Per visualizzare questo elemento è necessario Flash Player.
Unicef
Guardia Costiera

Avvisi e informazioni

Trc è a rischio. Sostieni Trc, partecipa alla campagna per salvare la televisione di Civitavecchia. Più informazioni »

Inchiesta Privilege, si attendono sviiluppi

privilege yacht01Dopo l'arresto di Mario La Via e Antonio Battista, i massimi esponenti della Privilege Yard, l'attenzione si sposta inevitabilmente sulle altre persone coinvolte e che risultano indagate. Ieri, gli inquirenti hanno sottolineato che si tratta di una quindicina di persone che, a vario titolo e in momenti diversi, hanno avuto rapporti con l'amministratore delegato e il direttore generale della società, entrambi attualmente agli arresti domiciliari.

Acqua, il week end comincia male. Utenti infuriati

fontanella2016Non solo Acea, anche Hcs. Da ieri pomeriggio la situazione relativa all'acqua è di nuovo peggiorata. A sofrire per la sete, con i rubinetti di casa completamente a secco o in grado di assicurare pochissime gocce d'acqua, non solo i residenti delle zone alimentate dagli acquedotti di via Galilei e via Montanucci, entrambi serviti da Acea, ma anche gli utenti delle zone che dovrebbero essere raggiunte dal Mignone, ovvero dall'acquedotto gestito da Hcs.

Acqua, Floccari denuncia sabotaggi

floccari fulvio02In mancanza di comunicazioni ufficiali da parte di Palazzo del Pincio, arriva però, attraverso Facebook, un bollettino sull'acqua diffuso dal delegato all'efficientamento idrico Fulvio Floccari, il quale illustrando le diverse criticità riscontrate nella giornata odierna parla chiaramente di sabotaggio e preannuncia denunce alle autorità competenti. La prima criticità affrontata dal delegato, riguarda Santa Lucia dove sostiene che è stato riattivato il sistema di rilancio dell'acqua, che per vetustà è soggetto a periodici spegnimenti.

Acqua, il comitato annuncia il sit in durante il consiglio comunale

protesta acquaE mentre in alcune zone della città, come avviene ormai dall'inizio della stagione calda, tornano i problemi idrici, con l'acqua che esce a stento, o proprio per niente dai rubinetti delle case, continuano gli incontri tra i cittadini, ormai stremati dalle difficoltà di tirare avanti, soprattutto nel weekend, senza acqua. Una riunione si è svolta giovedì sera a Campo dell'Oro ed il comitato che si è formato ad inizio estate e che rappresenta i cittadini in emergenza acqua, stanno valutando la possibilità di altre azioni, dopo i due esposti che sono stati presentati ai Carabinieri e alla Asl.

Immigrati, Tarquinia dice "no"

polverieratarquiniaDopo il teso consiglio comunale del 28 luglio, sul tema immigrati, maggioranza e opposizione trovano l'accordo sulla linea da tenere in merito ai futuri arrivi dicendo un drastico No a grandi gruppi di immigrati non solo alla ex Polveriera, ma anche in qualunque altro sito ritenuto utilizzabile nel territorio di Tarquinia. E no anche a qualunque altra nuova forma di accoglienza diffusa per piccoli gruppi, almeno fino a quando non si avranno dati certi sui numeri e sulla provenienza dei migranti.

Furto al canile, animali senza cibo. Appello dei volontari

canile vecchio01Siccome alla stupidità, alla cattiveria e all'avidità non sembra esserci mai fine, la notte scorsa qualcuno si è introdotto all'interno del canile municipale di Civitavecchia ed ha rubato tutto quanto poteva portare via, compreso il cibo degli animali. I volontari della struttura che si trova sulla Braccianese Claudia, lanciano un appello a tutti i cittadini affinché forniscano patè, formaggini, omogeneizzati e acqua ossigenata. Per eventuali informazioni, si può telefonare al 3472528403.

NewCo, Manzini: “Sarà una trattativa complessa”

manzini alberto01Dopo l'approvazione della costituzione della NewCo da parte del consiglio comunale, inizia ora una nuova fase per la vertenza delle società partecipate, quella più delicata. È la trattativa tra amministrazione comunale e sindacati. Sul tavolo i nuovi contratti dei lavoratori ed i servizi. Una trattativa che si preannuncia complessa secondo il segretario generale delal Cgil territoriale Alberto Manzini. VIDEO

Festa dell'Unità in dirittura d'arrivo. I ringraziamenti di Leopardo

FESTAUNITASi avvia a conclusione l'edizione 2016 della Festa de l'Unità di Civitavecchia che quest'anno ha riscosso un successo senza precedenti, soprattutto per la qualità dei dibattiti promossi e che hanno sempre visto una notevole partecipazione di pubblico. La manifestazione che si svolge al Parco Uliveto si concluderà domani. Dalle 18,30 nello spazio dibattiti si discuterà di politiche giovanili con un confronto tra il capogruppo del Pd a Palazzo del Pincio, Marco Piendibene, e il delegato alle politiche giovanili dei Cinque Stelle, Matteo Manunta.

Pasquino "nun vò parlà più"

fontana vanvitelliImmancabile appuntamento del sabato con il sonetto di Pasquino. Anche questa settimana, l'anonimo poeta dialettale civitavecchiese sembra essere preso dallo sconforto per le condizioni in cui versa la città che ama, al punto da annunciare l'intenzione di tapparsi la bocca (ma difficilmente terminerà di impugnare la penna). Il titolo del sonetto è "Nun vojo parlà più". Cliccare per leggere.

Calcio, rinviata Lupa Roma-Civitavecchia

monterotondo-civitaBisognerà ancora attendere per la prima uscita del Civitavecchia. L'amichevole contro la Lupa Roma, inizialmente prevista per ieri pomeriggio, è stata spostata a mercoledì prossimo. Il match è stato fissato per le ore 17 e si giocherà al campo Eschilo di Roma. Nel frattempo oggi per l'undici di mister Staffa è l'ultima giornata di allenamenti al Tamagnini e da lunedì prossimo inizierà il ritiro precampionato ad Allumiere. Dopo l'addio di Alfonsi, Andrea Luciani è stato eletto capitano della squadra.

Social

Facebook Twitter YouTube RSS Feed

Cerca nel sito

Videogiornale
Streaming TRC
banner
banner

Feed RSS

Aeranti Corallo

Artimediali - Web Design & Graphics - Creazione siti Internet
Realizzazione siti web