Per visualizzare questo elemento è necessario Flash Player.
Unicef
Guardia Costiera

2015, odissea senza acqua

acqua condotta guasto01Più di un giallo, qualcosa che farebbe felice Carlo Lucarelli, o magari, Michael Connelly. Potrebbe intitolarsi "Il mistero dell'acqua scomparsa", oppure "2015, odissea serale". Insomma, quanto sta accadendo a Civitavecchia per quanto concerne l'approvvigionamento idrico non trova riscontri nella storia cittadina degli ultimi anni. Dopo un periodo, quello di aprile e maggio, caratterizzato da frequenti rotture, comunque acclarate e quindi annunciate, degli acquedotti di Hcs e di Talete-Medio Tirreno, con black out idrici che andavano a colpire rispettivamente le zone a monte e quelle a nord di Civitavecchia, si è passati adesso alle crisi del pomeriggio e della sera, peraltro assolutamente inspiegabili e quindi non annunciabili. Sulla questione idrica sono intervenuti anche il consigliere del Pd Pietro Tidei e quello del Polo Democratico Mirko Mecozzi. Giovedì 9 luglio alle 18 si terrà un consiglio comunale aperto sull'acqua, richiesto da tutta l'opposizione. VIDEO

Privilege, l'incubo dell'effetto domino per i fallimenti

MARIO PERGOLESIE' una corsa contro il tempo continua la vicenda della Privilege Yard. Fino a poche settimane fa si attendevano i soldi per far ripartire il cantiere, con un clima di grande speranza, adesso l'arrivo di investitori che possano rilanciare l'area, ma con tanto pessimismo, e, soprattutto, con tanta angosica. Il tempo a disposizione è poco, perché il fallimento è stato un colpo durissimo per molte aziende. Una di queste è la Pergolesi Srl di Massimo Pergolesi, tra i lavoratori in prima linea in questi anni di lotta e di protesta. VIDEO

Leopardo (Pd): "Affidando i servizi portuali ad Argo si salverebbe Hcs"

"Affidando ad Hcs i servizi portuali che si vogliono dare a Port Mobility si risolverebbe definitivamente la questione economica e finanziaria di Hcs, con sollievo per 380 famiglie civitavecchiesi e per tutti i cittadini". Lo sostiene il segretario cittadino del Pd, Enrico Leopardo, che si associa a quanto aveva anticipato ieri l'onorevole Marietta Tidei di invitare il sindaco Cozzolino a chiedere il rinvio di quanto si vorrebbe decidere nel Comitato Portuale di lunedì prossimo. Leopardo ricorda che i servizi in questione non sono altro che quelli che già svolge la società Argo del gruppo HCS, ovvero trasporto di passeggeri, gestione della segnaletica orizzontale e verticale e piccole manutenzioni.

Porrello: "Le Fs dicano se hanno un piano B in caso di guasti"

porrello devid02Dopo il pomeriggio terribile che i pendolari della tratta Roma-Civitavecchia hanno dovuto sopportare giovedì scorso per un guasto sulla linea Ladispoli-Maccarese. il consigliere regionale del Movimento Cinque Stelle, Devid Porrello, sottolinea come sia intollerabile che le Ferrovie dello Stato non abbiano un piano "B" in caso di guasti, una carta di riserva attraverso un servizio su gomma che tuteli i pendolari, coloro che hanno un abbonamento o acquistato un regolare biglietto.

Caldo, Civitavecchia resta al livello 1

allerta caldoFino a domani giallo, poi non si sa. Il bollettino sulle ondate di calore emesso quotidianamente dal Ministero della Salute, in particolare dal servizio di prevenzione, lascia Civitavecchia a livello 1, appunto quello contrassegnato dal colore giallo. Un livello che rappresenta, come già spiegato nei giorni scorsi, una sorta di preallarme per le locali protezioni civili e per i cittadini, che devono essere consapevoli della possibilità che possano verificarsi ondate di calore. Non è escluso, stando alle previsioni dei meteorologi, che nelle prossime ore il livello possa passare a 2.

Grande successo alla serata inaugurale dell'International Tour Film Festival

Un grande successo, l'inaugurazione dell'International Tour Film Festival 2015, che ha avuto luogo ieri sera nella location della Cittadella della Musica. Nonostante il gran caldo che si registrava all'interno della struttura, peraltro più volte sottolineato dagli ospiti presenti, la serata è stata di particolare gradimento, grazie anche alla presenza della madrina, la bellissima e simpaticissima Giuliana De Sio che ha ricevuto il premio per una carriera eccezionale dimostrando di amare Civitavecchia e di tornarci con piacere.

Un concerto per ricordare Eugenio Forno

Sei gruppi uniti dal ricordo di Eugenio Forno, il 49enne vittima a febbraio di un tragico incidente stradale a San Liborio. La sua famiglia ed i suoi amici, quelli che hanno condiviso per anni con lui la passione per la musica, lo ricorderanno domani sera alla Marina in una serata che avrà inizio alle 21,30 intitolata ''Noi che camminiamo su binari paralleli''. Sul palco, si esibiranno artisti e gruppi di Civitavecchia: Halftone, Garret, Dario Di Pinto, Unionbeat, Carichi Sospetti e Fabio in trio, Audiomagazine.

Ginnastica, da domani la Nazionale femminile in città

ferlito carlottaStop ai preparativi, da domani al 16 luglio Civitavecchia sarà la regina della ginnastica artistica. Al Ferrero Medici tutto è pronto per il collegiale della Nazionale femminile del direttore tecnico Enrico Casella, che verrà nella nostra città per allenarsi in vista dei Mondiali di ottobre a Glasgow. Sarà un'occasione imperdibile per gli appassionati locali di ginnastica per ammirare campionesse come Vanessa Ferrari, Carlotta Ferlito, Erika Fasana e tutte le altre stelle azzurre. Nelle ultime settimane l'As Gin ha tirato a lucido il geodetico di via delle Sterlizie per accogliere in maniera perfetta ginnaste e tecnici. Ascoltiamo l'intervista all'allenatore dell'As Gin Marco Massara. VIDEO

Nuoto, Lestingi "cambia una carta" alle Universiadi

lestingi arrivato a gwangjuCambio di programma per Damiano Lestingi nelle gare che farà alle Universiadi di Gwangju. Il capitano della Nazionale italiana non sarà più impegnato nei 200 stile libero, a differenza di ciò che aveva dichiarato settimana fa, ma parteciperà ai 200 misti. Confermate, invece, le sue presenze nei 400 stile libero e nella staffetta 4x200. La spedizione sudcoreana del civitavecchiese partirà domani con i 200 stile libero. Le batterie sono previste nel pomeriggio, mentre la semifinale si svolgerà alle 3 di lunedì e la finale alle 3.45 di martedì.

Atletica, domani c'è il Città di Civitavecchia

ubaldi claudio nuovaDomani al Moretti-Della Marta sarà il giorno del Città di Civitavecchia. Anche l'atletica leggera avrà l'occasione di misurarsi in una manifestazione che porta il nome della nostra città. A partire dalle 18 presso l'impianto di via del Casaletto Rosso si terrà la prima edizione della kermesse che è stata organizzata dalla Tirreno. Tantissime le gare in programma, che vedranno coinvolte tutte le formazioni biancocelesti, dagli Esordienti ai Master. VIDEO

Social

Facebook Twitter YouTube RSS Feed

Cerca nel sito

Videogiornale
Streaming TRC
banner
banner

Feed RSS

Aeranti Corallo

Artimediali - Web Design & Graphics - Creazione siti Internet
Realizzazione siti web