Per visualizzare questo elemento è necessario Flash Player.
Unicef
Guardia Costiera

Attualità

A Piazza della Vita con Miss e Mister Civitavecchia

miss civitavecchia 2017Tornano Miss e Mister Civitavecchia. Domani alle 21, in Piazza della Vita, si svolgerà la 18° edizione del concorso di bellezza. Tante le ragazze e i giovani in competizione. La serata presentata dallo showman Francesco Capodacqua e da Eleonora Boi, bellissimo volto di Sport Mediaset. VIDEO

Mereu: "Errore interpretativo della norma da parte del Comune sulla chiusura del Pyrgo Cafè"

mereu pyrgo cafèPotrebbe finire all'attenzione della Procura della Repubblica la vicenda dello stop imposto dal Comune ad alcuni locali del lungomare per occupazione abusiva del suolo pubblico, in pratica per una esposizione di tavoli e sedie su una superficie superiore rispetto a quella autorizzata. Ieri pomeriggio, nel corso di una conferenza stampa, l'avvocato Lorenzo Mereu, legale del locale "Pirgo Cafè", uno degli esercizi che hanno avuto la sospensione dell'attività, ha chiarito i termini della controversa vicenda. VIDEO

Consiglio comunale semiaperto sui migranti

consiglio comunale maggioranza02Ad una settimana dalla ribalta nazionale che si è conquistata Civitavecchia, con l'arrivo in città di tanti big della politica italiana, si torna a parlare dell'emergenza migranti. Per lunedì è convocato un consiglio comunale aperto, in cui si dibatterà di hotspot, di Sprar e più in generale del ruolo della città nella vicenda migranti. Un'occasione di confronto anche con i cittadini, almeno sulla carta, perché si rischia un consiglio tra pochi intimi.

Mecozzi: “Mezza città con l'acqua non potabile per un cloratore?”

mecozzi mirko04"Le dichiarazioni di Ceccarelli sulla situazione idrica hanno dell'incredibile". È il giudizio del consigliere comunale di opposizione Mirko Mecozzi, che critica l'assessore per come sta affrontando il problema potabilità. Se la soluzione è un cloratore, per Mecozzi è assurdo che non sia stato ancora acquistato, costringendo da un mese mezza Civitavecchia a comprare bottiglie di acqua perché quella che esce dai rubinetti non è potabile.

La Giunta Cozzolino approva lo Sprar per 194 migranti

lucernoni daniela02Con delibera di Giunta il Comune di Civitavecchia ha formalmente aderito al sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati, tracciando le linee di indirizzo per la redazione del bando per la gestione del servizio. L'ufficio servizi sociali si occuperà prossimamente di tutti gli atti consequenziali per la selezione del soggetto che vincerà la gestione e della presentazione del progetto al Ministero dell'Interno entro il 30 settembre.

Fa e No Coke: “Enel non lascia, anzi raddoppia o quasi”

"C'è un progetto nell'aria, anzi che avanza nel nostro mare". Inizia così la nota con cui Forum Ambientalista e Movimento No Coke Alto lazio.

Al mare come Indiana Jones

 

voraginefattoriSta diventando il tormento per i tanti, abituali e affezionati frequentatori del tratto di mare che si trova alle spalle dello stadio Fattori. In quel piccolo passaggio che si trova in via Bandiera e che consente ai bagnanti di raggiungere gli scogli e il mare si è creata una piccola frana, una voragine che rende difficoltoso il passaggio. Nel corso degli ultimi giorni più persone sono cadute per colpa della voragine e i bagnanti, in gran parte persone anziane, per raggiungere l'arenile sono costretti a manovre particolarmente azzardate, tipiche delle azioni di Indiana Jones.

Nuovo impianto piscicoltura, il Comune chiede la VIA

piscicolturaE' urgente che Enel proceda alla realizzazione di un idoneo e efficace sistema di depurazione destinato all'impianto di piscicoltura esistente, come peraltro già deciso nel 2014 dallo stesso Ministero dell'Ambiente. E' uno dei passaggi contenuti nelle osservazioni inviate dal Comune di Civitavecchia nell'ambito della procedura di Valutazione di Impatto Ambientale del progetto presentato da Enel Produzione e Civita Ittica per la realizzazione, nel tratto di mare antistante a Torre Nord, di un impianto di piscicoltura su gabbie galleggianti con contestuale riduzione del 50% della produzione ittica dell'impianto esistente a terra, finalizzata alla riduzione del carico di nutrienti immessi in mare. Osservazioni e critiche anche da Forum Ambientalista e Movimento No Coke Alto Lazio.

Altri articoli...

Pagina 1 di 15

Social

Facebook Twitter YouTube RSS Feed

Cerca nel sito

Videogiornale
Streaming TRC
banner
banner
Aeranti Corallo

Artimediali - Web Design & Graphics - Creazione siti Internet
Realizzazione siti web