Per visualizzare questo elemento è necessario Flash Player.
Unicef
Guardia Costiera

Maltrattava la moglie da 20 anni, arrestato civitavecchiese

violenzadonneMaltrattava la moglie da oltre venti anni ed è stato arrestato dopo che la donna ha trovato il coraggio di denunciarlo alla Polizia di Stato. Protagonista della vicenda un civitavecchiese di 48 anni che si trova adesso agli arresti domiciliari in una abitazione diversa da quella che ha condiviso per anni con la famiglia. Stando al racconto della moglie, il primo episodio di violenza era addirittura iniziato nel 1995.

Fanno esplodere il bancomat e scappano col bottino

bancasantamarinellaAudace colpo dei soliti ignoti nella notte appena trascorsa a Santa Marinella. Erano trascorse da poco le 4 quando tre malviventi hanno preso di mira il bancomat della succursale di Intesa San Paolo che si trova in via Aurelia 412. Il sistema utilizzato è stato quello tipico delle bande organizzate e specializzate in questo genere di colpi: una bomba artigianale formata da una bombola di gas innescata con una miccia. I tre erano giunti in via Aurelia 412 a bordo di un'autovettura.

“Se fossi stato al terreno, sarei morto”

incendio danni agricoltore01Mentre c'è chi teme per la propria salute, c'è anche chi fa i conti con i danni provocati dal terribile incendio di domenica scorsa. Praticamente distrutto il terreno di un agricoltore di 75 anni, che si trova a Santa Lucia, in una zona a ridosso dell'autostrada. In fumo un uliveto e diversi mezzi, del valore di oltre 100 mila euro. "Se fossi stato al terreno, sarei morto", racconta l'uomo. VIDEO

Mereu: "Errore interpretativo della norma da parte del Comune sulla chiusura del Pyrgo Cafè"

mereu pyrgo cafèPotrebbe finire all'attenzione della Procura della Repubblica la vicenda dello stop imposto dal Comune ad alcuni locali del lungomare per occupazione abusiva del suolo pubblico, in pratica per una esposizione di tavoli e sedie su una superficie superiore rispetto a quella autorizzata. Ieri pomeriggio, nel corso di una conferenza stampa, l'avvocato Lorenzo Mereu, legale del locale "Pirgo Cafè", uno degli esercizi che hanno avuto la sospensione dell'attività, ha chiarito i termini della controversa vicenda. VIDEO

Migranti, Forza Italia: "Non abbassare la guardia"

fi congresso01"Il rischio di avere un hotspot al porto o, peggio ancora, in città è ancora molto elevato". Lo sostiene il coordinamento locale di Forza Italia che alla luce delle accuse di allarmismo infondato arrivate da Pd e Cinque Stelle, si dichiara convinto che è opportuno tenere alta la guardia. I forzisti rilevano che Civitavecchia è essa stessa, adesso, una città da terzo mondo, piena di emergenze, prime fra tutte quella idrica e quella abitativa, con tante famiglie costrette a dormire in macchina e a mangiare con l'aiuto della Caritas.

Pasquino e "Ce sei venuto o te c'hanno mannato?"

fontana vanvitelliPer la seconda settimana consecutiva Pasquino prende di mira l'assessore alla cultura. Lo fa, informa, avendo letto una nota nella quale l'assessore ha scritto di essere lusingato dalle attenzioni di Pasquino e siccome l'anonimo poeta dialettale, come si sa, è un buono, vuole ulteriormente lusingarlo con nuovi versi. Il titolo del sonetto settimanale è "C'è venuto?" ed è una sintesi del più classico modo di dire tipicamente civitavecchiese "Ce sei venuto o te c'hanno mannato?". Cliccare per leggere.

Villa Santina, transazione tra Comune e vecchi gestori

villasantinaLa Giunta Cozzolino ha approvato una delibera relativa alla transazione con la vecchia gestione di Villa Santina che porterà nelle casse comunali 70.000 euro e chiuderà i rapporti fra le due parti. I fondi saranno a disposizione dell'ufficio Servizi Sociali, in particolare per dare maggiori risposte all'utenza che ha problemi di "emergenza abitativa". Per l'assessore ai servizi sociali, Daniela Lucernoni, si tratta di un altro risultato importante che l'amministrazione ottiene nella lunga vicenda di Villa Santina, in passato oggetto di numerose proroghe, terminate con l'avviso pubblico emanato a luglio del 2015.

A Piazza della Vita con Miss e Mister Civitavecchia

miss civitavecchia 2017Tornano Miss e Mister Civitavecchia. Domani alle 21, in Piazza della Vita, si svolgerà la 18° edizione del concorso di bellezza. Tante le ragazze e i giovani in competizione. La serata presentata dallo showman Francesco Capodacqua e da Eleonora Boi, bellissimo volto di Sport Mediaset. VIDEO

Calcio, caos Civitavecchia: Arduini lascia, anzi no

arduini costanzo 2016Clamoroso al Civitavecchia. Nelle ultime ore è circolata con insistenza la voce di un Costanzo Arduini destituito dal suo incarico di presidente nerazzurro. Situazione però seccamente smentita dal diretto interessato: "Non è vero niente – tuona Arduini – non capisco chi e per quale motivo ha messo in giro queste notizie false, sono solo chiacchiere. Sono e rimango il presidente del Civitavecchia".

Pugilato, Rizzo dà la rivincita a Gaba

rizzo gaba 1Rizzo-Gaba, secondo atto. Il 29 luglio Grizzly tornerà sul ring per affrontare di nuovo l'italo-albanese, sconfitto per ko tecnico domenica scorsa al parco Uliveto. Questa volta, però, il combattimento si svolgerà a Ceccano, dove risiede Elidon Gaba. "Ho accettato questa rivincita – afferma l'atleta allenato da Angelo Gasparri – perchè non rifiuto nessuna sfida. Andrò in Ciociaria per buttarlo giù e vincere per ko. Se voglio disputare un Italiano non devo temere nessuno".

Social

Facebook Twitter YouTube RSS Feed

Cerca nel sito

Videogiornale
Streaming TRC
banner
banner

Feed RSS

Aeranti Corallo

Artimediali - Web Design & Graphics - Creazione siti Internet
Realizzazione siti web