Per visualizzare questo elemento è necessario Flash Player.
Unicef
Guardia Costiera

Il cadavere nella valigia potrebbe non essere quello della cinese scomparsa

valigiariminiPotrebbe non essere quello di Xiang Lei Li, la donna cinese scomparsa da oltre un mese mentre si trovava a bordo della Msc Magnifica per una crociera nel Mediterraneo, il cadavere chiuso dentro una valigia e trovato sabato matina nelle acque del porto di Rimini. L'ipotesi, prima apparsa concreta, è andata progressivamente perdendo quota dopo un primo esame esterno del corpo. Coincide sicuramente l'età, tra i 30 ed i 40 anni, ma non coincide l'altezza.

Primarie Pd, Civitavecchia vota Renzi

leopardo enrico02Una partecipazione ampia, pari al 63% degli iscritti, ha caratterizzato la prima fase di voto per esprimere la preferenza tra i tre candidati alla segreteria nazionale del Pd e svoltasi questa mattina dalle 8 alle 14 nella sezione "Berlinguer" di via Friuli. Il risultato finale ha rispettato le previsioni della vigilia. Matteo Renzi ha ottenuto 372, per l'80% dei consensi, mentre Andrea Orlando ne ha ottenuti 89 (19,4%) e Michele Emiliano 3 (0,6%).

Un'altra auto in fiamme

autofossoinfiammeIl Commissariato di Viale della Vittoria sta indagando su un altro incendio di un'autovettura avvenuto nel pomeriggio di sabato lungo il fosso di Zampa d'Agnello. L'allarme è scattato attorno alle 17,30, quando la caserma "Bonifazi" è stata allertata per la presenza di un'auto avvolta nelle fiamme sulla strada sterrata che dal quartiere di Campo dell'Oro porta al fosso. Quando i vigili del fuoco sono giunti sul posto hanno trovato la vettura, una Ford Ka, completamente distrutta dalle fiamme, che avevano interessato anche cento metri di sterpaglie circostanti.

La Piccola Città: mericani

piccola cittaLa domanda mi è sorta spontanea nel breve briefing dell'ora del pranzo. Notare l'adeguamento terminologico mericano che fa tanto moderni e istruiti. Fra una forchettata e l'altra, quando telefonini e telefono fisso lo permettono, in famiglia provo a scambiarse qualche impressione sull'attualità. E, tornando alla domanda, sapere dal figliolo perché la squadra di Maurizio non vince più. Risposta rapida veloce, come il vento: "semplice, non giocano più gli americani". Come dire che senza l'aiutino non si va da nessuna parte. Non sto qui a proporre un pistolotto pseudo leghista e, tanto meno, dell'italietta autarchica in orbace a cinquestelle, ma è pur vero che, come per le botteghe, anche lo sport di un tempo è inesorabilmente spazzato via dalla globalizzazione.

Grasso: “Due anni per non dare risposte sul santuario”

grasso ddrContinua il botta e risposta a distanza tra Grasso e Ceccarelli sul progetto per la realizzazione del santuario della Madonnina delle Lacrime a Pantano. Il capogruppo de La Svolta controreplica all'assessore, sostenendo che la cronistoria dell'iter non fa che confermare la coerenza dell'amministrazione comunale in materia di urbanistica, visto che in due anni non si è riusciti a dare una risposta ad un investimento di oltre 3 milioni di euro, a costo zero per il Comune e che Civitavecchia rischia di perdere.

Calcio, il Civitavecchia c'è: battuta l'Almas 2-0

civitavecchia esultanza derbyCon un eurogol di Bricchetti e la rete di Laurato il Civitavecchia torna alla vittoria dopo il passo falso con l'Astrea. I nerazzurri hanno battuto al Fattori l'Almas Roma per 2-0 in una partita in cui hanno ottenuto il massimo col minimo sforzo. Dopo un paio di occasioni clamorose sprecate dagli ospiti infatti i civitavecchiesi al minuto 36 del primo tempo hanno trovato il vantaggio con un'altra perla di Daniele Bricchetti che da 60 metri ha lasciato partire un tiro che ha sorpreso il portiere avversario insaccandosi in rete.

Calcio, alla Cpc non riesce l'impresa

Niente da fare. Non e' riuscita l'impresa alla Cpc impegnata questa mattina sul campo della Valle del Tevere, una delle "grandi" del girone. I rossi sono stati sconfitti 3-2, ma hanno dato comunque importanti segni di ripresa rispetto alla clamorosa debacle interna di domenica scorsa con l'Atletico Vescovio. Sotto di due reti, i ragazzi di Castagnari avevano accorciato le distanze con Ruggiero al 15' della ripresa. Dieci minuti dopo e' pero' arrivata la terza rete dei padroni di casa. Di Elisei, a dieci minuti dal termine, il goal che poteva riaprire una partita che la Valle del Tevere e' comunque riuscita a vincere.

Basket, la Stemar torna a fare la Stemar

benciniRitorno alla vittoria per la Stemar 90 Cestistica. Sabato sera i rossoneri hanno espugnato il parquet del Frascati col punteggio di 82-66 al termine di una partita letteralmente dominata dal secondo quarto in poi. L'inizio non era stato dei migliori per la truppa di Cecchini, sotto di 10 lunghezze alla fime del primo semitempo. Poi, come detto, Campogiani e compagni hanno ingranato le marce alte e per i padroni di casa non c'è stato più nulla da fare.

Social

Facebook Twitter YouTube RSS Feed

Cerca nel sito

Videogiornale
Streaming TRC
banner
banner

Feed RSS

Aeranti Corallo

Artimediali - Web Design & Graphics - Creazione siti Internet
Realizzazione siti web