Per visualizzare questo elemento è necessario Flash Player.
Unicef
Guardia Costiera

Associazioni

Otto richiedenti asilo all'Arci di Civitavecchia svolgono corso da cuoco

"Otto ragazzi migranti neomaggiorenni, richiedenti asilo giunti nel progetto SPRAR gestito dall'Arci Civitavecchia sono arrivati all'inizio di quest'estate sul nostro territorio catapultati nel nostro contesto poco più che adolescenti.A questo proposito si è pensato ad un progetto "ad hoc" con lo scopo educativo di traghettare questi giovani utenti in maniera graduale verso la responsabilità che si attende da loro e verso una loro maggiore consapevolezza delle potenzialità che hanno e che possono sfruttare per costruirsi un futuro con basi solide".

UNICEF-OIM, nuovo rapporto su migranti e rifugiati

Secondo un nuovo rapporto lanciato oggi dall'UNICEF e dall'OIM, i bambini e i giovani rifugiati e migranti che tentano di raggiungere l'Europa, affrontano livelli di abuso dei diritti umani spaventosi: il 77% di coloro che viaggiano lungo la rotta del Mediterraneo Centrale ha riportato esperienze dirette di abuso, sfruttamento e pratiche che potrebbero equivalere a tratta di esseri umani.

Unicef Italia con la Polizia di Stato

Anche quest'anno la Polizia di Stato devolverà all'UNICEF il ricavato della vendita del Calendario 2018 per il progetto - ITALIA -" EMERGENNA BAMBINI MIGRANTI". Il Comitato Italiano per l'UNICEF per la prima volta donerà anche 8.000 (ottomila) euro del ricavato della vendita al Fondo Assistenza Polizia di Stato. Quest'anno il Calendario della Polizia ha una novità artistica, uno scatto è stato scelto attraverso un concorso fotografico a cui hanno partecipato molti poliziotti.

UNICEF: oltre 10 milioni di bambini vivono in paesi minacciati dall’uragano Irma

Secondo l'UNICEF, oltre 10,5 milioni di bambini vivono in paesi che potrebbero essere esposti ai danni dell'uragano Irma. In base all'attuale traiettoria della tempesta, i bambini nelle isole dei Caraibi orientali, della Repubblica Dominicana, Haiti e Cuba sono in pericolo, fra questi oltre 3 milioni hanno meno di 5 anni. L'UNICEF è preoccupato per centinaia di migliaia di bambini che potrebbero subire gli effetti peggiori della tempesta, con maggiore rischio per coloro che vivono nelle zone costiere.

I Marinai d'Italia al fianco di Telethon

La Campagna #Andarelontano di Telethon è appena iniziata ed immediatamente il Presidente dell'Associazione Nazionale Marinai d'Italia, gruppo di Civitavecchia, Enrico Gargano e tutto il suo staff hanno risposto, con la loro donazione. Sono marinai e il richiamo del mare è stato forte. Ieri la Festa dei bambini, per la chiusura della stagione balneare presso lo stabilimento è stata dedicata, infatti, alla Fondazione Telethon. Sono state costruite tantissime barchette di carta, ringraziamento a fronte di donazione, nonni, genitori, bambini tutti coinvolti in una gara di grande solidarietà. "Un Grazie immenso a tutti per la generosità, mi auguro che molte altre associazioni seguano l'esempio dell'ANMI".

Social

Facebook Twitter YouTube RSS Feed

Cerca nel sito

Videogiornale
Streaming TRC
banner
banner
Aeranti Corallo

Artimediali - Web Design & Graphics - Creazione siti Internet
Realizzazione siti web