Per visualizzare questo elemento è necessario Flash Player.
Unicef
Guardia Costiera

Attentato alla caserma dei Carabinieri di via Sangallo

caserma carabinieriEpisodio inquietante questa notte alla caserma dei Carabinieri di via Antonio da Sangallo, dove sarebbe stata lanciata una bomba carta all'interno del cortile. Al momento non arrivano né conferme né smentite dal comando, dove sono in corso delle verifiche soprattutto sui filmati ripresi dalle telecamere di videosorveglianza che circondano la struttura. Stando alle prime ricostruzioni, l'ordigno sarebbe stato lanciato dalla strada da qualcuno che poi si è dato alla fuga.

Udienza caso Vannini, silenzioso corteo per chiedere giustizia

corteovanniniErano circa 400 i giovani di Cerveteri e Ladispoli che questa mattina hanno silenziosamente sfilato per le vie del centro di Civitavecchia diretti a Palazzo di Giustizia. Scesi dal treno regionale arrivato alle 9,30 alla stazione, i giovani, quasi tutti provenienti dagli istituti Pertini e Di Vittorio di Ladispoli e Mattei di Cerveteri, quest'ultimo frequentato da Marco Vannini, hanno attraversato la città scortati dai Carabinieri, dalla Polizia di Stato e dalla Polizia Locale.

Pd: "Ambiente, la Waterloo dei Cinque Stelle"

pd festa bilancio02"L'ambiente, che doveva essere il fiore all'occhiello, sta diventando la Waterloo dei Cinque Stelle". Lo sostiene la segreteria del Pd che prende a riferimento, tra l'altro, la raccolta differenziata che non parte, il verde pubblico inesistente, la revoca della gestione della discarica, il mancato controllo sulle caldaie domestiche obbligatorio per legge e il piano del traffico inesistente. Nel mirino dei democrat torna poi la vicenda dell'uscita del Comune dal Consorzio di Gestione per l'Osservatorio Ambientale, osteggiata dalle minoranze e dai sindaci del comprensorio.

Monti rilancia e contrattacca

monti pasqualino11Dalla difesa all'attacco. Ricevuto l'incarico di commissario per altri sei mesi dell'Autorità Portuale di Civitavecchia, Pasqualino Monti questo pomeriggio ha tenuto una conferenza stampa per fare il punto sui prossimi obiettivi e per rispondere a quella che ha definito una macchina infernale del fango. Il numero uno di Molo Vespucci ha annunciato una serie di denunce e l'avvio di indagini difensive. VIDEO

Di Maio: “Tra le città a 5 Stelle, Civitavecchia è quella con la ripresa migliore”

cozzolino dimaioDalla questione partecipate fino a quella relativa al Centro per Richiedenti Asilo alla De Carolis, passando per il bilancio di Palazzo del Pincio e gli accordi con Autorità Portuale ed Enel. Sono questi i principali argomenti trattati questa mattina nel corso di un lungo vertice tra l'amministrazione comunale e una delegazione di parlamentari e senatori del Movimento 5 Stelle guidata dal vicepresidente della Camera Luigi Di Maio, i cui contenuti sono stati illustrati nel corso di una conferenza stampa congiunta svoltasi all'aula Calamatta del Comune. VIDEO

Mecozzi (PoloDem): “Viabilità a Borgata Aurelia finita nel dimenticatoio”

mecozzi mirko01Per quale motivo nessuno si è più interessato della viabilità a Borgata Aurelia, della cosiddetta rotatoria di Fontanatetta o della strada chiusa in zona industriale? A chiederlo è il consigliere comunale di Polo Democratico, Mirko Mecozzi, che ricorda di aver più volte affrontato le questioni nel suo mandato di assessore sotto la giunta Tidei, giungendo peraltro ad un punto di accordo.

Alla Galice un convegno contro il bullismo

CONVENGNO BULLISMO SCUOLA MEDIASi è tenuto questa mattina, presso la scuola media Ennio Galice, un seminario sul tema del bullismo organizzato dall'associazione Astud – Dalla parte degli ultimi. Di fronte ad un folto pubblico di studenti delle classi terze, sono intervenuti la presidente Giuliana Buzzi, l'avvocato Rosalba Padroni, la psicologa Annalisa Caruso e due ispettori di Polizia. Particolare rilevanza è stata data al bullismo via web, che, con l'avvento dei social network quali Facebook e Twitter, sta coinvolgendo un numero sempre maggiore di ragazzi, molto spesso poco più che bambini.

Calcio, Nencione: "Era importante muovere la classifica"

tifosi civitavecchiaUn pareggio dopo 3 vittorie consecutive. Nonostante l'1 a 1 arrivato domenica al Fattori contro l'Almas Roma (la telecronaca del match andrà in onda questa sera alle 20.45 su Trc) il momento che sta vivendo il Civitavecchia è molto positivo. La squadra di Staffa infatti ha cominciato il 2016 con due sconfitte esterne ma si è poi ripresa alla grande con le 3 vittorie, due al Fattori e una in trasferta, e il pareggio interno di domenica.

Up&Down: sale l'Enel Asp, scende la Cpc

asp tor sapienza festaPallavolo e calcio sono gli sport protagonisti dell'Up&Down di questa settimana. Semaforo verde per l'Enel Asp, che ha espugnato per 3-2 il campo della Fenice nel campionato di B2 e si riporta vicina alla zona salvezza. Rosso, invece, per la Cpc in Promozione, che ha perso per 1-0 a Cerveteri e si è vista ridurre a cinque le lunghezze di vantaggio sul secondo posto.

Atletica, in tanti in pista per ricordare Oscar Barletta

oscar barlettaOltre 50 atleti hanno preso parte domenica mattina al memorial "Semplicemente ricordando Oscar..." manifestazione nata quattro anni fa per ricordare Oscar Barletta, storico atleta e allenatore di fama mondiale. Roberta Brunet, bronzo ad Atlanta 1996 proprio sotto la guida di Oscar Barletta, ha dato il via, in diretta telefonica, alla gara non competitiva sul percorso perimetrale di 1 km del Moretti Della Marta, da percorrere 42 volte come una vera e propria maratona. Presenti al via alcuni ospiti di eccezione che hanno scritto pagine storiche dell'atletica cittadina, quali Gianfranco Peris ultimo tedoforo delle Olimpiadi di Roma, Ilio Rambozzi oggi in veste di cronometrista e fotografo, Luigi Gatti, Giovanni Pascucci e Aldo Massarelli.

Social

Facebook Twitter YouTube RSS Feed

Cerca nel sito

Videogiornale
Streaming TRC
banner
banner

Feed RSS

Aeranti Corallo

Artimediali - Web Design & Graphics - Creazione siti Internet
Realizzazione siti web