Per visualizzare questo elemento è necessario Flash Player.
Unicef
Guardia Costiera

"Niente demolizione per lo stabile di Piazza XXIV Maggio"

piazza24maggio02Il fabbricato di Piazza XXIV Maggio poteva avere una fine ben diversa da quello, figlio di una storia quasi gemella, di via Pinelli, per il quale si è parlato di demolizione ma senza che vi sia mai stato alcun atto al riguardo. Invece, per lo stabile nato sulle ceneri degli ex uffici Enel e la cui tormentata storia inizia nel 2009, con i primi esposti presentati da diverse parti, la demolizione è stata davvero a un passo. Si è infatti appreso proprio nelle ultime ore che a chiederne l'abbattimento era stato direttamente il Comune (che precisa: mai chiesta la demolizione), attraverso l'iniziativa del dirigente del servizio urbanistica ed edilizia, il quale, nel marzo dello scorso anno, dichiarò l'inefficacia e l'annullamento della segnalazione certificata di inizio attività, più conosciuta come Scia, che la società costruttrice, la Rd Trasporti, aveva presentato nel settembre 2014.

Vigili urbani in stato di agitazione. Scoppia il caso straordinari

pl comando02Rottura tra Comune e sindacati sull'articolo 208 del regolamento del codice della strada, relativo alla destinazione dei proventi delle sanzioni amministrative pecuniarie. Nei giorni scorsi si è svolta l'assemblea del personale della Polizia Locale sulla mancata convocazione della delegazione trattante per l'approvazione del regolamento ed è stata decisa la proclamazione dello stato di agitazione dei vigili urbani con il blocco di tutte le attività straordinarie. Alla base della protesta promossa dalla Cgil Funzione Pubblica e dalla Rsu della Cgil non c'è però solo il regolamento.

Sindacati al veleno su Csp

attig fabiana02I sindacati si spaccano, per l'ennesima volta, sulla vicenda delle società partecipate. La nascita di Civitavecchia Servizi Pubblici finisce quasi in secondo piano in una disputa che dura ormai da mesi e che nell'ultimo capitolo ha fatto registrare l'attacco di Cgil, Cisl, Uil e Usb nei confronti di Ugl e Fiadel, a cui oggi si accoda Confsal Fesica nell'inevitabile replica.

Padoan: i debiti Inps possono essere “tagliati”

padoan pier carlo01Il concordato preventivo può "tagliare" i debiti Inps. Questo quanto emerso dalla risposta del ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan all'interrogazione della deputata 5 Stelle Laura Castelli, che ha fatto riferimento al caso Civitavecchia con la vicenda Hcs. Padoan ha citato l'articolo 182 ter della legge fallimentare, secondo cui all'istituto di previdenza non può essere offerta una somma inferiore a quella che riuscirebbe ad ottenere il suo credito, privilegiato, in caso di liquidazione della società.

Menditto (M5S): "Le centraline vanno ammodernate"

menditto dario consiglio"Anche se i dati forniti da Arpa Lazio sull'inquinamento atmosferico sono più che tranquillizzanti i civitavecchiesi non possono certo dormire sonni tranquilli, perché le indagini epidemiologiche effettuate dalle Asl e dal Dipartimento Epidemiologia Regionale segnalano un eccesso di rischio di mortalità per alcuni tumori maligni, tutti strettamente correlati alla qualità dell'ambiente". Lo sostiene il presidente della commissione ambiente, Dario Menditto, che sottolinea anche come le centraline per il controllo delle emissioni da una ventina d'anni a questa parte non hanno mai rilevato un inquinamento significativo in base ai parametri di legge.

La Polizia Penitenziaria festeggia i 200 anni

polizia penitenziaria festa02Giornata speciale per la Polizia Penitenziaria a Civitavecchia. Questa mattina, presso la Casa di Reclusione "Giuseppe Passerini", è stata celebrata la festa per il bicentenario del corpo, alla presenza di una rappresentanza del personale di Polizia Penitenziaria in servizio, delle famiglie, del personale in quiescenza e del personale del comparto ministeri. Un'occasione per fare il punto sulla situazione delle carceri cittadine e sulle attività svolte dai detenuti nei percorsi di reinserimento. VIDEO

Per...corsi tra arte e street food

percorsi2017 presentazione01È stata presentata questa mattina la quarta edizione di "Per...corsi". Organizzata dal Comune di Civitavecchia e finanziata dalla Fondazione Cariciv, la manifestazione si svolgerà da domani a domenica nel centro storico, da piazza Saffi a piazza Calamatta, con tante attrazioni artistico-culturali ed uno street food organizzato dai commercianti locali. Sarà anche possibile visitare i locali chiusi della Chiesa della Stella, con le rovine romane esposte. VIDEO

Pallanuoto, Enel Snc al lavoro per Echenique

echenique ignacio01Continua la preparazione atletica dell'Enel Snc in vista del prossimo campionato di A2. Nel frattempo la società è sempre vigile sul mercato. Sicuro l'arrivo del serbo Nikola Bogdanovic, che da inizio ottobre si allenerà con la squadra. A macinare chilometri al PalaGalli c'è anche Gianluca Muneroni, ma al momento non si sta trattando per un suo ritorno. Problemi burocratici, invece, stanno rallentando l'approdo in rossoceleste di Ignacio Echenique, argentino naturalizzato spagnolo. VIDEO

Pallamano, la cicogna porta via Ravasz alla Flavioni

ravasz teramoAlexandra Ravasz non è più una giocatrice della Flavioni. La giocatrice lascia la squadra gialloblu perchè è in dolce attesa. "Non è un addio ma un arrivederci – dichiara la classe '93 – tornerò da mamma". Il tecnico Patrizio Pacifico fa gli auguri alla sua giocatrice. "Non posso che fare i migliori auguri ad Alexandra – afferma il coach – ed al suo fidanzato. Ovviamente dal punto di vista agonistico per noi non è il massimo, ma nella vita ci sono partite più importanti".

Ginnastica, bilancio agrodolce per l'As Gin

massara marco"Abbiamo fatto buone cose, ma dobbiamo lavorare molto per il futuro". Il tecnico dell'As Gin Marco Massara traccia un bilancio agrodolce della stagione di serie A1 per la squadra femminile e quella maschile, che hanno partecipato al massimo campionato. Nella prossima stagione ci saranno ben quattro retrocessioni, quindi si dovrà crescere per evitare di retrocedere. Nel frattempo Marco Lodadio si preparare a partire per Montreal, per partecipare al Mondiale. VIDEO

Social

Facebook Twitter YouTube RSS Feed

Cerca nel sito

Videogiornale
Streaming TRC
banner
banner

Feed RSS

Aeranti Corallo

Artimediali - Web Design & Graphics - Creazione siti Internet
Realizzazione siti web