Per visualizzare questo elemento è necessario Flash Player.
Unicef
Guardia Costiera

Rifiuti, l’amministrazione: “Situazione verso la normalizzazione”

cassonetti pieni01Si avvia lentamente verso un miglioramento la situazione rifiuti. Due dei tre compattatori danneggiati sono stati riparati e sono tornati a disposizione di Città Pulita. L'amministrazione comunale confida che nei prossimi giorni la situazione si regolarizzerà e intanto ringrazia la società Seport per aver messo a disposizione gratuitamente un compattatore che i lavoratori hanno utilizzato in questi giorni. Intanto, però, c'è da risolvere il problema della raccolta della carta e gli incendi ormai quotidiani di cassonetti.

Cerasa, i legali ricorrono in Cassazione

mereu avvocato"Faremo ricorso in Cassazione entro la prossima settimana". E' quanto dichiara Lorenzo Mereu, legale difensore di Tiziano Cerasa, l'ex presidente del consiglio comunale agli arresti domiciliari con le ipotesi di reato di malversazione ai danni dello Stato e riciclaggio. Accuse alle quali si è aggiunta quella di favoreggiamento della prostituzione, in seguito a una telefonata intercettata nell'ambito dell'inchiesta, ma sulla quale, a detta dei difensori, l'indagato ha fornito ieri ampi chiarimenti al Magistrato.

Cozzolino: “Si sta cercando di mettere in piedi un clima di intimidazione nei confronti dei consiglieri di maggioranza e degli assessori”

cozzolino antonio07"Intervengo per la prima ed ultima volta su un fatto che non pensavo si potesse verificare". Inizia così un post pubblicato dal sindaco sulla pagina Facebook Antonio Cozzolino Sindaco Civitavecchia. Le parole scritte dal primo cittadino riguardano quanto accaduto nell'ultimo consiglio comunale e chiamano in causa il consigliere comunale del M5S Patrizio Carlini ed Angelo Pierotti.

Mercato, le tante domande di Mauro Nunzi

MAURONUNZIUna raffica di domande, quasi trenta, all'amministrazione Cozzolino su come intende risolvere i non pochi problemi legati alla riapertura del mercato di Piazza Regina Margherita. L'ex assessore all'urbanistica, Mauro Nunzi, presidente dell'associazione culturale "Respiriamo Liberi", ha protocollato a Palazzo del Pincio un lunghissimo intervento nel quale fa il punto della situazione, rivolge, come detto tantissime domande al governo cittadino e lascia intendere che la soluzione dei problemi legati alla riapertura complessiva della struttura mercatale non sono di facile soluzione. Leggi l'intervento integrale.

Il M5S “apre” la Commissione Ambiente

fumi navi03Saranno i fumi del porto il tema al centro della prima riunione della Commissione Ambiente, convocata per lunedì prossimo. "Analisi dei possibili interventi di monitoraggio e riduzione delle emissioni in atmosfera da parte del traffico navale del porto di Civitavecchia" è l'ordine del giorno dei lavori, che il presidente della commissione Fulvio Floccari ha deciso di aprire anche alla cittadinanza, che potrà inviare proposte, suggerimenti o richieste all'indirizzo mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Lettere che saranno poi portare all'attenzione della commisione. VIDEO

Mazzola: "Sconfessate anche dal Comune di Civitavecchia le dichiarazioni di Porrello"

mazzola mauro02Il Comune di Tarquinia torna alla carica sul dearsenificatore. "Il consigliere regionale di M5S Devid Porrello e i suoi "fidati suggeritori" avrebbero vinto il primo premio tra i "dilettanti allo sbaraglio", se avessero partecipato alla trasmissione La Corrida - dichiara il sindaco Mauro Mazzola - il motivo è semplice. Ieri, 18 settembre, Porrello ha accusato il Comune di Tarquinia di non aver inviato la documentazione per il dearsenificatore di Borgata Aurelia. Ho risposto che non ci è mai stata fatta richiesta. Oggi, 19 settembre, alle ore 10.37, guarda caso, il Comune di Civitavecchia presenta domanda per avere il CDU (certificato di destinazione urbanistica). Alle ore 14, con protocollo n. 28651, il CDU è inviato tramite email e fax".

Inaugurato lo sportello Unione Inquilini

CONF UI2Sfratti esecutivi, mancanza o perdita della casa. Sono solo alcune delle emergenze abitative per risolvere le quali è stato aperto anche a Civitavecchia lo Sportello Unione Inquilini. Inaugurato questo pomeriggio, è attivo nella sede di Rifondazione Comunista il martedì pomeriggio dalle 16 alle 19 e il giovedì mattina dalle 10 alle 12, ed è finalizzato non solo a fornire consulenze, ma anche a organizzare forme di lotta per tutti gli utenti che hanno un'emergenza abitativa in corso. VIDEO

Feuli (Filcams Cgil): “Problemi per l'appalto della manutenzione dell'ospedale”

feuli marco01La Filcams Cgil torna a denunciare problemi legati alla mancata assunzione di cinque lavoratori per il servizio di manutenzione dell'ospedale San Paolo, un servizio in appalto per il distretto della Asl Roma F da oltre 8 anni, che copre circa 50 presidi. Il segretario del sindacato locale Marco Feuli afferma che i cinque lavoratori non sono stati riassunti perché la l'Associazione Temporanea di Imprese che si è aggiudicata l'appalto sostiene che i dipendenti sono troppi. Secondo il segretario della Filcams Cgil è falso, visto che al posto di questi cinque lavoratori ce ne sono altri che svolgono la stessa mensione.

Calcio a 5, esordio casalingo per l'Atletico. L'As di scena a Ferentino

atletico sacchetti01Secondo turno del campionato di C1 per Atletico Sacchetti e As Civitavecchia. I gialloblù, dopo il pareggio ottenuto sabato scorso, esordiranno domani davanti al pubblico amico di San Liborio nella gara che si giocherà alle ore 15. Avversaria sarà la Mirafin, formazione che si è molto rinforzata nel mercato dopo la sconfitta subita nella prima giornata. Vuole riscattare la pesante sconfitta casalinga di sabato scorso invece l'As Civitavecchia attesa domani alle ore 18 sul campo dell'Atletico Ferentino. VIDEO

Basket, Ste.Mar. 90 impegnata nel trofeo Belloni

boffelli presentazionePrime partite di un certo livello per la Ste.Mar. 90 Cestistica, ad un mese dall'inizio della stagione di C2. Nel fine settimana il quintetto rossonero parteciperà al trofeo Belloni, manifestazione che si svolgerà alla palestra Murialdo di Viterbo. Domani alle 18.30 i ragazzi di Mauro Tedeschi sfideranno in semifinale l'Arrows di Orte. Domenica, invece, la Ste.Mar. 90 giocherà la finale del primo o del terzo posto contro una tra Belloni Viterbo e Bracciano. VIDEO

Social

Facebook Twitter YouTube RSS Feed

Cerca nel sito

Videogiornale
Streaming TRC
banner
banner

Feed RSS

Aeranti Corallo

Artimediali - Web Design & Graphics - Creazione siti Internet
Realizzazione siti web