Per visualizzare questo elemento è necessario Flash Player.
Unicef
Guardia Costiera

Giallo su una donna scomparsa da una nave da crociera

crociere2aChe fine ha fatto la donna irlandese che risultava nella lista passeggeri di una nave arrivata martedì scorso al porto di Civitavecchia, ma che non è mai sbarcata? Un vero e proprio giallo sul quale da ore sta indagando la Polizia di Frontiera, intenzionata a fare chiarezza su ciò che potrebbe essere accaduto a bordo della nave da crociera, sulla quale la donna viaggiava insieme al marito e ai due figli piccoli. Ma non è tutto. Ci sarebbe infatti un particolare che ha subito fatto scattare l'allarme, ovvero l'atteggiamento del marito, che secondo indiscrezioni non avrebbe denunciato la scomparsa.

Edilizia, è crisi nera. Allarme dei sindacati

porto lavori antemurale01"Nessun segnale di ripresa per l'edilizia di Civitavecchia, voce di primaria rilevanza per l'economia cittadina profondamente provata da una crisi che negli ultimi anni ha fatto registrare la fuoriuscita dal mercato regolare di centinaia di lavoratori, molti dei quali ad oggi sopravvivono solo grazie agli ammortizzatori sociali o peggio finiscono per ingrossare le fila dell'economia sommersa". I sindacati territoriali dell'edilizia Feneal Uil, Filca Cisl, Fillea Cgil parlano di dato disastroso per il territorio.

Fumi navi, Petrelli: “Ampliare la zona dello zolfo 0,1%”

petrelli porto01Emergono delle perplessità in merito al tavolo annunciato da Capitaneria di Porto e Comune per cercare di contrastare l'inquinamento prodotto dallo scalo marittimo e, in particolare, il fenomeno dei fumi delle navi. L'iniziativa di promuovere l'impiego di combustibile a basso tenore di zolfo già nelle acque prospicenti l'imboccatura del porto non convince infatti pienamente Vittorio Petrelli. L'ex consigliere comunale ha deciso di scrivere una lettera al comandante della Capitaneria di Porto Giuseppe Tarzia ed al sindaco Antonio Cozzolino per suggerire l'adozione di altre misure per rendere più efficace la lotta all'inquinamento.

Via Sardegna, iniziati i lavori di consolidamento dello stabile

palazzinaevaquata1Sono iniziati i lavori di consolidamento dell'ala sud del fabbricato di via Sardegna 14, nel quartiere di Campo dell'Oro, fatto sgomberare lo scorso 24 settembre per presunti problemi di stabilità, con i residenti che erano rimasti impauriti da continui scricchiolii. Come si ricorderà, l'allarme era arrivato in un momento di particolare allarme sociale, conseguente al crollo di uno stabile a Ponte Milvio, nella capitale, e alle tante scosse di terremoto che avevano colpito il nord del Lazio, l'Umbria e le Marche.

Cgil e Fiom riaprono il caso Privilege

privilege protesta07Un silenzio preoccupante, e desolante, è calato da tanti mesi ormai sulla vertenza Privilege. I tempi delle sfilate dei politici al presidio dei lavoratori, degli annunci e degli impegni sono ormai lontani, ma la situazione non si è risolta, anzi. Preoccupati per la situazione dei lavoratori, Cgil e Fiom provano a smuovere le acque, chiedendo un incontro all'Autorità Portuale e l'apertura di un tavolo di crisi permanente in Comune.

Nuovo "Salotto Musicale" alla Cittadella

cittadella interno02Nuovo appuntamento, domani alle 18 alla sala Molinari della Cittadella, con i "Salotti Musicali" organizzati dall'Associazione Musicale "Ponchielli" in collaborazione con l'assessorato alla cultura. In programma lo spettacolo "il Clarinetto nella Lirica", con brani del repertorio lirico tra i più noti proposti al clarinetto da Luciano Cascioli, con le voci del soprano Catia Angelici e del tenore Giuseppe Macagno e l'accompagnamento al pianoforte di Daniele Di Pomponio.

Basket, la Ste.Mar 90 prepara lo scontro al vertice

sanpaolo5La Ste.Mar 90 è al lavoro per preparare al meglio il big match della settima giornata di ritorno del campionato di serie C Gold. Alla Riccucci di San Gordiano arriverà la Tiber, formazione che insegue i rossoneri e al momento si trova a -2. Per il quintetto allenato da coach Cecchini si tratta dell'ultimo scoglio da affrontare per ottenere il primato in regular season, visto che gli ultimi turni appaiono sulla carta agevoli.

Pallavolo, Stefanini: “Possiamo fare meglio”

asp cristini 3Quella ottenuta sabato sera al Palasport è stata una vittoria importante per la classifica della Serramenti Sartorelli Asp. I rossoblu si sono imposti per 3-1 sul Tarani Afro Girovolley (stasera ore 21:15 su Trc la telecronaca della partita) e hanno agganciato il Casal Dè Pazzi al quinto posto, l'ultimo utile per accedere ai playoff. Per mettere entrambi i piedi nella zona spareggi promozione, però, ai civitavecchiesi servirà cambiare marcia nella seconda parte della stagione.

Pattinaggio, Ottoruote in mostra al Trofeo internazionale

ottoruote al trofeo internazionaleE' stato un fine settimana molto soddisfacente quello dell'Ottoruote, che ha partecipato al Trofeo internazionale di Roma, kermesse che ha aperto la stagione 2017 e che ha visto partecipare anche rappresentanze di Portogallo ed Egitto. Tra le varie categorie presenti vanno registrati l'argento per Rebecca Profumo ed il bronzo per Christian Mazza e Fatma Peroni. Nella stessa manifestazione si è svolta anche la Coppa Roma per la categoria Juniores, dove Sara Burro, Virginia Stortini, Jennifer Vienna, Giulia Santi e Alessia Tartaglia hanno conquistato il primo posto.

Social

Facebook Twitter YouTube RSS Feed

Cerca nel sito

Videogiornale
Streaming TRC
banner
banner

Feed RSS

Aeranti Corallo

Artimediali - Web Design & Graphics - Creazione siti Internet
Realizzazione siti web