Per visualizzare questo elemento è necessario Flash Player.
Unicef
Guardia Costiera

Tirreno Power, sindacati preoccupati

tvs protesta01Sindacati del comparto energia di Cgil, Cisl e Uil preoccupati per l'evoluzione della vertenza Tirreno Power, che riguarda principalmente i lavoratori delle centrali di Vado Ligure, a carbone, e di Torre Valdaliga Sud, a ciclo combinato. Venerdì scorso a Civitavecchia si è riunito l'attivo unitario di Filctem, Flaei e Uiltec. I quadri sindacali provenienti da tutti i siti produttivi, i rappresentanti delle Segreterie Regionali e Territoriali, coordinati dalle tre Segreterie Nazionali, hanno analizzato la situazione, mettendo in luce i diversi aspetti di questa vicenda che a loro giudizio appare sempre più misteriosa.

Torna l'acqua nella zona alta della città

Si sta avviando verso la normalità la situazione idrica nella zona alta di Civitavecchia. A causare la riduzione della portata, con il conseguente arrivo a singhiozzo dell'acqua tra domenica e ieri, è stato un guasto ad una pompa a Montanciano. Stando al Comune i lavori di riparazione si sono conclusi e nella giornata di oggi tutto tornerà nella norma.

Tre condanne e un'assoluzione al processo per il suicidio di una detenuta

tribunale02Si è concluso con la condanna a un anno per la direttrice del carcere di Borgata Aurelia Patrizia Bravetti, l'ispettore responsabile del settore femminile Cecilia Ciocci e il commissario facente funzione degli agenti di custodia Mario Celli il processo relativo al suicidio di una detenuta, la trentunenne Alessia T., avvenuto nel giugno di sei anni fa. E' stato invece assolto lo psichiatra Paolo Badellino. Come si ricorderà, la donna, sottoposta a sorveglianza speciale dopo due tentativi di suicidio, era riuscita ad impiccarsi usando usando i suoi slip.

"Si facciano elezioni al Centro Chenis"

centro chenis01"Vengano indette nuove e regolari elezioni, lasciando gli anziani del Centro Chenis liberi di scegliersi un nuovo consiglio direttivo e una nuova presidenza". L'appello viene lanciato dal Pd e dal consigliere di minoranza Mecozzi che sottolineano come la struttura di viale Togliatti sia ormai commissariata da oltre quattro mesi. Secondo l'opposizione, l'amministrazione a 5 Stelle non vorrebbe consentire ai circa 300 anziani iscritti di eleggere un nuovo presidente "perché il centro anziani può essere una lucrosa fabbrica di consensi ed è meglio quindi che resti in mano amiche".

La “Carovana per la dignità del lavoro” a Civitavecchia

carovana lavoroDa domani Civitavecchia sarà sede delle iniziative della "Carovana per la dignità del lavoro", già passata in Sicilia, in Puglia e in Campione. Si tratta di un evento a carattere nazionale organizzato dalla Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia e dalla Commissione Globalizzazione e Ambiente, costituito da un insieme di incontri e dibattiti per attirare l'attenzione sull'emergenza dei danni sociali e materiali deribanti da disoccupazione e precariato. VIDEO

Impiantistica, bandi tra dubbi e proccupazioni

fattori campo01Le società si preparano ai cambiamenti annunciati dal delegato allo sport Massimiliano Parla. Reazioni diverse raccolte nella puntata di ieri di Sportime, alla quale hanno partecipato come ospiti il presidente della Coser Cesare Muzi e l'allenatore della Flavioni Patrizio Pacifico. Stando a Parla il primo impianto che andrà a bando sarà la palestra di via Borghese, seguita dal Chiara Grammatico, dal PalaMercuri e dai due impianti natatori di via Maratona e del PalaGalli.

Pallavolo, il mistero del quoziente set

asp cristini 9È giallo sul campionato di serie C di pallavolo. L'Asp Civitavecchia, in testa alla classifica del girone A, è incerta se festeggiare o meno la promozione in serie B2. Guardando la graduatoria i rossoblu, grazie al successo ottenuto sabato in casa della Lazio e la contemporanea vittoria al tie-break della Fenice in casa del Bracciano-Anguillara, hanno allungato sui capitolini fino al +6, a due partite dalla fine della regular season.

Automobilismo, un podio per Giammaria a Le Castellet

giammaria raffaeleBilancio positivo per Raffaele Giammaria nelle due tappe inaugurali dell'International GT Open, svoltesi nello storico circuito francese di Le Castellet nel fine settimana. Il pilota della Ferrari 458 – Af Corse, che da quest'anno gareggia assieme al compagno Ezequiel Perez, ha recuperato in extremis dopo aver subìto un brutto incidente durante un test.

Social

Facebook Twitter YouTube RSS Feed

Cerca nel sito

Videogiornale
Streaming TRC
banner
banner

Feed RSS

Aeranti Corallo

Artimediali - Web Design & Graphics - Creazione siti Internet
Realizzazione siti web