Per visualizzare questo elemento è necessario Flash Player.
Unicef
Guardia Costiera

Fondazione Cariciv, andato in fumo un terzo del patrimonio

fondazione cariciv conferenza svizzera01Non solo i 19 milioni di euro spariti nei meandri della vicenda Larini e che difficilmente il fiduciario svizzero in carcere a Lugano rimetterà a disposizione. La campagna investimenti 2015 della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia si è rivelata un'autentica debacle, considerando anche altri circa 500 mila di euro persi dopo una serie di iniziative di carattere economico che non si sono assolutamente rivelate fortunate, come ad esempio quella che ha riguardato il Monte dei Paschi di Siena, dove la perdita ha abbondantemente superato i 400 mila euro.

La Piccola Città: vocabolarietto

piccola cittaUn divertissement, la ricerca della leggerezza gioiosa, per sfuggire alla cappa asfissiante che avvolge la Piccola Città. L'attesa continua, più di una speranza, che succeda qualcosa di buono, che si compia qualche miracoletto. Invece, il solito brodino sciapo. Solo qualche notiziola rosa pallido, il resto è un continuo "vorrei ma non posso", "mannaggia di qua e di là". C'è il rischio di lasciarsi andare nel tanfo di queste stagioni di gettoni di presenza e comparsate a peso d'oro, di parentele mafiose, di misfatti che nessuno pagherà. Così, per farmi passare le paturnie, ricorro a questo scherzoso vocabolarietto.

Monti, si riparla di Livorno

monti diritto replicaPasqualino Monti sarà il nuovo presidente dell'Autorità Portuale di Livorno. La notizia viene data per certa dal più importante quotidiano genovese, "Il Secolo XIX", solitamente ben informato sulle dinamiche che riguardano i porti e che parte da un'intervista con il Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Graziano Delrio. Nell'intervista, il Ministro anticipa che entro il mese di giugno saranno definite le nomine dei nuovi presidenti delle Autorità Portuali, quelli che dovranno attuare la nuova legge di riforma del lavoro portuale approvata nei mesi scorsi.

L'Agriaria da Associazione a Università

depaolis volpi01Non si è fatta attendere la replica dell'Associazione Agraria, che ha cambiato denominazione in Università Agraria, alle critiche che sono arrivate dall'esponente di Forza Italia Pasquale Marino e dall'associazione Civitavecchia Possibile – Comitato Yasser Arafat, in seguito all'approvazione del nuovo statuto. In una conferenza stampa, alla quale ha preso parte anche il presidente Daniele De Paolis, l'assessore Alberto Volpi e i consiglieri Mirko Urbani e Damiria Delmirani, l'ente ha spiegato le ragioni che hanno portato alla modifica dello statuto e i passi che sono stati fatti per risolvere la questione degli usi civici.

Contratto porti, l'Ugl querela il segretario della Filt Cgil

attig fabiana01L'Ugl preannuncia querela nei confronti del segretario della Filt Cgil Roma Nord, Civitavecchia e Viterbo, Alessandro Borgione. In una nota, la segretaria confederale Ugl, Fabiana Attig, replica duramente ad un precedente intervento dell'organizzazione sindacale del settore trasporti della Cgil, accusandola, non solo di scarsa conoscenza della normativa che regola la rappresentanza dei lavoratori nel settore privato, ma anche di una sorta di razzismo.

Pasquino e "Chi commanna"

fontana vanvitelliAppuntamento settimanale con il sonetto di Pasquino. L'anonimo poeta dialettale civitavecchiese si sofferma anche questa volta sui temi legati alla politica locale. Il titolo del sonetto è "Chi commanna" e cerca di raccontare i retroscena che si nascono dietro i meccanismi del mondo politico, parlando di "pupari" e di "scolari" .

Basket, la Ste. Mar 90 espugna il parquet del San Paolo e "vede" la semifinale

sanpaolocestistica1La Ste.Mar 90 espugna il Palazzetto del San Paolo Ostiense, aggiudicandosi gara 1 del quarto di finale e ipotecando la semifinale per la promozione in B. Ieri pomeriggio i rossoneri si sono imposti per 61-54 al termine di un match condotto sin dalle prime battute, complice un inizio di match assolutamente sontuoso da parte di Alessandro Alfarano. Il "lungo" della Ste. Mar 90 ha letteralmente dominato sotto le plance, dando il via alla fuga dei compagni di squadra, incentrata soprattutto sulla difesa.

Pallamano, la Flavioni ce la fa: sarà ai playoff

flavioni sassari selfieIl primo sogno è stato realizzato. La Flavioni ha conquistato l'accesso ai playoff. Questo pomeriggio al PalaGrammatico le gialloblu si sono imposte con un nettissimo 37-18 ai danni del Sassari. La gara non ha avuto storia, con Maruzzella e compagne dominatrici del gioco per tutti e 60 i minuti. Sugli scudi Chiara Bonamano a segno per nove volte.

Pallavolo, l'Enel Asp vede lo spettro della serie C

enel asp festeggiamentiPesantissima sconfitta per l'Enel Asp, battuta per 3-1 in casa del Sassari nella penultima giornata del campionato di serie B2. I rossoblu, già privi di Mancini e Bacci, hanno dovuto fare a ameno anche di Aronica che si è infortunato alla caviglia nel primo set. Con questa sconfitta il sestetto di Fabio Cristini è scivolato all'11° posto della classifica del girone F e dovrà sperare in un incastro di risultati nell'ultimo turno per ottenere la permanenza in categoria.

Pallanuoto, l'Enel Snc “infilza” il Latina

pagliarini pierottiVince, forse con troppa fatica, l'Enel Snc. Nel match del PalaGalli valevole per la serie A2 il sette di Marco Pagliarini ha sconfitto per 9-6 il Latina, al termine di una gara che è stata molto equilibrata per due tempi. Nel terzo parziale Andrea Muneroni e compagni hanno impresso il ritmo migliore, firmando un break di 3-0. Con questo successo i rossocelesti sono secondi da soli, visto il contemporaneo pareggio del Salerno a Palermo. 

Social

Facebook Twitter YouTube RSS Feed

Cerca nel sito

Videogiornale
Streaming TRC
banner
banner

Feed RSS

Aeranti Corallo

Artimediali - Web Design & Graphics - Creazione siti Internet
Realizzazione siti web