Per visualizzare questo elemento è necessario Flash Player.
Unicef
Guardia Costiera

Misure antincendio dal consiglio. Cozzolino: forse due inneschi il 16 luglio

Incendio 2586Cosa si può fare per evitare un'altra domenica di fuoco come quella del 16 luglio. Su questo si è discusso nella prima parte del consiglio comunale di questa mattina. A mettere sul tavolo il pericolo incendi è stata un'interrogazione presentata dai consiglieri di opposizione Piendibene, Scilipoti e De Paolis. Ad illustrarla il capogruppo del Pd, che ha proposto al sindaco Cozzolino di attuare un intervento in danno ai privati, ovvero il Comune pulisce i terreni incolti ed i proprietari poi pagano i lavori.

Equilibrismi di bilancio

consiglio comunale maggioranza03La maggioranza promuove i conti di Palazzo del Pincio. Con i voti favorevoli del Movimento 5 Stelle, il consiglio comunale ha approvato questa mattina l'assestamento generale e la salvaguardia degli equilibri del bilancio 2017. Una manovra da circa 1,8 milioni di euro, che ha ottenuto un via libera su cui pesa l'invito del collegio dei revisori di conti a tenere sotto controllo una situazione a rischio. I nodi principali da sciogliere sono sempre gli stessi, tant'è che ormai ogni seduta dedicata al bilancio fa registrare praticamente i soliti interventi, come un disco rotto.

Il Comune: “Fatto tutto il possibile sull’accessibilità delle spiagge per i diversamente abili”

HandyBeach"Questa amministrazione ha fatto quanto nelle sue possibilità sull'accessibilità delle spiagge per i diversamente abili". È la replica del Comune che spiega di aver regolarmente emanato un bando per l'affidamento dei 13 tratti di spiaggia libera, nel quale si chiede espressamente la realizzazione di uno o più percorsi fino alla battigia per la fruizione da parte delle persone diversamente abili.

Trasporti urbani, una gestione che non convince

autobus pezzi01Oltre al danno, la beffa. Può definirsi così la situazione relativa al trasporto urbano a Civitavecchia, gestito con un parco mezzi dall'età media di oltre venti anni, altamente inquinanti, con milioni di chilometri alle spalle e spesso soggetti a rottura come avviene ormai da tempo. Ebbene, andando a fare qualche calcolo, il cosiddetto conto della serva, ci si rende conto di come la gestione del servizio sia palesemente sbagliata e a tutto danno dei cittadini, sia di quelli che l'autobus non lo usano, ma sono costretti comunque a pagare le tasse, e sia di coloro che invece vorrebbero utilizzarlo, ma spesso sono costretti a rimanere a piedi a causa delle frequenti rotture.

Nomina Fortunato all'Adsp, Tidei diffida di Majo

tidei pietro01Pietro Tidei scrive al presidente dell'Autorità di Sistema Portuale Francesco Maria di Majo, al Ministro Del Rio e all'Autorità anti corruzione. Nella lettera l'ex sindaco diffida il presidente dell'Authority sull'eventuale nomina di Francesco Fortunato nel Comitato di gestione dell'Autorità di Sistema Portuale. Secondo Tidei sono due le motivazioni: la mancanza del requisito minimo della "comprovata esperienza e qualificazione professionale nei settori dell'economia dei trasporti e portuale" e l'incompatibilità legata al rapporto di lavoro dello stesso Fortunato che lo collega con una decina di operatori portuali, quale dipendente della Gtc, la società che gestisce il parco gru.

Commesse Enel, Forza Italia: "Una crisi annunciata, il Comune faccia la sua parte"

fidegirolamo01Un allarme annunciato, quello sull'indotto delle centrali. Lo sostiene il coordinamento cittadino di Forza Italia per il quale un'amministrazione comunale che non è stata capace neanche di tutelare se stessa, non poteva infatti arrivare a garantire le imprese del territorio. I forzisti rilevano come il discorso non riguardi più solo il comparto metalmeccanico, ormai ridotto all'osso, ma anche quello elettrico, con l'avvisaglia di un autunno difficile e con la prospettiva che altre aziende debbano smobilitare dal polo energetico.

Il consiglio disegna stalli rosa per le donne incinta

parcheggi rosa01Nel corso del consiglio comunale di oggi è stata anche approvata, all'unanimità, la mozione presentata dalla pentastellata Elena D'Ambrosio per l'istituzione di parcheggi rosa riservati alle donne in stato di gravidanza. Previsti un pass temporaneo e stalli che saranno posizionati in zone sensibili come scuole, uffici comunali e ospedale. Da stabilire durata del pass e numero di stalli.

Intrappolati nell'ascensore del cimitero, salvati dai vigili del fuoco

CIMITERONUOVOI problemi al nuovo cimitero di via Braccianese Claudia sono come gli esami di Eduardo De Filippo, non finiscono mai. Così, dopo il lungo black out idrico dei giorni scorsi, successivo all'incendio del 16 luglio che aveva danneggiato una condotta, adesso all'attenzione degli utenti arriva il cattivo funzionamento degli ascensori. Questa mattina cinque utenti sono rimasti bloccati all'interno dell'impianto che, peraltro, era stato riaperto da pochi giorni dopo un lunghissimo periodo di fermo per un guasto.

Calcio, la Cpc comincia a correre al Fattori

cpc inizio prep atleticaHa preso il via ieri pomeriggio la nuova stagione della Cpc. Al Fattori la squadra guidata da Massimo Castagnari ha iniziato la preparazione atletica in vista del campionato di Promozione. Tanti i volti nuovi presenti che cercheranno l'amalgama giusta con chi è rimasto in maglia rossa dalle passate stagioni. Presentato alla squadra anche il nuovo dirigente Fabrizio Poggi. La prima amichevole per la Cpc ci sarà il 4 agosto quando alle 17.30 sarà di scena a Fregene contro l'Atletico Sff. VIDEO

Calcio a 5, la Vis Tirrena rinuncia alla C2

vis tirrena conferenza stampaDopo l'As, anche la Vis Tirrena rinuncia alla serie C2. La società del presidente Ermanno Muneroni avrebbe dovuto presentare domanda di ripescaggio per poter salire dalla serie D alla C2, ma ha deciso di non farlo per motivi economici. I nerazzurri punteranno solo sul settore giovanile, sia maschile che femminile. A questo punto Civitavecchia rischia di rimanere fuori anche dalla serie C2 se la Cpc non dovesse essere ripescata. VIDEO

Social

Facebook Twitter YouTube RSS Feed

Cerca nel sito

Videogiornale
Streaming TRC
banner
banner

Feed RSS

Aeranti Corallo

Artimediali - Web Design & Graphics - Creazione siti Internet
Realizzazione siti web