Per visualizzare questo elemento è necessario Flash Player.
Unicef
Guardia Costiera

Savignani: "Nessuno speculi sulla crisi di Hcs"

savignani marco01L'assessore alle partecipate, Marco Savignani, replica duramente alle prese di posizione degli esponenti dei partiti di opposizione che ieri hanno evidenziato l'aggravarsi della crisi delle municipalizzate, sfociata nel mancato pagamento dei contributi previdenziali. In particolare, Savignani critica l'intervento del capogruppo de La Svolta, Massimiliano Grasso, accusandolo di aver scoperto l'acqua calda e ricordando che le sot di Palazzo del Pincio sono al collasso finanziario ormai da anni. "Non è un caso - aggiunge - siano infatti in liquidazione e all'interno di un piano di 182 bis Legge Fallimentare".

Chiusura temporanea dell’Ufficio Servizi Sociali ed esplode la polemica. Lucernoni: “Era necessario”

palazzo pincio02Gli uffici dei Servizi Sociali resteranno chiusi dal 2 al 7 febbraio prossimi. La disposizione è contenuta in una ordinanza firmata nei giorni scorsi dal sindaco Antonio Cozzolino con cui si prende atto di "indispensabili esigenze di servizio" che di fatto richiedono l'espletamento di "compiti istituzionali senza l'affluenza del pubblico". Gli uffici riapriranno regolarmente il 9 febbraio. Ma la decisione assunta da Palazzo del Pincio viene duramente contestata dalla Usb Pubblico Impiego, che parla di iniziativa mai vista negli ultimi 30 anni, a tutto discapito delle categorie più deboli. Critiche anche dal Pd con Rita Stella che parla di chiusura grave e inspiegabile. Preoccupata la Cisl Fp. La replica dell'assessore Daniela Lucernoni: "Chiusura necessaria".

“Il processo è uno step per ulteriori approfondimenti”

piazza xxiv maggio01Falsità ideologica commessa da pubblici ufficiali in atti pubblici, abuso d'ufficio perchè avrebbero redatto degli atti illegittimi e abuso edilizio per aver iniziato la costruzione di un palazzo di destinazione residenziale su un'area di uso pubblico. Sono questi i capi d'imputazione per i dieci indagati in merito alla vicenda della realizzazione dello stabile di piazza XXVI Maggio, per i quali il giudice per le udienze preliminari Massimo Marasca ha deciso ieri il processo. La prima udienza è fissata per il prossimo 25 giugno.

Ex Servizi Integrati verso soluzione vertenza

ap sedeSi avvia verso una conclusione positiva la vertenza ex Servizi Integrati. Nel corso di un incontro svoltosi ieri a Molo Vespucci, Filt Cgil e Autorità Portuale hanno raggiunto un pre-accordo che, stando al sindacato, potrebbe chiudere la vicenda dei lavoratori rimasti senza occupazione ormai nove mesi fa e che oggi, in una lettera, ringraziano dell'impegno il presidente dell'Authority Pasqualino Monti.

Traini (Pd): “La giunta tace sui reati ambientali”

cp sversamento01"Mi sarei aspettato che la giunta Cozzolino per prima si costituisse parte civile almeno contro chi ha inquinato il Mignone a monte degli impianti di Monte Auggiano, visto che i presunti responsabili sono stati denunciati per immissione di rifiuti liquidi al suolo e nel sottosuolo, e per gestione illecita e abbandono di rifiuti". Lo sostiene l'esponente del Polo Democratico, Pino Traini, che prende spunto dai risultati dell'attività di contrasto all'inquinamento delle acque illustrata nei giorni scorsi dalla Capitaneria di Porto.

Da oggi il parcheggio si paga con bancomat o carta

parcheggi comune01Da oggi i civitavecchiesi che parcheggiano negli spazi blu possono pagare direttamente con carta di credito o bancomat. L'annuncio arriva da Argo, la municipalizzata del trasporto urbano, che informa come sarà anche possibile acquistare con le "carte" i biglietti dell'autobus del trasporto di linea, ricaricare le soste prepagate che garantiscono uno sconto del 30% d acquistare gli abbonamenti mensili per le soste a pagamento.

Dialetto e poesia alla Cittadella della Musica

"Còre Citavecchiese" è il titolo dell'iniziativa con cui la Pro Loco di Civitavecchia, in collaborazione con il Centro Incontri Culturali e l'Accademia del Sonetto, ha aderito alla terza edizione della giornata del dialetto e delle lingue locali istituita nel 2013 dall'Unione Nazionale delle Pro Loco d'Italia. Patrocinata dal Comune, la manifestazione si svolgerà sabato alle 17 alla Cittadella della Musica.

Rugby, Vassallo e Crinò: "Il Crc sarà una spina nel fianco per tutte"

crc paganica 2C'è grande serenità in casa Crc in vista della terza giornata della Poule Promozione, in programma domenica al Moretti Della Marta contro il fanalino di coda Union Rugby Tirreno. Nell'ultimo turno è arrivata per i biancogiallorossi la prima vittoria in questo nuovo concentramento che ha dato tanta fiducia nelle proprie potenzialità nonostante una squadra dall'età media molto bassa.

Calcio, Roccisano lascia il Civitavecchia

Si registra un addio in casa Civitavecchia. Il difensore Marco Roccisano non sarà più a disposizione dell'allenatore Ottavio Insogna per motivi di lavoro. Il calciatore per questa stagione resterà comunque un tesserato della società nerazzurra.

Calcio a 5, le due civitavecchiesi senza allenatore

Entrambe le squadre civitavecchiesi di serie C1 saranno senza allenatore in panchina nelle gare del fine settimana. Andrea Scorpioni dell'Atletico Sacchetti e Umberto Di Maio dell'As Civitavecchia sono stati squalificati per una giornata, entrambi per proteste.

Social

Facebook Twitter YouTube RSS Feed

Cerca nel sito

Videogiornale
Streaming TRC
banner
banner

Feed RSS

Aeranti Corallo

Artimediali - Web Design & Graphics - Creazione siti Internet
Realizzazione siti web