Per visualizzare questo elemento è necessario Flash Player.
Unicef
Guardia Costiera

"Cariddi", il nuovo giallo di Piero Alessi

alessilibroSi intitola "Cariddi" ed è la nuova fatica letteraria di Piero Alessi, l'ex segretario generale della Camera del Lavoro di Civitavecchia, che negli ultimi anni ha scoperto una particolare vena letteraria dando vita ad una serie di gialli che vedono protagonisti due amici, Totò e Lilluzzo, e che sono ambientati in Sicilia. Il nuovo romanzo è da oggi disponibile, anche gratuitamente in formato e-book, sulle più note piattaforme on-line.

Il libro racconta di una nuova indagine dei due amici investigatori, che riguarda complesso caso di omicidi, con tre religiosi uccisi nell'arco di poco tempo.
Quali le ragioni e quale nesso può esserci? La narrazione, frutto esclusivo della fantasia dell'autore, ha come cornice quella autentica meraviglia naturale che è lo Stretto di Messina.Nel contesto descritto Cariddi, il mostro mitologico, viene, forse impropriamente, eletto a metafora delle peggiori passioni che agitano l'animo umano.Pregiudizi, ignoranza, violenza, avidità si contendono il governo delle coscienze.Solo la forza della ragione, l'amore e l'amicizia possono contrastarle.

Social

Facebook Twitter YouTube RSS Feed

Cerca nel sito

Videogiornale
Streaming TRC
banner
banner
Aeranti Corallo

Artimediali - Web Design & Graphics - Creazione siti Internet
Realizzazione siti web