Per visualizzare questo elemento è necessario Flash Player.
Unicef
Guardia Costiera

Leone: "Sviluppiamo la sicurezza lungo tutta la costa"

Mantenere un elevato standard qualitativo e garantire la sicurezza lungo tutta la costa, con un occhio di riguardo alle tematiche ambientali. Sono in linea di massima gli obiettivi della Capitaneria di Porto di Civitavecchia e del suo nuovo comandante, Vincenzo Leone. Il Capitano di Vascello questa mattina si è presentato alla stampa e ha annunciato le linee di azione della Guardia Costiera. VIDEO

"Vogliamo manetenere lo standard che abbbiamo raggiunto – spiega Leone – e che è molto elevato. Per il futuro vogliamo essere utili allo sviluppo del porto di Civitavecchia per le competenze che la Guardia Costiera e la Capitaneria di Porto ha. Quindi grande collaborazione con l'Autorità di Sistema Portuale e con il suo presidente, l'avvocato Di Majo. Obiettivi a medio termine sono quelli di garantire lo sviluppo della sicurezza lungo tutta la costa. Stiamo inoltre cercando di mettere a sistema tutte le inziative che nel tempo si sono sviluppate e noi ci proponiamo come collante in modo da avere, già dalla prossima estate, una maggiore riconoscibilità della costa laziale".
Il comandante Leone, nell'affrontare le tematiche ambientali, ha parlato anche della questione dei fumi delle navi. "Dobbiamo contuare nel percorso virtuoso che si è attivato – afferma Leone – attraverso la riduzione delle emissioni, e le azioni di repressioni che noi continuiamo a condurre. Credo che una sensibilizzazione degli armatori c'è stata. Non è abbastanza, per abbattere totalmente le emissioni serve un'azione corale".

Social

Facebook Twitter YouTube RSS Feed

Cerca nel sito

Videogiornale
Streaming TRC
banner
banner
Aeranti Corallo

Artimediali - Web Design & Graphics - Creazione siti Internet
Realizzazione siti web