Per visualizzare questo elemento è necessario Flash Player.
Unicef
Guardia Costiera

Campo dell'Oro, San Gordiano e Boccelle, dopo due mesi torna la potabilità

acqua fontanella11E' durata poco più di due mesi, per la precizione 61 giorni, la non potabilità dell'acqua nelle zone a sud di Civitavecchia. Nel primo pomeriggio è infatti arrivata la nota ufficiale di Palazzo del Pincio che, prendendo spunto dai prelievi effettuati dall'ufficio igiene della Asl nella giornata di venerdì 18 agosto, revoca l'ordinanza di non potabilità non essendo state rinvenute anomalie nell'acqua prelevata dalle fontanalle pubbliche dei quartieri Campo dell'Oro, San Gordiano e Boccelle.

E le perdite stanno a guardare

PERDITAFRATELLICERVIVa meglio sotto il profilo dell'approvvigionamento idrico e sotto quello della qualità dell'acqua che sgorga dai nostri rubinetti, ma lo stesso non può dirsi sul fronte delle perdite. Non passa davvero giorno che al centralino della redazione del Trc Giornale non arrivano le proteste da diverse zone della città per la perdurante presenza di perdite idriche.

Commozione e partecipazione all'ultimo saluto a Giancarlo Farini

funeralefariniTanta gente, ieri mattina ha voluto ricordare Mario, Giancarlo Farini, nella commemorazione che si è svolta sul campo da pattinaggio Ivan Lottatori alla Borgata Aurelia, una struttura voluta e fatta realizzare proprio da Farini all'epoca della presidenza della Quarta Circoscrizione. E in tanti, dall'amico di sempre Renato Pacifico, a rappresentanti della Uisp nazionale, regionale e locale, dal Comune con il vice sindaco Lucernoni, all'Avis, dall'ex sindaco Moscherini a chi ha condiviso con lui le fatiche e l'impegno alla circoscrizione, hanno voluto ricordare il suo impegno. Ma l'intervento più commovente della cerimonia funebre è stato quello di Achille Occhetto.

Palio delle Contrade, bis della Polveriera

paliocontradeE' andata alla contrata della Polveriera, con il fantino Massimiliano Virgili, la 53° edizione del Palio delle Contrade di Allumiere, svoltosi ieri pomeriggio in Piazza della Repubblica. La Polveriera, ha vinto la seconda manches accumulando buoni piazzamenti anche nel corso delle altre due prove, bissando il successo dello scorso anno. Le altre due batterie sono state vinte rispettivamente dal Sant'Antonio e dalla Bianca.

Sole, mare e pulizia a Sant'Agostino

spiaggia santagostino pulizia01crHa fatto centro l'iniziativa promossa dal Freedom Beach a Sant'Agostino. Lo stabilimento balneare ha deciso di organizzare una pulizia volontaria della vicina spiaggia libera, dopo che alcuni frequentatori avevano lamentato la presenza di rifiuti, abbandonati da alcuni bagnanti incivili. Un'ora al tramonto, un paio di ragazzi e la spiaggia è tornata pulita. Ad incoraggiare lo stabilimento, anche la risposta di alcuni frequentatori, che collaborano alla pulizia.

L'estate magica di Del Lungo e Camboni

del lungo camboniUn anno, cinque cerchi e tante emozioni fa. Il 20 agosto del 2016 Marco Del Lungo conquistava il bronzo alle Olimpiadi di Rio de Janeiro con il 7bello, grazie alla vittoria nella finalina per il terzo posto contro il Montenegro. Festa grande a Civitavecchia per l'exploit del suo giovane talento, medagliato e protagonista in acqua. Negli schemi del ct azzurro Campagna sembrava che Tempesti, mostro sacro della pallanuoto italiana e non solo, dovesse essere il titolare fisso, ma durante la rassegna a cinque cerchi ci fu spazio anche per Del Lungo.

Calcio, pareggi per Civitavecchia e Cpc

vinicius civitavecchiaFiniscono entrambe in parità le amichevoli di Civitavecchia e Cpc. Ieri i nerazzurri hanno impattato per 4-4 contro l'Ottavia allo stadio Fattori. L'undici di Fazzini ha dominato le fasi iniziali dell'incontro, andando sul 3-1 grazie ai gol di Cerroni, Vinicius e Sargolini. Successivamente arrivava la rimonta dei romani, che si portavano addirittura in vantaggio. Il gol di Rasi consentiva al Civitavecchia di trovare il 4-4. La Cpc, invece, sabato è andata a pareggiare per 1-1 sul campo del Monterosi. Al vantaggio della formazione di serie D i rossi hanno replicato con Loiseaux.

Sincro, Pagliarini: "Sogno le Olimpiadi"

pagliarini elisaDopo le due medaglie d'argento vinte alla Mediterranean Cup con la Nazionale Ragazze, Elisa Pagliarini e Martina Mastropietro guardano al futuro. Per le due sincronette della Snc questo successo è la sintesi dell'escalation avuta negli ultimi anni, in cui con la formazione di Susanna De Angelis si sono tolte tante soddisfazioni. Nel gruppo c'è la voglia di lavorare duro per rimanere a livelli così alti, anche con la Nazionale, con il sogno di poter gareggiare in futuro alle Olimpiadi. VIDEO

Social

Facebook Twitter YouTube RSS Feed

Cerca nel sito

Videogiornale
Streaming TRC
banner
banner

Feed RSS

Aeranti Corallo

Artimediali - Web Design & Graphics - Creazione siti Internet
Realizzazione siti web