Per visualizzare questo elemento è necessario Flash Player.
Unicef
Guardia Costiera

Associazioni

Studio commissionato da Unicef: "I minorenni migranti dall'Africa non hanno come primo obiettivo quello di raggiungere l'Europa"

Secondo un nuovo studio commissionato dall'UNICEF e realizzato da REACH*, i minorenni migranti in Europa provenienti dall'Africa prendono la decisione di lasciare casa di propria iniziativa e inizialmente non vogliono raggiungere l'Europa. Per la maggior parte di loro sono stati i traumi sistematici e gli abusi a cui hanno assistito o subito in Libia a portarli alla fuga verso l'Europa e a spingerli a intraprendere la terrificante rotta del Mediterraneo Centrale.

UNICEF: "I bambini coinvolti nelle violenze di Mosul e quelli coinvolti nei conflitti della regione hanno bisogno di cure e protezione"

"Il momento peggiore delle violenze a Mosul può essere terminato, ma per troppi bambini a Mosul e nella regione, continua una sofferenza estrema. Continuano ad essere trovati bambini in stato di shock, alcuni tra i detriti o nascosti nei tunnel di Mosul. Alcuni bambini hanno perso le loro famiglie mentre fuggivano per salvarsi. Le famiglie sono state costrette ad abbandonare i loro bambini, che ora vivono nella paura, soli. Molti bambini sono stati costretti a combattere e alcuni a compiere atti di violenza estrema.

Domani all'Aquafelix giornata con la Croce Rossa Italiana

La Croce Rossa sarà protagonista, per tutta la giornata di domani al parco acquatico Aquafelix per far conoscere le proprie attività. In particolare, gli istruttori saranno impegnati nella dimostrazione delle "manovre salvavita" e verrà allestito anche un info point dove si potranno avere informazioni sui numerosi servizi offerti e sulla possibilità di accesso ai corsi svolti dalla Croce Rossa Italiana. Infine, verrà promossa una raccolta fondi a sostegno delle attività svolte sul territorio.

Civitavecchia, il Codacons presenta un esposto sull'incendio di domenica scorsa

La sede locale Codacons ha inoltrato un esposto ai Carabinieri e alla Procura della Repubblica a seguito del presunto ritardo nella tempistica degli interventi nell'incendio scoppiato domenica scorsa a Santa Lucia, ritardo che avrebbe poi fatto in modo che le fiamme raggiungessero la città.

L'Avis di Civitavecchia lancia la campagna estiva

"In estate per via delle condizioni ambientali, climatiche e di forte mobilità turistica, si registra in tutto il Paese il ricorrente vistoso calo di attenzione partecipativa alla pratica della donazione del sangue, elemento essenziale per la cura di malattie ed interventi chirurgici. A fronte di ciò occorre sottolineare come nel periodo estivo il bisogno di sangue non solo rimane immutato ma, a causa del maggior numero di incidenti stradali generati anche dall'aumentato flusso di turisti presenti sul territorio, tale necessità è ancora più alta. "Prima di andare in vacanza ricordati di donare il sangue".

Migranti, lettera aperta dell'Arci al sindaco Cozzolino

"Caro Sindaco,
sento il dovere di scriverti in merito alla questione dei Migranti così come si presenta oggi nella nostra Città. Una città con una storia democratica come le nostra deve fare la sua parte senza se e senza ma nell'accogliere quella massa di diseredati e di umanità sofferente che oggi sono i migranti (quelli che sopravvivono!) che sbarcano sulle nostre coste!".

Ondate di calore, il centro sociale "Ledda" si attiva

Anche questa estate il centro sociale polivalente "Giuseppa Ledda" attiva il servizio "emergenza caldo", aprendo soprattutto alla persone anziane la sua struttura di via Molise 4 completamente climatizzata. Al riguardo, il centro sociale ricorda di essere dotato anche di una piccola ma attrezzata unità di pronto soccorso per poter effettuare i necessari primi interventi sulle persone che dovessero avere colpi di calore.

Modifica programma festeggiamenti a San Bonaventura di Bagnoregio

"Con molto rammarico siamo costretti ad informare i Civitavecchiesi che ci sono stati due cambiamenti di sede per quanto riguarda le attività che l'Arciconfraternita ha realizzato per i festeggiamenti al suo Fondatore San Bonaventura da Bagnoregio. Come molti avranno avuto modo di apprendere, dal 19 Giugno 2017 la prefettura ha emesso una nota che, anche per le piccole manifestazioni, prevede adempimenti di sicurezza importanti e, a nostro parere, molto gravosi per le associazioni di volontariato in tema di pubblici spettacoli".

Social

Facebook Twitter YouTube RSS Feed

Cerca nel sito

Videogiornale
Streaming TRC
banner
banner
Aeranti Corallo

Artimediali - Web Design & Graphics - Creazione siti Internet
Realizzazione siti web