Per visualizzare questo elemento è necessario Flash Player.
Unicef
Guardia Costiera

Associazioni

UNICEF/G7 e migranti: finora quest’anno almeno 200 bambini hanno perso la vita nel tentativo di raggiungere l’Italia

"Secondo le ultime stime dell'UNICEF, finora quest'anno almeno 200 bambini sono morti lungo la pericolosa rotta del Mediterraneo Centrale dal Nord Africa all'Italia – una media di più di un bambino al giorno. I dati aggiornati sul numero di bambini deceduti vengono lanciati in occasione dell'incontro dei leader dei paesi del G7 in Sicilia, luogo simbolo per la crisi dei rifugiati e migranti in Europa".

La Società Storica Civitavecchiese alla Giornata delle Associazioni di Volontariato per il Patrimonio Culturale

La Società Storica Civitavecchiese, con altre associazioni archeologiche del Lazio, è stata invitata il 25 maggio a Roma dalla Sovrintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio per l'Area Metropolitana di Roma a celebrare la Giornata delle Associazioni di Volontariato per il Patrimonio Culturale, riconoscimento ai sodalizi che lavorano per la salvaguardia del patrimonio archeologico nel Lazio.

Il Governatore del Distretto 108 L in visita ufficiale al Lions Club Civitavecchia Santa Marinella Host

Sabato scorso il Governatore del Distretto 108 L Eugenio Ficorilli è stato in visita ufficiale al Lions Club Civitavecchia Santa Marinella Host ed al Leo Club Civitavecchia Santa Marinella. La visita del Governatore ha rappresentato un momento di incontro e confronto della vita lionistica ed ha dato modo al Presidente Valentino Carluccio ed al consiglio direttivo di illustrare l' attività svolta, i service e le tante iniziative che sono state attuate.

Psassaggio di consegne ai Marinai d'Italia

Passaggio di consegne in casa dell'associazione Marinai d'Italia gruppo di Civitavecchia. Nelle elezioni svoltesi lo scorso 19 Marzo è stato eletto Presidente il socio Enrico Gargano, che succede a Rosario D'Alessandro a cui è andato il riconoscimento di tutti i soci per il lavoro svolto in 20 anni di mandato.

Treni affollati e crocieristi, la ricetta dei pendolari

 

pendolari caos02Continua l'impegno del Comitato Pendolari Civitavecchia – Santa Marinella per ridurre i disagi di chi viaggia in treno tutti i giorni. Nel corso di un incontro presso la Divisione Trasporti della Regione Lazio, il comitato ha avanzato una serie di proposte per ridurre l'impatto dei crocieristi come l'introduzione di un treno alle 8.20, l'aumento dei biglietti per i turisti per i treni compresi tra le 6 e le 8 e l'introduzione di un Birg maggiorato destinato a Intercity e Frecciabianca delle 9.18 e delle 9.24.

Associazione Caponnetto: "Le dichiarazioni di Cozzolino sulla criminalita' non vanno sottovalutate"

"Preoccupano le reazioni negazioniste apparse sulla stampa locale a commento dell'audizione del Sindaco di Civitavecchia presso la Commissione speciale sulle Infiltrazioni mafiose e la criminalità organizzata della Regione Lazio. Reazioni che lasciano trasparire come, pur di alimentare sterili polemiche politiche, si eviti di assurgere a quel ruolo di tutori di legalità che forze politiche e sociali dovrebbero, invece, avere insito nel proprio agire".

Il Leo Club per lo Saharawy

Martedì 16 maggio Germano Ferri, Francesco Perrella, Andrei Pollari ed Alessandro Verrelli, rispettivamente del Leo club Civitavecchia Santa Marinella, del Leo club Tivoli Host, del Leo club Bracciano e del Lions club Fiuggi Anticolanum, grazie all'On.Dr. Alessandro Battilocchio hanno incontrato presso la sede diplomatica del Fronte Polisario Fatima Mahfud, rappresentante del Popolo Saharawi. Insieme hanno portato a termine una riunione operativa utile a definire possibili donazioni internazionali che i giovani ragazzi veicoleranno il prossimo anno, in occasione di una loro missione umanitaria internazionale in territorio Sahariano.

Social

Facebook Twitter YouTube RSS Feed

Cerca nel sito

Videogiornale
Streaming TRC
banner
banner
Aeranti Corallo

Artimediali - Web Design & Graphics - Creazione siti Internet
Realizzazione siti web