Per visualizzare questo elemento è necessario Flash Player.
Unicef
Guardia Costiera

Moreno Polidori condannato a sei anni di reclusione

polidoriSei anni di reclusione per duplice omicidio colposo. Questa la sentenza inflitta dal Tribunale di Civitavecchia a Moreno Polidori, il 45enne di Santa Severa che nella notte tra il 27 e il 28 giugno scorsi investì lungo l'Aurelia i due fidanzati Alessandra Grande e Matteo Carta, che viaggiavano a bordo di uno scooter. Una condanna che è stata di gran lunga inferiore rispetto a quella prevista dal nuovo reato di omicidio stradale, perchè i difensori dell'avvocato hanno chiesto e ottenuto che il processo si svolgesse con il rito abbreviato.

Voragine via Bruno, interviene il Prefetto

voragine viagbruno06Il Prefetto scrive al Comune e al Comando Provinciale di Roma dei Vigili del Fuoco sulla questione della voragine di via Giordano Bruno. Il Comune dovrà dunque fornire notizie in merito alla situazione di pericolo e comunicare i provvedimenti adottati per risolvere la delicata situazione che da oltre un anno e mezzo (25 marzo 2015) tiene in apprensioni gli abitanti di palazzi limitrofi e non solo. VIDEO

Fortunato (M5S): "Dalla Confcommercio mi sarei aspettato meno critiche e più collaborazione"

fortunato francesco02"Dal Commissario della Confcommercio mi sarei aspettato un supporto collaborativo, con l'esortazione ai suoi iscritti a partecipare e a sfruttare il più possibile le possibilità che offrono le domeniche ecologiche". A parlare è il consigliere comunale dei 5 Stelle, Francesco Fortunato (la controreplica della ConfCommercio), che ricorda come uno degli obiettivi principali dell'iniziativa è quello di restituire al cittadino la possibilità di riappropriarsi completamente, seppur dalle 10 alle 17, di una parte di città che ormai è vissuta in maniera frenetica e superficiale.

La discarica di San Liborio

monnezzasanliborioMercoledì 7 dicembre, ore 5,30, quartiere San Liborio. Questo era il panorama, immortalato questa mattina da un residente che ha scattato con il suo smartphone la foto che state vedendo in via Nuova di San Liborio. Non è la prima volta che il residente del popoloso quartiere invia foto alla nostra redazione per evidenziare il degrado che si riscontra nella zona e che ha molteplici cause.

La Don Milani sul podio del Play Energy

foto donmilaniSi è tenuta questa mattina la premiazione del contest Play Energy, il concorso regionale che ha visto la partecipazione di circa 200 alunni da tutto il Lazio e promosso da Enel, per un futuro basato sull'ecosostenibilità e la cura per l'ambiente. Sul podio, la Don Milani di Civitavecchia con una classe primaria, una media di Roma e un Istituto secondario di Acquapendente, oltre ad alcune menzioni speciali per i progetti di maggior pregio.

La comunità romena celebra la festa nazionale

romaniaDomenica scorsa la comunità romena di Civitavecchia ha celebrato la festa nazionale presso la Chiesa Ortodossa in Via Aurelia km 77. La maggior parte dei credenti hanno indossato il costume nazionale e, alla fine della Santa Messa, hanno ballato il cosiddetto "ballo dell'unione", considerato simbolo della fratellanza e dell'unione nazionale. Ogni anno, all'inizio di dicembre si celebra la Festa nazionale della Romania, che ricorda la formazione, il 1 dicembre 1918, dello stato nazionale romeno moderno.

Calcio, pareggio beffa per il Civitavecchia col Serpentara

Cerroni CivitavecchiaBuona la prestazione non il risultato. Il Civitavecchia ha impattato sul 2-2 nell'andata dei quarti di finale di Coppa Italia giocata questo pomeriggio al Fattori contro il Serpentara. Un risultato che lascia l'amaro in bocca alla squadra di Paolo Caputo, oggi all'esordio sulla panchina nerazzurra, per due volte in vantaggio e in entrambe le occasioni raggiunta dagli ospiti.

Windsurf, Fanciulli a Melbourne per le finali dell'Isaf

Veronica FanciulliÈ Veronica Fanciulli a rappresentare l'Italia al "Sailing World Cup" - ISAF 2016, in corso di svolgimento nelle acque di Melbourne e gran finale della manifestazione dopo le tappe di Miami, Hyeres, Weymouth e Quingdao. Dopo sei regate l'atleta dell'Aeronautica Militare occupa la 9° posizione, frutto anche di un ottimo 2° posto in una delle prove. Le gare, caratterizzate da condizioni meteo in continuo cambiamento, proseguiranno fino a domenica.

Pallanuoto, Del Lungo saracinesca con l'Italia

del lungo marco 2016E' iniziata ufficialmente l'era di Marco Del Lungo come portiere titolare del 7bello. Dopo il bronzo conquistato quest'estate alle Olimpiadi di Rio de Janeiro ed il successivo addio agli azzurri di Stefano Tempesti, ieri sera il civitavecchiese ha giocato la prima gara di World League. All'Aquatic Palace di Ruza, in Russia, il sette del ct Sandro Campagna ha vinto per 10-7 contro i padroni di casa. Decisivo l'apporto di Del Lungo, che con tante parate ha aiutato l'Italia a vincere il match.

Social

Facebook Twitter YouTube RSS Feed

Cerca nel sito

Videogiornale
Streaming TRC
banner
banner

Feed RSS

Aeranti Corallo

Artimediali - Web Design & Graphics - Creazione siti Internet
Realizzazione siti web