Per visualizzare questo elemento è necessario Flash Player.
Unicef
Guardia Costiera

Piendibene (Pd): "Massima attenzione su Csp"

Dopo Forza Italia, anche il Pd mette nel mirino il futuro di Civitavecchia Servizi Pubblici, in particolare sul possibile varo di un consiglio di amministrazione. Il capogruppo democrat, Marco Piendibene, annuncia che il partito vigilerà con attenzione su quanto accadrà nei prossimi mesi nell'ambito della municipalizzata e, al di là delle competenze dell'attuale amministratore, con particolare attenzione alle direttive imposte dal socio unico, ovvero dal sindaco Antonio Cozzolino.

Piendibene chiede cosa accade se un'amministrazione 5 stelle, nell'ambito di una municipalizzata controllata al 100%, fa ripetutamente ricorso a consulenti e collaboratori esterni pur in presenza di professionalità interne disponibili. "E cosa accadrebbe – aggiunge - se, in barba agli impegni assunti invece di un amministratore unico garante dell'efficienza della nuova società municipalizzata, fosse istituito un consiglio di Amministrazione da 300 mila euro l'anno di soldi pubblici a carico dei cittadini?". Il capogruppo Pd chiede quindi in nome di quale equità si chiederebbe ad alcuni di rinunciare alla retribuzione di una giornata al mese mentre altri, in procinto di ricoprire incarichi ben retribuiti, circolano per gli uffici aziendali, sebbene senza alcun titolo, chiedendo conto di documenti riservati e determinando anche decisioni aziendali rilevanti. "Ebbene – conclude - quanti grillini ortodossi sarebbero disposti a sostenere ancora Cozzolino se quanto sopra si realizzasse proprio a Civitavecchia? E se riuscissimo a scoperchiare il vaso di Pandora che tiene celato il malcontento tra il personale per la convinzione che si stia creando una disparità di trattamento tra lavoratori di serie A ed altri di serie B?".
Certo è che vigileremo con attenzione su quanto accadrà nei prossimi mesi nell'ambito della municipalizzata CSP e, al di là delle competenze dell'attuale Amministratore, saremo particolarmente attenti alle direttive imposte dal socio unico, ovvero dal sindaco Antonio Cozzolino.

Social

Facebook Twitter YouTube RSS Feed

Cerca nel sito

Videogiornale
Streaming TRC
banner
banner
Aeranti Corallo

Artimediali - Web Design & Graphics - Creazione siti Internet
Realizzazione siti web