Per visualizzare questo elemento è necessario Flash Player.
Unicef
Guardia Costiera

Menditto è il nuovo presidente del consiglio comunale

menditto dario03C'è stato bisogno della terza votazione, ma alla fine la maggioranza è riuscita ad eleggere il suo presidente del consiglio comunale. È Dario Menditto, come annunciato dal 5 Stelle nei giorni scorsi. Nel primo tentativo della seduta di questo pomeriggio c'è stata una fumata nera, perché la maggioranza non ha raggiunto i 16 voti necessari. Si è quindi passati alla terza votazione, che richiedeva la maggioranza assoluta di 13 consiglieri e in questo caso il 5 Stelle è riuscito a far eleggere il suo candidato, che ha ottenuto 14 preferenze. VIDEO

La motonave non arriva, un centinaio di passeggeri bloccati in porto

passeggeriGiornata da dimenticare per un centinaio di passeggeri in partenza da Civitavecchia. La motonave per Tunisi non è arrivata in porto, dove sono rimaste bloccate decine di persone, tra cui anche alcuni bambini. Su richiesta della Polizia di Frontiera, che sta vigilando sulla situazione, è entrata in azione la Protezione Civile per fornire assistenza ai passeggeri rimasti a piedi.

De Paolis (Ipl): “La giunta proceda alla definizione degli ambiti idrografici”

de paolis gino01"Tempo scaduto". Il capogruppo di Insieme per il Lazio Gino De Paolis suona la sveglia alla giunta regionale, invitandola a procedere velocemente alla definizione degli ambiti idrografici "perché questa è la scelta fatta, a partire dalla legge 5/2014, passando per le proposta di legge 238, dalle mozioni e dagli ordini del giorno approvati in consiglio, fino alle dichiarazioni del presidente Zingaretti in varie occasioni pubbliche".

Usi civici, la sentenza si fa attendere

citta alto02Rischia di diventare davvero una storia infinita quella riguardante gli usi civici di Civitavecchia. La decisione del commissario regionale in merito al ricorso presentato da un centinaio di civitavecchiesi possessori di immobili regolarmente acquistati nel corso del tempo e che si sono trovati nella infelice condizione di non vedersene riconosciuta la piena proprietà, prima attesa per settembre scorso e poi per il prossimo mese, potrebbe saltare ulteriormente.

Venerdì il "matrimonio" tra le Adsp di Tirreno e Adriatico

ap sede01Sarà ufficializzato venerdì prossimo in apertura di un apposito convegno che avrà inizio alle 9,30 presso la sala di Molo Vespucci l'accordo di collaborazione tra l'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale e quella del Mar Adriatico Centrale. Al convegno, che verterà sul ruolo dei porti mediterranei nel futuro dei corridoi di trasporto europei, oltre ai presidenti delle due Authority, Francesco Maria di Majo e Rodolfo Giampieri, interverranno il Vice Ministro dei Trasporti Riccardo Nencini, il Vice Presidente del Parlamento Europeo David Sassoli, rappresentanti della Regione Lazio, della Regione Marche e della Regione Abruzzo e altri rappresentanti del settore marittimo.

“Importante aumentare il livello di vaccinazione”

vaccino influenza01Proseguiamo il nostro viaggio nel mondo sanitario con particolare riferimento alla campagna in atto per la prevenzione dell'influenza. Dopo aver sentito Stefano Sgricia (VIDEO), dirigente del servizio vaccinazioni della Asl Roma 4, oggi è la volta del professor Riccardo Pistelli, specialista delle malattie dell'apparato respiratorio presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma (VIDEO). Il professor Pistelli spiega in particolare quali soggetti possono giovarsi della vaccinazione, che è gratuita per molte fasce di utenti.

Incastrato in una finestra del mercato coperto, gabbiano salvato dai pompieri

GABBIANOUn Jonathan Livingston sui generis, il gabbiano tratto in salvo questa mattina dai vigili del fuoco della caserma "Bonifazi". Il volatile era infatti rimasto incastrato tra una finestra e la zanzariera della parte interna del rinnovato mercato coperto. A lanciare l'allarme sono stati proprio gli operatori della struttura mercatale, che hanno allertato gli uomini della "Bonifazi" avvertendoli che l'animale stava tentando da tempo, ma inutilmente, di liberarsi.

Al Nuovo Sala Gassman arriva il “giovane” Amleto

bitf amleto"Essere Amleto" è il titolo dello spettacolo che andrà in scena domani e venerdì alle 21 al Nuovo Sala Gassman. La regia è firmata Simone Luciani, che proporrà al pubblico un riadattamento dell'opera di Shakespeare. Tra gli interpreti anche Patrizio De Paolis, impegnato anche come aiuto regista. "Amleto - spiega Luciani - è un adolescente come tanti se ne vedono oggi. Alla morte del padre si chiude chiude in camera sua, ma quando il suo Spettro gli chiede vendetta inizia una crociata personale che avrà un triste epilogo". VIDEO

Calcio, il Civitavecchia saluta la Coppa Italia

Civitavecchia AlmasIl Civitavecchia dei giovani perde per 2-0 al Fattori contro l'Astrea nel ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia. In virtù anche della sconfitta dell'andata, per 3-0, i nerazzurri salutano la competizione. La squadra di Ugo Fronti dovrà cercare di non demoralizzarsi e pensare subito all'importante gara di campionato di domenica sul campo del Tor Sapienza. VIDEO

Pallanuoto, l'Enel Snc scalpita per l'esordio

castello ortigiaE' iniziato il countdown per la partenza del nuovo campionato di serie A2 per l'Enel Snc. Sabato i rossocelesti saranno di scena ad Anzio per affrontare il Latina dell'ex Daniele Simeoni. Un esordio molto duro per la squadra di Pagliarini, che si troverà di fronte una delle candidate per la promozione in A1. Sabato sarà assente Iula, che deve ancora scontare una giornata di squalifica dalla scorsa stagione. Nel frattempo si allontana la possibilità che l'italo-argentino Tomas Echenique possa scendere in vasca per la gara. VIDEO

Social

Facebook Twitter YouTube RSS Feed

Cerca nel sito

Videogiornale
Streaming TRC
banner
banner

Feed RSS

Aeranti Corallo

Artimediali - Web Design & Graphics - Creazione siti Internet
Realizzazione siti web