Per visualizzare questo elemento è necessario Flash Player.
Unicef
Guardia Costiera

Avvisi e informazioni

Trc è a rischio. Sostieni Trc, partecipa alla campagna per salvare la televisione di Civitavecchia. Più informazioni »

Terremoto, in preallerta gli uomini della Bonifazi. ProCiv e Cri ad Amatrice

terremoto2È stato avvertito anche a Civitavecchia il terremoto di magnitudo 6.0 che nella notte ha devastato il Centro Italia, provocando morti e feriti. Colpita una vasta area tra Lazio, Marche, Umbria ed Abruzzo, con l'epicentro nei pressi di Accumoli, in provincia di Rieti, vicino ad Amatrice e Norcia. La prima scossa si è registrata alle 3.36 del mattino e, come detto, è stata avvertita anche a Civitavecchia, dove si è messa in moto la macchina dei soccorsi.

Arillo (ProCiv): “È un'altra L'Aquila”. Petteruti (Cri): “Aperto un centro raccolta in via Mazzini”

terremoto centroitalia03Si trova ad Amatrice, una delle città più colpite dal terremoto, la squadra della Protezione Civile partita da Civitavecchia. A guidarla il coordinatore Valentino Arillo, che fa il punto di una situazione drammatica (VIDEO), tanto da paragonarla al sisma che ha distrutto L'Aquila. Ad Amatrice anche un gruppo di volontari della Croce Rossa Italiana, che a Civitavecchia, sotto la guida del presidente Roberto Petteruti (VIDEO), ha attivato un centro raccolta per gli aiuti.

Cozzolino: “Situazione tragica, aiuti tramite Croce Rossa”

cozzolino antonio09"La situazione è davvero tragica". È quanto dichiara il sindaco Cozzolino, che ha avuto un aggiornamento della situazione dalla Protezione Civile di Civitavecchia presente nelle zone colpite dal terremoto. Il primo cittadino invita i civitavecchiesi a destinare gli aiuti alla sezione locale della Croce Rossa Italiana, che ha un sistema collaudato per far arrivare il materiale.

Terremoto, l'Avis si attiva per l'emergenza sangue

terremoto amatrice01Il terremoto che ha distrutto il Centro Italia ha provocato anche un'emergenza sangue. In accordo con la Regione Lazio, l'Avis di Civitavecchia si è attivata con il punto raccolta presso l'ospedale San Paolo. Il presidente Nicoletta Iacomelli spiega che il centro è aperto tutti i giorni dalle 8 alle 11, bisogna recarsi a digiuno ed è consigliato di bere molti liquidi e caffè per chi soffre di pressione bassa.

Un'organizzazione internazionale dietro il maxi sequestro di hashish del mese scorso

gdf elicottero motovedettaClamorosi sviluppi dell'operazione della Guardia di Finanza che lo scorso 8 luglio aveva portato ad un maxi sequestro di hashish che si trovava a bordo di un'imbarcazione a vela di 15 metri, fatta ormeggiare al porto e sulla quale si trovavano due cittadini polacchi, tratti in arresto. Ebbene, le successive indagini hanno portato a scoprire un traffico internazionale di stupefacenti che in pratica interessava tutta l'Europa.

Ancora un'emergenza medica su una nave da crociera

cp motovedetta01Nuova emergenza medica su una nave da crociera. E' avvenuto la notte scorsa, a 70 miglia dalla costa di Civitavecchia, a bordo della nave "Sovereign", dove un membro dell'equipaggio, un 46enne di origine indonesiana, è stato colto da infarto. Il personale della Guardia Costiera ha immediatamente attivato le procedure previste per l'assistenza in mare nelle situazioni di emergenza e dopo aver consultato il Centro Internazionale Radio Medico, si è attivata per il trasferimento dell'infartuato presso il Policlinico Gemelli di Roma.

Riparazioni su Talete, possibili disagi idrici

acqua fontanella09A causa di urgenti lavori di riparazione sulla linea adduttrice prima del serbatoio Clementina, la società Talete interromperà il flusso idrico verso Civitavecchia domani dalle 7 fino al termine dei lavori, che dovrebbero concludersi entro le 19, salvo imprevisti. Eventuali disagi riguarderanno la zona nord di Civitavecchia, nello specifico: Borgata Aurelia, Agricasa; Carcere Aurelia; zona Ente Maremma, Pantano, Sant'Agostino; La Scaglia; Enel, Area Portuale, Zona Industriale; Cimitero Vecchio, via Tarquinia, carcere di via Tarquinia; centro storico, zona bassa della città; Punton dei Rocchi, Santa Lucia, Cimitero Nuovo.

Rugby, Crinò: "I giovani daranno un grande contributo"

crc benevento 1E' iniziata ufficialmente l'era di coach Pippo Esposito sulla panchina del Crc. Ieri i biancorossi hanno svolto la prima seduta stagionale di allenamento al Moretti-Della Marta. Una quarantina i giocatori presenti, che consentiranno al tecnico di avere un rosa ampia. Il primo impegno nel nuovo campionato di serie B è previsto per il 2 ottobre, quando il Crc volerà a Catania. I civitavecchiesi non si espongono molto riguardo l'obiettivo stagionale, ma si partirà sicuramente da una salvezza tranquilla.

Calcio, il Civitavecchia si arrende al Grosseto

alfonsi maurizio civitavecchiaSeconda sconfitta consecutiva per il Civitavecchia in amichevole. A Scansano i nerazzurri si sono arresi per 3-2 al Grosseto, squadra che milita in serie D. Dopo una buona partenza, l'undici di mister Staffa è calato nettamente di tono ed ha subìto tre reti dai maremmani, avanti per 3-0 all'intervallo. Nella ripresa è venuto fuori il cuore dei nerazzurri, che hanno addolcito il risultato grazie agli attaccanti Alfonsi e Vegnaduzzo, con l'argentino a segno su rigore.

Calcio, Cpc-Valle del Tevere in Coppa

cpcDopo i gironi ed i calendari del campionato di Eccellenza, il Comitato Regionale della Lnd ha sorteggiato anche il tabellone della fase regionale della Coppa. La Cpc, visto che è una neopromossa in questa categoria, dovrà partire dal turno preliminare. Avversaria dell'undici di mister Castagnari sarà la Valle del tevere, che ha rinforzato molto la sua squadra nel mercato estivo.

Social

Facebook Twitter YouTube RSS Feed

Cerca nel sito

Videogiornale
Streaming TRC
banner
banner

Feed RSS

Aeranti Corallo

Artimediali - Web Design & Graphics - Creazione siti Internet
Realizzazione siti web