Per visualizzare questo elemento è necessario Flash Player.

Tromba d'aria a Torre Valdaliga, case scoperchiate e alberi divelti

trombadariaUna potente tromba d'aria si è abbattuta poco prima delle 16 di questo pomeriggio in zona Torre Valdaliga. Alcune case sono state scoperchiate e molti alberi sono stati divelti, soprattutto all'interno della pineta della Frasca. Immediati i soccorsi: sul posto si sono recati i vigili del Fuoco della caserma Bonifazi che hanno avuto anche il sostegno di alcune squadre arrivate da Cerveteri, la Polizia Locale e la Polizia di Stato. Ingenti i danni alle cose, ma fortunatamente nessuna persona ha riportato ferite o lesioni. VIDEO

Grande partecipazione alla Processione del Cristo Morto

processione2014 01Si è ripetuto il rito della Passione e Morte del Cristo con il corteo, la processione del Venerdì Santo. Una tradizione che ha le sue radici antiche e che viene, ogni anno, preparata con estrema cura dall'Arciconfraternita del Gonfalone. Una serata tutto sommato mite con una leggera brezza di tramontana ha accompagnato il lungo corteo che ha riproposto le tappe, le stazioni, i misteri della passione. La musica della banda Ponchielli ha accompagnato la parte iniziale della Processione, quella della Banda Puccini ha segnato l'epilogo della sacra rappresentazione.

Concordia, il M5S strapazza Moscherini

"Come sono stati fatti i conti per la presentazione della prima proposta? Come è stato possibile tagliare 80 milioni di euro su 200, ovvero il 40% nel giro di qualche ora? A cosa sarebbero serviti quegli 80 milioni di euro che adesso non sono più necessari ai lavori di smantellamento della nave? Su cosa si è andati a tagliare?". Sono alcuni dei quesiti posti dal Movimento Cinque Stelle che interviene in merito alla vicenda della sempre più possibile bocciatura di Civitavecchia per lo smaltimento della Costa Concordia sferrando un durissimo attacco nei confronti dell'ex sindaco Moscherini, nell'occasione presidente del consorzio che ha presentato l'offerta.

Battilocchio presenta la candidatura alle Europee

battilocchio dangeloUfficializzata questa mattina la candidatura alle elezioni Europee di Alessandro Battilocchio. L'esponente di Forza Italia ha illustrato in una conferenza stampa, che si è svolta presso la sede del comitato elettrorale di Andrea D'Angelo in piazza Regina Margherita, i punti principali del suo programma in vista delle elezioni di maggio. Al fianco di Battilocchio il candidato sindaco D'Angelo. VIDEO

"Generazione oltre la linea" al Salone del Libro di Torino

libroSarà presentato il prossimo 10 Maggio al Salone Internazionale del Libro di Torino il thriller "Generazione oltre la linea", dello scrittore civitavecchiese Sergio Messere, pubblicato da Prospettiva Editrice. L'autore, un operatore televisivo di 43 anni, ha raccontato ai nostri microfoni questa esperienza letteraria.
"Il libro – spiega Messere – è ambientato in un futuro distopico, vale a dire in una società futura non auspicabile sotto molti punti di vista.

“Un Uovo per Mondo Nuovo” dalle scuole

Come ogni anno la Comunità Mondo Nuovo Onlus ha realizzato la campagna di solidarietà "Un Uovo per Mondo Nuovo". L'iniziativa si svolge all'interno delle scuole primarie, secondarie e superiori da Civitavecchia e Tarquinia alle sedi di Tuscania, Monte Romano, Teramo, Siena e Crema, dove è presente con un'importante risposta positiva dai vari istituti contattati.

Windsurf, Fanciulli, Camboni e Benedetti pronti per la terza tappa della Coppa del Mondo a Hyeres

Mattia CamboniInizierà lunedì a Hyeres, in Francia, la terza tappa di Coppa del Mondo classe RS:X. A partecipare alla competizione iridata anche la delegazione di Civitavecchia composta da Veronica Fanciulli, atleta dell'Aeronautica Militare, Mattia Camboni e Daniele Benedetti della Lega Navale. L'obiettivo per tutti i ragazzi è quello di rientrare nella Medal Race anche se non sarà facile visto che il livello dovrebbe essere superiore rispetto a quello della precedente tappa a Palma di Maiorca. VIDEO

Basket, la Cestistica in campo in ricordo di Irio Sargolini

cestistica riccucciMercoledì prossimo, nella palestra "Riccucci" di Largo Cinciari, si svolgerà la prima edizione del Memorial "Irio Sargolini", intitolato ad una delle figure storiche della società rossonera, recentemente scomparso, che per anni ha ricoperto il ruolo di dirigente. Il programma della manifestazione prevede a partire dalle 16 un quadrangolare della categoria "Esordienti" al quale parteciperanno le compagini della Cestistica, del Tolfa Basket, del Santa Marinella Basket e del Marina di Cerveteri.

Calcio, la Csl sogna la Promozione

Una stagione straordinaria che potrebbe chiudersi in maniera eccezionale. La Csl Soccer vuole giocarsi fino in fondo le carte per accedere al campionato di Promozione, con il primo posto distante soltanto tre punti. VIDEO

Social

Facebook Twitter YouTube RSS Feed

Cerca nel sito

Videogiornale
Streaming TRC
banner
banner

Feed RSS

Aeranti Corallo

Artimediali - Web Design & Graphics - Creazione siti Internet
Realizzazione siti web