Per visualizzare questo elemento è necessario Flash Player.
Unicef
Guardia Costiera

Ciclocross, Team Bike forza 4

Giorni di festa in casa Team Bike Civitavecchia, dove quattro corridori aranciofluo hanno vinto il titolo di campione regionale di ciclocross. A Posta, vicino Rieti, si è svolta la gara per il titolo laziale, dove Daniele Peschi tra gli Id-2, Claudia Cantoni tra le W2, Ludovico Cristini tra gli Elmt e Marco Crescentini negli M8 hanno potuto salire sul gradino più alto del podio. Oltre a questi successi sono arrivati anche molti piazzamenti di alto livello nelle classifiche assolute.

Domenica a Posta (Ri) la formazione arancio-fluo conquista la classifica a squadre e vede 4 propri corridori laurearsi campioni regionali
Il campionato regionale del Lazio di ciclocross è uno degli appuntamenti più importanti della stagione invernale del Team Bike Civitavecchia: in una giornata da vero ciclocross, sotto una pioggia battente e nel fango, la formazione arancio-fluo torna a casa con la vittoria nella classifica a squadre e vede ben 4 dei propri corridori vestire la maglia di campione regionale della Federazione Ciclistica Italiana: si tratta di Daniele Peschi (ID-2), Claudia Cantoni (W2), Ludovico Cristini (Elmt) e Marco Crescentini (M8).
Una giornata perfetta per il Team Bike Civitavecchia: un percorso da vero ciclocross che ha messo in mostra le doti di tutti i corridori presenti. Nelle classifiche amatoriali assolute hanno figurato molto bene Vladimiro Tarallo e Ludovico Cristini, rispettivamente nono e decimo nella classifica assoluta della prima fascia. Il piazzamento di Cristini è valido anche come secondo tra gli Elite Master Sport, categoria nella quale si è piazzato alle spalle dell'umbro Leonardo Caracciolo: di conseguenza, il corridore del Team Bike è riuscito a conquistare una splendida maglia di campione regionale.
Molto bene anche Claudia Cantoni, che riesce a vincere la classifica assoluta delle donne master, oltre alla graduatoria di categoria W2. La stagione della Cantoni è iniziata con il piede giusto, e gara dopo gara sta arrivando anche una condizione di forma molto buona. Bellissima è stata anche la vittoria di Daniele Peschi, prodotto del vivaio della Scuola Bike Civitavecchia, alle sue prime esperienze nelle gare di federazione, con il primo posto tra gli ID-2. Più abituato al successo, ma sempre pronto a rimettersi in gioco, è anche l'esperto Marco Crescentini, il quale si laurea ancora una volta campione regionale, questa volta nella categoria M8.
Nella gara allievi decimo posto per Mattia Pietroni invece nella gara esordienti entra nella top ten Edoardo Di Luigi, dodicesimo Cerasa Luca e sedicesimo Simone Pietroni
Gli altri amatori del Team Bike Civitavecchia hanno ottenuto le seguenti posizioni: Luigi Quintiero quarto negli Elmt, Vladimiro Tarallo quarto negli M3, Tiziano Santini sesto negli M7. Tra gli M5, Marco Deciano e Ivano Libriani terminano rispettivamente decimo e undicesimo.
Ottimi piazzamenti anche per i bambini della Scuola Bike Civitavecchia: Aurora Pallagrosi è salita sul podio della G6 in seconda posizione, mentre Manuel Rescia ha chiuso sesto nella gara maschile della medesima categoria.
Il bottino del Team Bike diventa ancora più ricco se si considera che la squadra ha ottenuto il successo anche nella classifica per team. "Quest'ultimo è il taguardo più bello, come al solito - spiega la presidentessa Vanessa Casati - perché ci fa capire sempre di più che la nostra squadra è una grande famiglia. Portare a casa 4 maglie di campione regionale di ciclocross è un grandissimo risultato e ci auguriamo di poter continuare a fare una gran bella stagione invernale, sempre all'insegna del divertimento. Come al solito vorremmo ringraziare i nostri partner Race Mountain e Pro Action, che ci stanno permettendo di fare grandi cose".

Social

Facebook Twitter YouTube RSS Feed

Cerca nel sito

Videogiornale
Streaming TRC
banner
banner
Aeranti Corallo

Artimediali - Web Design & Graphics - Creazione siti Internet
Realizzazione siti web