Per visualizzare questo elemento è necessario Flash Player.
Unicef
Guardia Costiera

Attualità

Petrelli: "Purtroppo la questione degli usi civici non è ancora risolta"

"Gentili consiglieri De Paolis e Lupi,
a seguito del vostro intervento pubblico riguardo la questione degli usi civici, ed a proposito della dichiarazione secondo cui un'ingiustizia è riparata, mi preme sottolineare quanto segue".

Via Giordano Bruno, terminati i lavori di messa in sicurezza

voragine viagbruno08Sono terminati i lavori riguardanti la messa in sicurezza di via Giordano Bruno. L'annuncio arriva dall'assessore ai lavori pubblici, Alessandro Ceccarelli, il quale spiega che l'area è stata dotata di un manufatto leggero ed interrato per consentire il successivo lavoro di ripristino della volta del condotto fognario crollato. Lo stesso assessore annuncia che i tempi per la soluzione definitiva del problema si prevedono lunghi e così i disagi, sia per i residenti e sia per i commercianti di via Battisti che continuerà a restare chiusa.

Il venerdì nero del trasporto urbano

autobus pezzi01Turbine saltate e testate bruciate. Sono i danni, gravissimi, ai bus di linea che hanno contraddistino il venerdì nero del trasporto urbano a Civitavecchia. E in effetti, quella di ieri è stata la peggiore giornata di sempre da quando, negli anni '50, è stato istituito il servizio di trasporto pubblico. Quattro pullman rotti e altrettante linee saltate, la A, la C, la C barrate e la D, con decine di utenti rimasti a piedi, dopo aver atteso inutilmente l'arrivo dell'autobus che stavano aspettando.

Helyos, Comune: “I lavoratori non saranno licenziati”

helyos protesta comune03"I lavoratori non saranno licenziati e a breve si aprirà la fase di trattativa sindacale per il passaggio dei lavoratori da Unilabor al nuovo aggiudicatario del servizio". Sono le rassicurazioni che arrivano dall'amministrazione comunale dopo la protesta di questa mattina sotto Palazzo del Pincio da parte dei lavoratori Helyos, la società che ha in appalto alcuni servizi per conto del Comune. Amministrazione comunale che tra l'altro ha sottolineato in maniera velenosa la strana coincidenza tra gli avvenimenti della contestazione e l'estemporanea uscita dal Movimento Cinque Stelle del consigliere Luciano Girolami.

I sindacati chiedono un incontro su Hcs e minacciano lo sciopero

newco ac sindacati03Precipita, di nuovo, la situazione per quanto riguarda la vertenza delle società partecipate. Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Usb chiedono un incontro urgente con l'amministrazione comunale, i liquidatori di Hcs e le autorità competenti in merito alla notizia che il giudice fallimentare del tribunale ha disposto l'espletamento di una gara ad evidenza pubblica per ricercare all'interno del mercato nazionale offerte più vantaggiose rispetto a quelle avanzate dal Comune. Una soluzione preoccupante per i sindacati, che, in attesa di essere convocati, minacciano lo sciopero generale.

Domenica la marcia della pace

Domenica prossima si svolgerà a Civitavecchia la sesta edizione della Marcia della Pace, iniziativa promossa dall'Azione Cattolica in collaborazione con gli uffici diocesani per la Pastorale sociale e per il Dialogo ecumenico. La Marcia prenderà il via alle 15.30 presso la Chiesa Evangelica del Nazareno di via Achille Montanucci, 90 e si muoverà fino alla Cattedrale.

Lavoratori Helyos da un mese senza stipendio

helyos protesta comune02Una condizione drammatica, quella in cui versano 98 famiglie di Civitavecchia, ovvero quelle rappresentate dai lavoratori Helyos che eseguono per conto del Comune le pulizie, la manutenzione, l'accoglienza alla sede comunale, al Traiano e alla biblioteca e servizi in entrambi i cimiteri. A lanciare l'ennesimo allarme è la Filcams Cgil, che denuncia come ad oggi i dipendenti Helyos non abbiano ancora ricevuto lo stipendio di dicembre 2016 e che l'azienda non ha voluto fornire alcuna risposta al riguardo. VIDEO

“Il piacere di giocare sano” secondo Comune e Il Ponte

centro commerciale la scaglia01Iniziativa contro la ludopatia domani al centro commerciale La Scaglia. Alle 15 si svolgerà la manifestazione "Il bello del gioco al chiuso e all'aperto: il piacere di giocare sano", organizzata da Il Ponte per conto del Comune di Civitavecchia, che, in qualità di capofila del distretto socio-sanitario Roma 4/1, ha ottenuto finanziamenti dalla Regione e poi affidato il servizio all'associazione.

Altri articoli...

Pagina 1 di 7

Social

Facebook Twitter YouTube RSS Feed

Cerca nel sito

Videogiornale
Streaming TRC
banner
banner
Aeranti Corallo

Artimediali - Web Design & Graphics - Creazione siti Internet
Realizzazione siti web