Per visualizzare questo elemento è necessario Flash Player.
Unicef
Guardia Costiera

Attualità

"Per...corsi" cambia la viabilità

Il Comune informa la cittadinanza che, in occasione della manifestazione denominata "PERCORSI 2017", che si svolgerà nelle vie e nelle piazze del centro storico cittadino nei giorni 22-23-24 settembre 2017, sarà utilizzabile da parte delle persone diversamente abili, l'area interna alla Cittadella della Musica con accesso da via D' Annunzio.

Bando alloggi Sprar, D'Amico (Ncs): “Quando ci si preoccuperà di assegnare una casa ai civitavecchiesi?”

"Quello che non è entrato dalla porta con il Cara, sta entrando dalla finestra con lo Sprar". È il commento di Noi con Salvini al bando comunale sulla ricerca di alloggi privati per ospitare i richiedenti asilo. Secondo Ncs cambiano le sigle ma si tratta sempre della stessa cosa, ovvero che dalla prossima primavera nella nostra città ospiteremo decine di immigrati richiedenti asilo, che nei mesi diventeranno alcune centinaia.

L'ingegner Nicola Marcucci nuovo responsabile del servizio edilizia-urbanistica

urbanistica sede01L'ingegner Nicola Marcucci, 49 anni, è il nuovo responsabile del settore edilizia e urbanistica, patrimonio e demanio del Comune di Civitavecchia. Il relativo decreto del sindaco Cozzolino è stato pubblicato oggi nella sezione "Avvisi Pubblici" del sito istituzionale. L'ingegner Marucci, è stato assunto ai sensi dell'articolo 110 del decreto legislativo 267 del 2000. Dal 2003 al 2007 è stato responsabile dell'area tecnica del comune di Marta, dal 2008 al 2009 ha avuto analogo incarico nel comune di Sutri ed attualmente ricopriva il ruolo di responsabile tecnico del comune di Tuscania.

L'Unicef di Civitavecchia alla festa per il bicentenario del corpo di Polizia Penitenziaria

"La responsabile del Comitato UNICEF di Civitavecchia Pina Tarantino ha partecipato, invitata dal Direttore Dottoressa Patrizia Bravetti, al Bicentenario della Fondazione del Corpo di Polizia Penitenziaria 1817 – 2017 . Presenti alla grande festa, il Procuratore della Repubblica Dottor VARDARO il Vice Sindaco Daniela LUCERNONI, autorità civili e militari, la Caritas Diocesana ed altre organizzazioni no profit del territorio".

A.A.A. cercasi appartamenti per richiedenti asilo

palazzo pincio01A.A.A. cercasi appartamenti ammobiliati in affitto per migranti richiedenti asilo per i prossimi tre anni. Potrebbe essere sintetizzato così l'avviso di ricerca immobili apparso oggi sul sito istituzionale di Palazzo del Pincio e con il quale si invitano privati ed agenzie immobiliari a presentare, entro le 17 del prossimo 10 ottobre, la domanda di accreditamento locazione sociale progetto SPRAR. Le prime critiche arrivano da Noi con Salvini.

"Percorsi", ordinanze per il traffico nel centro storico

Fino al termine della manifestazione "Percorsi", ovvero fino a lunedì prossimo, sono in vigore ordinanze di disciplina del traffico nel centro storico. In particolare è vietata la sosta in Piazza Calamatta carreggiata lato monte, via degli Ospedali, via delle Vecchie Mura, Via Trieste esclusa l'area lato mare compresa tra il civico 24 e Sottoportici del Consolato, via Stendhal, via Piave, Piazza Leandra, via di Laura, vicolo dell'arco, vicolo dell'archetto, via Manzi, via dell'Olmo, piazzetta dell'Olmo, piazza Saffi, via Carducci tratto compreso tra piazza Saffi e via Barberini, via D'Annunzio, via Colle dell'Olivo, via MonteGrappa tratto compreso tra via Borghese e via Barberini e via dei Bastioni tratto compreso tra via Leonardo e via Monte Grappa.

Nunzi (Confcommercio): serve un palinsesto di eventi culturali condivisi

nunzi tullio02"Gli eventi culturali possono valorizzare i territori, promuovere il turismo e trainare le economie locali". È il giudizio di Tullio Nunzi, commissario della Confcommercio di Civitavecchia, che lancia un appello per i prossimi due anni: programmare un palinsesto di eventi culturali condivisi per rilanciare il settore e per lo sviluppo turistico del territorio.

Con Csp torna la vendita dei biglietti sugli autobus

autobus06Da lunedì prossimo riprenderà la vendita dei biglietti a bordo degli autobus del trasporto pubblico locale. "Si tratta di un'ulteriore possibilità per poter accedere al servizio pagando la tariffa prevista di 2 euro per una corsa semplice", fanno sapere da Civitavecchia Servizi Pubblici. La nuova società avverte poi i viaggiatori: chi non ha il biglietto, non potrà salire sull'autobus; chi viene trovato con il tagliando non obliterato, riceverà una multa da 100 a 500 euro. All'autista il compito di controllare i biglietti.

Altri articoli...

Pagina 1 di 14

Social

Facebook Twitter YouTube RSS Feed

Cerca nel sito

Videogiornale
Streaming TRC
banner
banner
Aeranti Corallo

Artimediali - Web Design & Graphics - Creazione siti Internet
Realizzazione siti web