Per visualizzare questo elemento è necessario Flash Player.
Unicef
Guardia Costiera

Attualità

Porto, Attig (Ugl): "Preoccupati per il futuro della PAS"

attig fabiana02Forte preoccupazione per la Pas Security, la società che sovrintende alla sicurezza in ambito portuale, viene espressa dall'Ugl. A seguito dell'incontro svoltosi giovedì scorso con i vertici della società e i rappresentanti sindacali, la segretaria confederale, Fabiana Attig, esprime preoccupazione per il futuro dei lavoratori e del servizio. Per l'organizzazione sindacale non ci sono più le condizioni per continuare a discutere con una dirigenza definita sorda e sfuggente, che, a suo giudizio, sta operando in contrasto con quanto già ampiamente stabilito in tema di società in house.

Gli ambulanti fanno il pieno di... code

TRAFFICOVIABACCELLICircolazione difficile, lunghe code e tante proteste degli automobilisti che questa mattina si sono trovati con parte del centro cittadino completamente chiuso al traffico. La chiusura di viale Garibaldi e delle vie di accesso per consentire alle bancarelle dei cosiddetti ambulanti di Forte dei Marmi ha determinato un autentico caos nelle ore centrali della mattinata, quelle che solitamente vengono dedicate dalle famiglie allo shopping del sabato.

Acqua, week end secondo tradizione (amara) in Piazzale Torraca

ghirba11Inizio di week end secondo tradizione al quartiere Benci e Gatti-Uliveto (e in particolare a Piazzale Torraca) e nella zona di via Buonarroti, dove da questa mattina manca nuovamente l'acqua. Segnalazioni al riguardo sono pervenute alla redazione del Trc Giornale da alcuni residenti che hanno anche sottolineato di aver contattato direttamente l'assessore ai lavori pubblici, Ceccarelli, il quale ha precisato che non risultano problemi di fornitura idrica. Evidentemente, deve esserci qualche problema di carattere tecnico al quale non si riesce a trovare soluzione e che rende la vita impossibile a tanti abitanti della zona.

Ma il cielo è sempre più blu

CieloserenoOssidi di azoto ai livelli più bassi della regione e della provincia di Roma. Analogo discorso per il monossido di carbonio, agente inquinante fondamentale da controllare in un territorio dove è presente la più grande centrale a carbone del Paese. Livelli bassi anche per quanto concerne l'ozono e le polveri sottili. E' sempre più tranquillizzante la situazione ambientale a Civitavecchia, monitorata ogni giorno dalle centraline disseminate nel territorio.

Nunzi (Confcommercio): "Terminal del Gusto come Privilege, con istiuzioni e politica assenti"

terminalgusto1Il Terminal del Gusto come la Privilege. La constatazione arriva da Tullio Nunzi, che osserva come si tratti di due progetti nati all'interno del porto e completamente falliti, con conseguenze allarmanti da un punto di vista economico e occupazionale. Il dirigente della Confcommercio nella sua riflessione chiama anzitutto in causa la politica.

Pasquino e "Er traffico"

fontana vanvitelliUn argomento inedito, questa settimana, nel consueto appuntamento con il sonetto di Pasquino. L'anonimo poeta dialettale stavolta dedica infatti i suoi versi non tanto ai potenti di turno, quanto ad uno degli aspetti della vita quotidiana civitavecchiese: il traffico. Un traffico che, secondo Pasquino, rovina la vita dei residenti e l'immagine stessa dell'amata città. Cliccare per leggere il sonetto.

Voragine via Bruno, Ceccarelli spegne l'allarme

voragine viagbruno09Nessun danno strutturale in via Cesare Battisti. È quanto precisa l'assessore ai Lavori Pubblici Alessandro Ceccarelli in replica all'allarme avvallamento lanciato ieri dal capogruppo del Pd Marco Piendibene. "Le betonelle infossate dipendono dal dilavamento che l'acqua piovana, convogliata da un pluviale che scarica lì vicino, fa sulla sabbia che dovrebbe sostenerle", spiega Ceccarelli, che aggiunge: "solo un pluviale mal realizzato.

Salmonella a scuola, primi esami negativi

don milani scuola infanzia02Sono arrivati oggi i primi risultati delle analisi disposte dalla Asl Roma 4 in merito ai due casi di salmonella che si sono registrati presso la scuola dell'infanzia di San Liborio. Negativi gli esiti degli esami a cui si sono sottoposti 25 tra alunni e personale. In tutto erano 29 le prescrizioni fatte dall'azienda sanitaria, che nei prossimi giorni completerà le analisi per avere il quadro completo della situazione.

Altri articoli...

Pagina 1 di 17

Social

Facebook Twitter YouTube RSS Feed

Cerca nel sito

Videogiornale
Streaming TRC
banner
banner
Aeranti Corallo

Artimediali - Web Design & Graphics - Creazione siti Internet
Realizzazione siti web