Per visualizzare questo elemento è necessario Flash Player.
Unicef
Guardia Costiera

Renda: “L'assoluzione un mix di soddisfazione e rammarico”

rendaC'è soddisfazione ma anche rammarico. L'ex amministratore di Etm Salvatore Renda commenta così la sentenza di assoluzione arrivata qualche giorno fa nel processo Etm. Soddisfazione per aver chiuso una storia che si trascinava da nove anni ma anche amarezza visto che l'azienda di trasporto sarebbe potuta diventare, secondo il dirigente, una delle più importanti del centro-Italia. VIDEO

Spaccio, raffica di arresti

procuraSette ordinanze di custodia cautelare emesse dalla Procura della Repubblica di Civitavecchia sono state eseguite nei confronti di un sodalizio criminale dedito, secondo l'accusa, allo spaccio di sostanze stupefacenti. E' stato il completamento di una lunga indagine, iniziata nell'ottobre dello scorso anno, dopo l'arresto di una 40enne e del nipote di 26 anni che erano stati trovati in possesso di circa due chili di droga, tra cocaina e hashish. Nel frattempo si registra la presa di posizione di Fabio Angeloni del Polo Democratico.

La Piccola Città: la parte offesa

piccola cittaFra i siparietti che ricordo volentieri della mia infanzia c'è quello che vedeva protagonisti i miei nonni materni con cui vivevo, al quarto piano del palazzo del Sordone di via Doria, in pieno mercato. Mio nonno Silvietto, che aveva un carattere fumantino ed era molto permaloso, per un niente metteva il muso, soprattutto con mia nonna Cassandra. Non che succedesse spesso, ma ricordo questa breve sceneggiata con mio nonno seduto, in cucina, da una parte con il muso, e mia nonna a preparare da mangiare che, a un certo punto, con molta ironia, apriva il cassetto del tavolo con il ripano di marmo, estraeva un grosso coltello e, in dialetto tolfetano, rivolgendosi a mio nonno, lo invitava a servirsene per tagliare la parte offesa.

Inceneritore, il Comitato: "L'unione fa la forza"

cetlinbc inceneritore manifestazione08"Quando la gente si unisce i risultati arrivano. E la risposta del Ministero della Difesa alla protesta del territorio, lo dimostra ampiamente". E' il commento del comitato spontaneo Cittadini Uniti contro l'Inceneritore, all'indomani dell'assemblea dei sindaci, che si è tenuta alla Cittadella della Musica, nel corso della quale i rappresentanti dei comuni del territorio si sono espressi contro la realizzazione di un ossidatore termico al Centro Chimico di Santa Lucia.

Raccolta differenziata, forse ci siamo

differenziata porta porta01A Civitavecchia la raccolta differenziata Porta a Porta si estenderà su tutto il territorio comunale. Lo annuncia Palazzo del Pincio che informa che a partire da mercoledì prossimo operatori muniti di tesserino identificativo e pettorina inizieranno il rilevamento territoriale delle utenze, con particolare riferimento ai condomini, al fine di valutare spazi, utenze presenti ed eventuali criticità. L'amministrazione comunale invita la cittadinanza a collaborare con gli operatori fornendo eventuali informazioni richieste.

La bizzarra storia di un portafogli dimenticato alla Stazione

polfer sede02Grazie alla recente depenalizzazione del reato di appropriazione di cose smarrite, avvenuta nel gennaio scorso, un 54enne forestiero ma abituale frequentatore della stazione di Civitavecchia ha evitato la denuncia. L'uomo, infatti, era stato immortalato dalle telecamere mentre, dopo aver trovato un portafogli sfuggito dai pantaloni di un crocierista che si trovava nella sala d'aspetto assieme alla moglie, ne aveva prelevato il contenuto di circa 40 euro e poi lo aveva riposto davanti gli uffici della Polfer.

Pasquino suona la sveglia

fontanavanvitelliAppuntamento del sabato con il sonetto di Pasquino. La malinconia della scorsa settimana con i versi dedicati alla vecchiaia, lascia spazio oggi alla ritrovata verve dell'anonimo poeta dialettale civitavecchiese che lancia un appello ai suoi concittadini affinché non siano schiavi e si ribellino ai prepotenti. Il titolo del sonetto, assolutamente esplicito, è "Damose 'na svejata".

Rugby, il Crc cade a Badia: niente serie A

crc benevento 2Si spegne ad otto minuti dalla fine il sogno del Crc di andare in serie A. Nel ritorno della finale playoff di serie B i biancorossi si sono arresi sul campo del Badia per 25-10. Dopo un primo tempo negativo, conclusosi per 12-0 in favore dei veneti, nella ripresa il quindici di Granatelli e Gargiullo si è rifatto sotto, nonostante l'espulsione temporanea di Onofri. I civitavecchiesi accorciano con la meta di Varani, trasformata da Falsaperla, ed il calcio di punizione di Gentile per il 10-15. Come detto, una meta ad otto minuti dalla fine per i padroni di casa, dopo una palla persa a centrocampo, ha spento le velleità di promozione del Crc, che nel finale non è riuscito a rientrare in corsa dopo il +8 dell'andata.

Calcio a 5, Fattori è un nuovo giocatore della Rosati Utensili

fattori fabrizio nuovaTerzo grande colpo di mercato per la Rosati Utensili. La società del presidente Antonello Quagliata si è infatti assicurata le prestazioni di Fabrizio Fattori, altro giocatore che nell'ultima stagione ha militato con il Td Santa Marinella. Si ricompone così una parte di quell'Atletico Civitavecchia che qualche anno fa vinse agevolmente il campionato di C2 con Fabrizio Nunzi in panchina e Fattori, Tangini e De Fazi in campo.

Pallanuoto, per Del Lungo il solito argento

del lungo marco gennaio 2015Finisce con un'amarezza l'esperienza di Marco Del Lungo alla Final Six scudetto di Sori. Il Brescia, squadra di cui il civitavecchiese è un baluardo inamovibile, è arrivato secondo per la quinta stagione consecutiva. Anche questa volta i lombardi sono stati sconfitti in finale dai campionissimi della Pro Recco, che si è imposta per 8-6. In semifinale i biancoblu si erano sbarazzati dello Sport Management per 9-7. Nonostante il ko in finale per Del Lungo è stata l'ennesima vetrina per mettersi a confronto con i migliori giocatori del campionato italiano e prepararsi in vista delle Olimpiadi.

Social

Facebook Twitter YouTube RSS Feed

Cerca nel sito

Videogiornale
Streaming TRC
banner
banner

Feed RSS

Aeranti Corallo

Artimediali - Web Design & Graphics - Creazione siti Internet
Realizzazione siti web