Per visualizzare questo elemento è necessario Flash Player.
Unicef
Guardia Costiera

Amministrative 2014, nuove elezioni sotto l'albero?

grasso verbaleBisognerà attendere fino alla fine di novembre per conoscere l'esito dei ricorsi presentati da Massimiliano Grasso, Sandro De Paolis e Gino Vinaccia in merito all'esito delle scorse elezioni amministrative. La decisione del Governo di accorpare i Tar periferici ha sovraccaricato la sezione del Tribunale Amministrativo Regionale di Roma, facendo slittare così l'udienza di ammissibilità. La data, non ancora ufficiale, dovrebbe essere quella del 24 novembre. La decisione del Tribunale potrebbe dunque arrivare entro Natale, con i civitavecchiesi che prima del nuovo anno sapranno se dovranno nuovamente recarsi alle urne per scegliere il sindaco e il nuovo consiglio comunale.

Cgil: "Da ignoranti polemizzare sulla bandiera della pace esposta al Comune"

E' stata la Cgil "Roma Nord Civitavecchia" a donare al Comune di Civitavecchia la bandiera della Pace che da molte settimane sventola dal balcone del Palazzo del Pincio. Lo rivela, dicendosene orgoglioso, il segretario generale dell'organizzazione sindacale, Cesare Caiazza, al quale lo aveva chiesto il sindaco Cozzolino. Caiazza sottolinea che è stato un piccolo contributo, per fare in modo che Civitavecchia, medaglia d'oro all'onore civile per le vittime e le distruzioni subite durante la seconda guerra mondiale, potesse esporre uno dei simboli internazionali della pace, ovvero la bandiera arcobaleno.

Area Metropolitana: “Il Comune fa il gioco del Pd”

melchiorri roberto01Piuttosto che nominare una commissione speciale sull'area metropolitana, l'amministrazione comunale dovrebbe limitarsi a ratificare quanto emerso dal consiglio comunale dello scorso 4 agosto, ovvero che la maggioranza dei cittadini è contraria all'ingresso di Civitavecchia nella macroarea di Roma. L'affondo è firmato Civitavecchia C'è, che in vista del consiglio comunale di martedì prossimo torna a chiedere perché l'ipotesi non venga "deliberatamente contrastata dal Movimento 5 Stelle locale".

Forza Nuova dichiara guerra alla bandiera della pace

bandiera paceIn queste settimane di polemiche mancava solo quella sulla bandiera della pace issata a Palazzo del Pincio. La decisione dell'amministrazione comunale di piazzare la bandiera arcobaleno ha suscitato l'indignazione di Forza Nuova, secondo cui il posizionamento del vessillo è anticostituzionale e viola ben 3 leggi. Secondo Forza Nuova, più che farsi distrarre dal drappo affacciandosi alla finestra e pensando a ciò che accade nel mondo, il sindaco Cozzolino dovrebbe occupare il proprio tempo a risollevare le sorti di Civitavecchia.

Pulizia via dell'Immacolata, si accende la polemica

via immacolata1Via dell'Immacolata sarà pure tornata vivibile, ma di certo non si può dire che sia completamente pulita. Sono le parole di un residente della zona, dopo che ieri il delegato di quartiere Mauro Cozzi aveva annunciato il completamento dell'intervento di pulizia ad opera dei lavoratori di Città Pulita. Un intervento accolto di buon grado anche se, come sottolinea il nostro telespettatore, il quale ha anche inviato alcune fotografie, ci si dovrebbe ricordare che via dell'Immacolata è molto più lunga e inizia da via Terme di Traiano fino a congiungersi con la Braccianese Claudia.

Nuoto, bene Lestingi ma l’Italia arriva sesta

squadra berlinoC'è delusione ma non rammarico per Damiano Lestingi dopo la finale della staffetta 4x200 stile libero agli Europei, che si sono svolti questo pomeriggio al Velodromo di Berlino. L'Italia, formata anche da Filippo Magnini, Andrea Mitchell D'Arrigo e Gabriele Detti si è classificata sesta, fermando il cronometro sul 7'12"24. L'allievo di Fabio De Santis ha nuotato la sua frazione in 1'48"28, nuotando sempre al passo degli inseguitori di Yannick Agnel, tre decimi sotto il tempo di stamattina e solo sei centesimi rispetto alla promessa D'Arrigo. La gara di questo pomeriggio per il civitavecchiese è stata comunque soddisfacente, forse i suoi compagni potevano fare qualcosa in più. Questa mattina era arrivato il quarto tempo dopo le batterie.

Pallavolo, vacanze agli sgoccioli per le squadre locali

Ancora qualche giorno di riposo e poi inizierà la nuova stagione per le formazioni civitavecchiesi di pallavolo. Iniziamo dalla serie C maschile, con l'Asp Civitavecchia guidata da Fabio Cristini che, dopo la straordinaria passata stagione con la finale di Coppa Lazio e l'accesso ai playoff, punta a riconfermarsi ripartendo dall'ottimo lavoro svolto con i giovani del settore giovanile.

Calcio a 5, l'Atletico sfida il Td in amichevole

atleticoCVÈ in programma oggi pomeriggio la prima amichevole ufficiale per l'Atletico Sacchetti. La squadra gialloblù sarà di scena al Palazzetto di Santa Marinella per sfidare il Td, formazione che milita nel campionato di serie C2, nel match che prenderà il via alle ore 15. La gara odierna sarà l'occasione per il tecnico Andrea Scorpioni per verificare in che condizioni si trova la sua formazione, che ha iniziato la preparazione lunedì scorso, e anche per provare i nuovi schemi che vuole attuare il tecnico civitavecchiese.

Social

Facebook Twitter YouTube RSS Feed

Cerca nel sito

Videogiornale
Streaming TRC
banner
banner

Feed RSS

Aeranti Corallo

Artimediali - Web Design & Graphics - Creazione siti Internet
Realizzazione siti web