Per visualizzare questo elemento è necessario Flash Player.
Unicef
Guardia Costiera

Associazioni

Pronto a partita a marzo il corso di micologia di Federcaccia

La Federcaccia di Civitavecchia organizza per il mese di marzo un corso di micologia, utile ad ottenere l'attestato necessario alla richiesta del tesserino regionale. Le richieste di partecipazione si ricevono presso la sezione sita in via Frangipane 6, telefonando allo 0766/25692 oppure inviando una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Alla "Bonifazi" una lezione particolare per gli alunni della "Cialdi"

"Entusiasmante la lezione tenuta dai Vigili del Fuoco della Caserma Bonifazi di Civitavecchia per due classi di alunni della 5^ elementare A e B della Scuola A.Cialdi " Ambasciatrire Unicef". I bambini, accompagnati dalle Maestre Mari, Magrelli e Sileoni sono stati accolti giovedì 17 febbraio dall'Ispettore Silvano Paperini dopodiché il  Vigile del Fuoco Riccardo Garofalo ha calamitato l'attenzione degli alunni mentre spiegava con dovizia di particolari il lavoro svolto dal Corpo che opera in situazioni di emergenza e pericolo per tutti nessuno escluso".

La Pro Loco premiata per la diffusione e la promozione del dialetto

Si è svolta ieri presso la Sala della Protomoteca del Campidoglio a Roma la premiazione per l'edizione 2016, del premio letterario nazionale "Salva la tua lingua locale" bandito dall'Unione Nazionale delle Pro Loco e da Legautonomie. Tra i vincitori, due rappresentanti del nostro territorio entrambi per la sezione della Poesia edita, ovvero Pierino Pennesi con versi in dialetto di Allumiere, 3° classificato, e Carlo De Paolis con versi in dialetto civitavecchiese, finalista. Alla Pro Loco di Civitavecchia è stata invece attribuita una menzione speciale per l'impegno e la diffusione della salvaguardia del dialetto.

"Civitavecchia al Centro" sollecita interventi per eliminare le erbacce

"Spettabile Redazione, da oltre due anni abbiamo segnalato all'Amministrazione la necessità e l'urgenza di far mettere a posto con interventi di sfalcio delle erbacce, nei terreni privati e nei condomini. Ogni anno il Sindaco Cozzolino emana l'ordinanza afferente la pulizia e lo sfalcio delle erbacce, evidentemente non viene preso in debita considerazione da parte dell'Assessore all'Ambiente, dal Dirigente all'Ambiente e dal Comando Vigili Urbani. E' tutto fermo, anzi la situazione sta ulteriormente peggiorando".

Arci Civitavecchia, mercoledì prossimo convegno sui migranti

"Il 15 febbraio p.v. alle ore 10.00 presso l'aula "Pucci"a Civitavecchia si terrà il convegno "Accoglienza o respingimenti: i tanti «perché» di un SÌ all'accoglienza", promosso da Arci Comitato Territoriale di Civitavecchia e patrocinato dai Comuni di Santa Marinella e Tolfa titolari di progetto Sprar".

"A Campo dell'Oro arrivano i nostri"

"Sono contento delle operazioni di pulizia straordinaria finalmente effettuate nel quartiere" ha dichiarato Mauro Lanza, socialista, presidente dell'ass. Campo dell'oro. "Purtroppo bisogna alzare la voce per ottenere quello che dovrebbe essere la norma. Un contesto urbano decoroso ed una normale pulizia delle strade e delle aree verdi. Stando così le cose e prendendo atto che solo denunciando sui media queste situazioni di degrado si ottiene ciò che nei paesi civili è normale, continueremo ad alzare la voce ogni volta che sarà necessario".

Unicef: "Stasera a San Remo l'Orchestra Riciclata"

"Oggi 9 febbraio, su RAIUNO, nel corso della terza puntata del Festival di Sanremo 2017, sul palco del teatro Ariston, si esibirà "L'Orquesta de Reciclados de Cateura" – testimonial UNICEF: 28 talenti di età compresa tra i 10 e i 30 anni, direttamente dal Paraguay".

Coldiretti potenzia gli uffici di Civitavecchia

Servizi e attività di consulenza potenziati. Ma anche tempi di attesa abbattuti grazie all'introduzione di un sistema informatico per la gestione degli appuntamenti con gli associati. Sono le principali novità organizzative degli uffici Coldiretti di Civitavecchia illustrate durante il consiglio di sezione dal direttore della federazione provinciale di Roma, Roberto Scano. Ad aprire i lavori sono stati Angelo Bonaventura, presidente di sezione e il segretario di zona Andrea Pedica, da poco nuovo responsabile della macro-area Agro Romano, a tutti gli effetti cuore delle attività produttive agricole comprese nel perimento della Capitale.

Pagina 1 di 2

Social

Facebook Twitter YouTube RSS Feed

Cerca nel sito

Videogiornale
Streaming TRC
banner
banner
Aeranti Corallo

Artimediali - Web Design & Graphics - Creazione siti Internet
Realizzazione siti web