche".

Immediata la replica del Comune. "Il Reddito di Inclusione - dichiarano da Palazzo del Pincio - non ha una scadenza. Si tratta di una misura nazionale di contrasto alla povertà appena varata dal governo per la quale è sempre possibile ritirare i moduli all'Urp e presentare domanda al protocollo generale dell'ente. In ogni caso l'erogazione del contributo non avverrà prima della fine di gennaio quindi non ci sarà alcun disagio per l'utenza. Il servizio sociale comunale ha soltanto sospeso temporaneamente l'assistenza durante le festività per concludere gli adempimenti di fine anno".

Social

Facebook Twitter YouTube RSS Feed

Cerca nel sito

Videogiornale
Streaming TRC
banner
banner
Aeranti Corallo

Artimediali - Web Design & Graphics - Creazione siti Internet
Realizzazione siti web