Per visualizzare questo elemento è necessario Flash Player.
Unicef
Guardia Costiera

Parametri alterati, acqua non potabile in tutta la città

acqua fontanella05Acqua non potabile in tutta la città. Il divieto è scattato oggi, con il vicesindaco Daniela Lucernoni che ha firmato un'ordinanza con la quale si sancisce il divieto di uso dell'acqua delle rete idrica cittadina per scopo potabile. Una decisione obbligata, dopo che le analisi condotte il 18 luglio scorso (sulla tempistica si registra un intervento critico del consigliere d'opposizione Mecozzi) dai laboratori del Comune sui campioni prelevati nelle zone servite dalla Cisterna di Via Achille Montanucci hanno evidenziato un quadro chimico allarmante, con dati non conformi relativamente a batteri coliformi, conta colonie ed escherichia coli. Di qui la comunicazione alla Asl Roma F, che ha immediatamente invitato Palazzo del Pincio a dichiarare la non potabilità di tutta la rete idrica cittadina.

Un nuovo piano per salvare le società municipalizzate

cozzolino antonio07È durata quasi tre ore l'attesa riunione tra amministrazione comunale e sindacati (alla fine sostanzialmente soddisfatti di quanto emerso) sulle società municipalizzate. Iniziato alle 17, l'incontro che ha segnato la ripresa del confronto su Hcs e Sot si è concluso pochi minuti dopo le 20, producendo un risultato che segna un drastico cambio di rotta. Viene accantonata l'ipotesi su cui si è discusso negli ultimi mesi, quella del passaggio in Civitavecchia Infrastrutture dei lavoratori attualmente impiegati in Hcs, Città Pulita, Argo e Ippocrate.

Hcs, Tidei: “Da Cozzolino idee poche ma confuse”

tidei pietro07"A sentire le prime parole del sindaco Cozzolino c'è di che preoccuparsi". Così l'ex sindaco Tidei commenta le affermazioni del primo cittadino in merito al futuro delle società municipalizzate. Secondo Tidei le idee di Cozzolino "sono poche ma confuse, parla di bancarotta fraudolenta a seguito dell'apporto del patrimonio, ma nell'Ordinamento italiano è vero il contrario".

Tia Straordinaria 2011, Codacons: “Per ora non va pagata”. Esposto contro Hcs

de paolis sabrina02Il Codacons attacca Hcs in merito alla sentenza del Consiglio di Stato sulla Tia Straordinaria 2011. Il Coordinamento delle Associazioni per la Difesa dell'Ambiente e dei Diritti degli Utenti e dei Consumatori annuncia che presenterà un esposto alla Procura della Repubblica di Civitavecchia affinché indaghi sulle dichiarazioni rilasciate dai liquidatori della holding Enrico Moscati e Mauro Iovino, che parlando di tassa dichiarata legittima secondo il Codacons hanno "dato ai cittadini una falsa informazione al fine di ottenere nell'immediato il pagamento del balzello, anche attraverso la minaccia di ulteriori sanzioni".

Cgil Fp: “Ai lavoratori Rsa Bellosguardo non sono stati ancora pagati due stipendi”

La Cgil Funzione Pubblica Roma Nord Civitavecchia lancia l'allarme sulla situazione dei lavoratori della Rsa Bellosguardo. Il sindacato denuncia il mancato pagamento degli stipendi di maggio e giugno, ed accusa il gestore del servizio, il Centro Cardiologico Romano Sanimedica, di non preoccuparsi nemmeno di informare i dipendenti sullo stato dei pagamenti.

Raccolta differenziata, Manuedda: “Per lo sblocco dei fondi provinciali mancano ancora mezzi e materiali”

manuedda alessandro02Estendere la raccolta differenziata porta a porta a tutta la città. È l'obiettivo dell'amministrazione comunale, anche se sui tempi l'assessore all'ambiente Alessandro Manuedda preferisce non sbilanciarsi. "Già nei primi mesi di quest'anno – afferma Manuedda – la Provincia aveva chiesto al comune alcuni adempimenti per accedere alla quota integrale di finanziamento, che ammonta a più di due milioni di euro". Palazzo del Pincio, come spiega l'assessore all'ambiente, avrebbe dovuto redigere un capitolato per l'acquisto di mezzi e materiali, per i quali il milione già concesso dalla Provincia non è sufficiente.

Cacciaglia: “Rilanciare il Polo Universitario”

cacciaglia vincenzo02"Rilanciare il Polo Universitario di Civitavecchia per la formazione di giovani laureati pronti per il mondo del lavoro". È l'auspicio di Vincenzo Cacciaglia, presidente del Consorzio Universitario, che questa mattina si è riunito alla presenza di alcuni sindaci e rappresentanti dei Comuni del comprensorio. Dall'incontro è emersa la volontà da parte delle amministrazioni comunali di puntare forte sul Polo Universitario, che ha come obiettivo quello di rendere possibile l'accesso al mondo universitario ai giovani diplomati senza la necessità di spostarsi a Roma o Viterbo.

Pallanuoto, Zimonjic lascia l'Enel Snc e va a Monza

zimonjic pierottiPrima cessione in casa Enel Snc. Predrag Zimonjic (nella foto di Massimiliano Pierotti) non farà parte della squadra rossoceleste nella prossima stagione. Il difensore classe '70 tornerà in serie A1 tra le file dello Sport Management. La società monzese, regina del mercato di quest'anno, ha annunciato l'acquisto sul suo sito Internet. Già domani l'italo-serbo sarà in Brianza per sostenere le visite mediche. La squadra di Marco Pagliarini perde un pezzo importante per l'esperienza e per l'enorme talento dell'ex numero 6.

PalaMercuri, Parla spegne le polemiche

palamercuri01Il delegato allo sport Massimiliano Parla stempera i toni in merito al PalaMercuri dopo le affermazioni della Cv Skating in occasione dell'iscrizione della squadra al prossimo campionato di serie A2. La società nerazzurra aveva chiesto all'amministrazione comunale di attivarsi tempestivamente per risolvere il caso dell'impianto di Fiumaretta così da evitare che tutte l'attività legate al sodalizio del presidente Luciano Mercuri debbano essere spostate a Roma.

Pugilato, Marsili torna sul ring il 27 settembre

marsili di silvio pierottiE' ufficiale: il 27 settembre Emiliano Marsili (nella foto di Massimiliano Pierotti) difenderà nuovamente il titolo Europeo dei pesi Leggeri. Avversario del pugile civitavecchiese sarà il ventenne ungherese Gyorgy Mizsei junior, che qualche mese fa è diventato campione dell'Unione Europea ed ha nel suo curriculum ha venti vittorie, di cui dodici per ko, ma anche dieci sconfitte, con quattro insuccessi arrivati prima del termine. Non è ancora sicuro, ma il luogo che ospiterà la sfida dovrebbe essere Viterbo.

Social

Facebook Twitter YouTube RSS Feed

Cerca nel sito

Videogiornale
Streaming TRC
banner
banner

Feed RSS

Aeranti Corallo

Artimediali - Web Design & Graphics - Creazione siti Internet
Realizzazione siti web