Per visualizzare questo elemento è necessario Flash Player.
Unicef
Guardia Costiera

Due mesi coi colibatteri fecali nell'acqua

acqua fontanella14Due mesi consecutivi di acqua non potabile. Se non è un record, poco ci manca. Con oggi, infatti, sono esattamente due mesi che i residenti di una fascia importante della città di Civitavecchia, ovvero i quartieri di Campo dell'Oro, San Gordiano e Boccelle, sono costretti ad usare l'acqua minerale per cucinare e per lavarsi i denti. Dal 19 giugno scorso, l'acqua che sgorga dai rubinetti delle loro abitazioni presenta una concentrazione di colibatteri fecali superiore ai limiti previsti dalla legge.

É morto Giancarlo Farini, storico presidente della Uisp

MarioFariniLutto nel mondo dell'associazionismo civitavecchiese. Si è spento Giancarlo Farini, per tanti anni al vertice della Uisp con molteplici iniziative organizzate. Ma Farini era anche stato un esponente di spicco del Pci prima e poi del Pds e dei Ds, guidando per due legislature la Quarta Circoscrizione che comprendeva la zona nord di Civitavecchia. Giancarlo Farini é stato poi per anni stretto collaboratore del segretario Pci e poi Pds, Achille Occhetto. I funerali si terranno domenica alle 10 al campo Ivan Lottatori alla Borgata Aurelia.

Ricordando e ringraziando Giancarlo Farini

mariofariniCi siamo conosciuti all'inizio degli anni '80, proprio nel momento in cui iniziava l'avventura di Trc (allora si chiamava così, solo con la sigla). Noi eravamo un gruppo di ragazzi che stava tentando l'esaltante avventura dell'informazione privata, in un momento nel quale la liberalizzazione dell'etere sembrava aprire spazi sconfinati nel mondo della comunicazione. Tu eri un militante del Pci, infaticabile nelle iniziative messe in campo dal partito, Festa de l'Unità su tutte, nelle quali veniva a galla quella straordinaria virtù dei comunisti di allora, ovvero l'assoluta dedizione al partito e uno spirito volontaristico che è andato smarrendosi nel corso degli anni.

Forza Italia: "Siamo l'unico Comune che deve dare soldi a Enel invece di prenderli"

fidegirolamo01"Per la prima volta nella storia un'amministrazione comunale dovrà dare i soldi ad Enel invece di prenderli". E' il passaggio di una lunghissima nota con la quale il coordinamento cittadino di Forza Italia attacca a tutto campo il governo locale a Cinque Stelle. Nel documento, i forzisti tracciano un bilancio assolutamente negativo dell'operato dell'amministrazione Cozzolino, non salvando alcun provvedimento tra quelli assunti negli oltre tre anni di governo a Civitavecchia.

Alba civitavecchiese

fumonavialba2017Anche se durante questa stagione le denunce riguardanti i fenomeni di emissione di eccessivo fumo dalle navi presenti in porto sono state molte meno rispetto agli anni precedenti, ciò non significa che il problema sia stato definitivamente risolto. La foto è stata scattata questa mattina alle 6,15 da un cittadino che, evidentemente, si trovava a passeggiare nelle vicinanze del porto. Immortala un'alba civitavecchiese, caratterizzata dagli splendidi colori che propongono le prime ore di una giornata estiva, ma anche colonne di fumo che escono dalle ciminiere e si dirigono verso il cielo.

Signore e signori, il Palio

palio2015Burò, Ghetto, La Bianca, Nona, Polveriera, Sant'Antonio. Sono le sei contrade allumierasche che domani pomeriggio si sfideranno per aggiuudicarsi la 53° edizione del Palio dei Somari, per contendersi il Cencio realizzato dall'artista Simona Sestili. Il programma di una delle più sentite e seguite tradizioni del territorio prevede alle 17 il corteo storico. A seguire, la gara vera e propria con le contrade che si sfideranno in tre batterie di corsa dei somari col fantino.

"La malattia" di Pasquino

fontana vanvitelliPasquino diventa medico. L'anonimo poeta dialettale civitavecchiese affronta questa settimana il problema riguardante una particolare malattia che sta colpendo molti suoi concittadini, ovvero quella di volersi candidare a diventare sindaco. Un virus che, secondo Pasquino, sta attecchendo di fronte al progressivo scadimento del livello politico, che induce gran parte delle persone a ritenersi idonee per svolgere il difficile compito di primo cittadino. Il sonetto si intitola, appunto, "La malattia". Cliccare per leggere.

Calcio, tornano in campo Civitavecchia e Cpc

CLAUDIO-FAZZINIDopo la sconfitta nel memorial Poggi, il Civitavecchia scende nuovamente in campo per un'altra amichevole. Domani alle 11 di fronte al pubblico amico del Fattori i nerazzurri sfideranno l'Ottavia, formazione di Promozione. Si tratta di una gara particolare, perchè nella compagine romana c'è l'ex capitano del Civitavecchia Andrea Luciani. Giocherà oggi, invece, la Cpc, che va a fare visita al Monterosi, club che milita in serie D. Il fischio d'inizio è previsto per le 17. Mister Castagnari non potrà contare sull'apporto di Brunetti, Serpieri e Delogu, che sono acciaccati.

Pallanuoto, Lisi nuovo allenatore dell'Arvalia

lisi daniele arvaliaDaniele Lisi resta all'Arvalia, ma cambia ruolo. Dopo aver chiuso la carriera da giocatore con il club romano, il civitavecchiese è diventato il nuovo tecnico della compagine di A2. Nella prossima stagione i giallorossi potranno dire la loro nella categoria cadetta, visto che hanno acquistato elementi del calibro di Faiella, Fiorillo, Letizi e Washburn, in passato protagonisti con la calottina della Roma. Nella prossima stagione, quindi, l'Enel Snc affronterà due squadre il cui allenatore è un civitavecchiese, visto che nelle scorse settimane Alessandro Calcaterra è approdato sulla panchina del Vis Nova.

Social

Facebook Twitter YouTube RSS Feed

Cerca nel sito

Videogiornale
Streaming TRC
banner
banner

Feed RSS

Aeranti Corallo

Artimediali - Web Design & Graphics - Creazione siti Internet
Realizzazione siti web