Per visualizzare questo elemento è necessario Flash Player.
Unicef
Guardia Costiera

Cinque Stelle compatti, approvato il bilancio 2015

consiglio votazione maggioranzaCon 16 voti favorevoli, 4 contrari e nessun astenuto il consiglio comunale di Civitavecchia ha approvato qualche minuto fa il bilancio preventivo 2015. Il voto è arrivato al termine di una lunga seduta, iniziata questa mattina alle 9 con la relazione dell'assessore Florinda Tuoro e che si è poi sviluppata con gli interventi particolarmente critici degli esponenti delle minoranze rispetto alla manovra finanziaria di Palazzo del Pincio per l'anno in corso. Dura la replica di Cozzolino: "Opposizione di ipocriti". VIDEO

Talete, un guasto tira l'altro

acqua autobotte02Aggiustato un guasto, se ne presenta un altro. Non è fortunata in questo periodo la Talete, la società per azioni viterbese che fornisce parte dell'acqua che serve le zone a nord di Civitavecchia, da venerdì scorso costretti con i rubinetti a secco. Quando la situazione sembrava sul punto di dirsi risolta, con alcune utenze delle zone interessate che avevano potuto tirare un sospiro di sollievo, è arrivato un nuovo guasto.

Smottamenti, lavori in corso; semafori ancora spenti

LAVORI VIA TERME DI TRAIANO00000000Sono iniziati nella giornata di ieri e dovrebbero concludersi, si spera, nell'arco di questa settimana i lavori di sistemazione dei due tratti stradali oggetto di importanti smottamenti nel corso del nubifragio che il 19 agosto scorso si è abbattuto su Civitavecchia. Stiamo parlando di via Achille Montanucci, nel tratto iniziale che si congiunge con viale Baccelli, e di via Terme di Traiano, due strade di fondamentale importanza nella viabilità cittadina rappresentando entrambe importanti linee di collegamento tra la zona a mare e quelle a monte della città.

Vasto incendio di sterpaglie in via Tirso

incendio casaletto rosso002Ancora un incendio di sterpaglie a Civitavecchia. In particolare, l'ultima zona colpita in ordine di tempo è stata quella di via Lucignani e via Tirso, dove ieri pomeriggio intorno alle 17 sono divampate le fiamme che in poco tempo hanno avvolto diversi ettari di macchia mediterranea. Sul posto è intervenuta una squadra di Vigili del Fuoco della caserma Bonifazi con un automezzo, mentre alcuni moduli della Protezione Civile e un mezzo aereo hanno coadiuvato le operazioni di spegnimento. Per sedare tutti i focolai sono state necessarie alcune ore.

A piazza Fratti ricordando il Ghetto

cdpug ghettoÈ la nascita e la vita del Ghetto, l'antica area creata alla fine del XVII secolo all'esterno della cinta muraria sangalliana, l'argomento del settimo appuntamento di "Civitavecchiese, davvero, per un giorno, al chiaro di luna", in programma per domani alle 21 a Piazza Fratti. L'appassionato di storia locale Roberta Galletta racconterà, con le proiezioni di antiche immagini, la storia di quello che in origine doveva essere il ghetto ebraico civitavecchiese, ma che per una serie di motivi non si realizzerà mai.

Pallavolo, l'Enel Asp è al lavoro per la B2

cristini fabio nuovaAl via la preparazione dell'Enel Asp per il campionato di serie B2. La squadra si è radunata ieri sera al PalaSport agli ordini dell'allenatore Fabio Cristini per il primo allenamento. Tanti sorrisi e molta voglia di fare tra i rossoblu, mentre la società continua a muoversi sul mercato per rinforzare la rosa, dopo gli acquisti di Mastracchi e Serafino. VIDEO

Basket, tante amichevoli per la Ste.Mar. 90

bondi angeloSei partite in diciassette giorni. E' la prima parte di amichevoli di avvicinamento al campionato di C Gold tracciata dallo staff tecnico della Ste.Mar. 90 Cestistica Civitavecchia guidato da Angelo Bondi. I rossoneri scenderanno in campo venerdì 4 settembre a Bracciano contro i locali neo promossi in C Silver degli ex D'Auria, Grande e Pasquali. Poi una lunga serie di impegni casalinghi, al PalaRiccucci.

Calcio a 5, l'Atletico ospita il Carbognano in amichevole

atletico sacchetti raduno 2015 16Torna in campo l'Atletico Sacchetti nella seconda amichevole precampionato. I gialloblù domani alle ore 19 ospiteranno al campo di via Castelli a San Liborio il Carbognano. Sarà un test molto diverso rispetto a quello che ha visto il quintetto di Elso De Fazi capitolare per 12 a 3 contro l'Olimpus, formazione di A2. Domani infatti si affrontano due squadre che militano entrambe in serie C1 e che dal 26 settembre potrebbero giocarsi la salvezza nello stesso girone.

Social

Facebook Twitter YouTube RSS Feed

Cerca nel sito

Videogiornale
Streaming TRC
banner
banner

Feed RSS

Aeranti Corallo

Artimediali - Web Design & Graphics - Creazione siti Internet
Realizzazione siti web