Per visualizzare questo elemento è necessario Flash Player.
Unicef
Guardia Costiera

Alla stazione "non può scappare la pipì"

stazione ferroviaria02Da oltre un mese i viaggiatori che transitano nella stazione di Civitavecchia non hanno a disposizione un bagno pubblico. Sono infatti trascorsi oltre trenta giorni da quando l'acquedotto delle Ferrovie dello Stato è andato praticamente in black out a causa della siccità ed i bagni pubblici della stazione sono stati chiusi. Al momento, gli unici funzionanti sono quelli che si trovano all'interno del bar, dove è il gestore a procurarsi l'acqua direttamente a sue spese.

Acqua, le tre stazioni della passione

acqua autobotte04Continuano a soffrire i residenti di alcune strade per le quali anche le manovre di rete condotte dai tecnici dell'ufficio acquedotti non hanno determinato il sospirato arrivo dell'acqua. Si tratta di famiglie residenti nelle zone di via Guastatori del Genio a Campo dell'Oro Alta, via dei Ligustri al Casaletto Rosso e via D'Avenia nel quartiere Boccelle, che non hanno acqua dai rubinetti ormai da settimane. Per loro l'unica fonte di approvvigionamento è rappresentata dall'autobotte.

Un blackout lungo tre mesi

vlcsnap-2017-08-21-18h59m15s931Da tre mesi al buio. È l'incredibile storia di due famiglie di Campo dell'Oro costrette senza corrente elettrica a causa di un contenzioso tra Comune, che fino a qualche tempo pagava le spese ai nuclei familiari, e un condominio di via Umbria. Tra fili volanti e improvvisi blackout, le famiglie stanno cercando di risolvere il problema e chiedono al Comune un foglio necessario per l'installazione di un contatore proprio. VIDEO

Ancora critiche per l'accordo Comune-Engie. Insorge anche il Polo Civico

tvs02"Non appare assolutamente coerente l'atteggiamento di un'amministrazione comunale che, se da un lato prende formalmente le distanze da Enel e Tirreno Power, dall'altro accetta una proposta di projet financing da Engie, azionista di riferimento proprio di Tirreno Power, proprietaria di Torre Sud dove sta per licenziare circa 40 persone". La considerazione è contenuta in un lungo documento diffuso dal Polo Civico, fortemente critico nei confronti di Palazzo del Pincio per la recente stipula di un project financing con la società francese alla quale è stato affidato il servizio integrato degli impianti termici ed elettrici presenti negli immobili comunali e gli impianti di illuminazione pubblica.

D'Angelo: dopo tre anni ancora nulla su Hcs

dangelo andrea05"Su Hcs l'amministrazione 5 Stelle rischia di far saltare il banco del Comune di Civitavecchia". È quanto dichiara il consigliere comunale di opposizione Andrea D'Angelo, che attacca la giunta Cozzolino sulla questione delle partecipate. "Il problema è che si parla di questo passaggio da quando il sindaco si è insediato, ma dopo tre anni siamo da capo a dodici, anzi, il debito aumenta e le prospettive sono sempre più incerte", afferma D'Angelo.

Asl Roma 4, nuovo abbattimento delle liste d'attesa

asl poliambulatorio viaetruria01Nuova iniziativa, promossa e finanziata dalla Regione Lazio, per abbattere le liste d'attesa nella Asl Roma 4. Si tratta di un progetto speciale che riguarda prestazioni ambulatoriali di particolare criticità come visite cardiologiche, oculistiche, ortopediche e prestazioni ecografiche ginecologiche, mammarie, tiroidee e addominali. Il progetto, interamente finanziato dalla Regione, ha la durata di tre mesi e va dal 10 luglio al 10 ottobre, periodo durante il quale si arriverà all'abbattimento completo delle liste e a riportare le attese nei tempi massimi regionali.

"Spartaco" apre al teatro e promuove un casting

pascale spartacoLa compagnia teatrale "La corte dei mirabili miracoli", promossa dall'associazione culturale Spartaco, in vista degli spettacoli previsti nella stagione teatrale 2017-2018, cerca attori ed attrici, anche alla prima esperienza, da inserire nel proprio organico.
Le selezioni avverranno previo provino, da svolgersi su appuntamento nella sede di Civitavecchia. I candidati dovranno presentare un pezzo a loro scelta ed interpretare un secondo pezzo che verrà fornito in loco.

Alla Marina arriva "Balliamo sotto le stelle"

anna e marcoSi svolgerà domani a partire dalle 21:30 alla Marina "Balliamo sotto le stelle", manifestazione patrocinata dall'assessorato alla cultura del Comune di Civitavecchia. La serata sarà animata da diversi ospiti e dai cantanti Annalaura Lelli e Marco Lugarini che eseguiranno, con le numerose scuole presenti, balli di gruppo e latino-americani. L'ingresso è gratuito.

Pattinaggio, Universiadi: Iacono ottavo nella 15 km

iacono alessio 15 km universiadiSta andando molto bene l'esperienza di Alessio Iacono alle Universiadi di Taipei. Quest'oggi il pattinatore civitavecchiese si è classificato ottavo nella 15 km. Si tratta di un risultato molto soddisfacente, visto che l'atleta azzurro è alla sua prima esperienza a livello mondiale e deve fare da gregario al suo compagno di squadra Bramante. Iacono aveva debuttato ieri con il tredicesimo posto nella 10 km e chiuderà la spedizione a Taiwan sabato con la maratona.

Canottaggio, anche Civitavecchia alla Regata del Mediterraneo

mare nostrumAnche questo anno Civitavecchia parteciperà alla manifestazione I Tesori del
Mediterraneo,in programma da domani a domenica a Reggio Calabria. Per il secondo anno consecutivo a rappresentare Civitavecchia nella Regata del Mediterraneo ci sarà un equipaggio della Associazione Mare Nostrum 2000 formato da Davide Orlandi, Daniele Pinchi, Giorgio Ansaldo, Gianfranco Gargiullo e Massimiliano Rossi, accompagnati dal direttore sportivo Enrico Grieco.

Social

Facebook Twitter YouTube RSS Feed

Cerca nel sito

Videogiornale
Streaming TRC
banner
banner

Feed RSS

Aeranti Corallo

Artimediali - Web Design & Graphics - Creazione siti Internet
Realizzazione siti web