Per visualizzare questo elemento è necessario Flash Player.
Unicef
Guardia Costiera

Referendum Hcs, vince il sì con l'86%

referendumHa vinto il Sì al referendum tra i lavoratori di Hcs e delle partecipate del Comune di Civitavecchia. È appena terminato all'interno della palestra del Pincio lo spoglio delle schede che da questa mattina alle 10 e fino alle 19 sono state consegnate ai circa 380 dipendenti che dovevano esprimersi sull'accordo siglato la scorsa settimana tra le organizzazioni sindacali e l'amministrazione comunale. I lavoratori hanno risposto in massa all'appello dei sindacati, a dimostrazione di come la consultazione fosse sentita.

La trasversale s'ha da finire, senza se e senza ma

convegnoGrande partecipazione, notevole interesse e, soprattutto, novità interessanti dal convegno "La Civitavecchia-Orte e le infrastrutture per lo sviluppo del territorio", organizzato dall'onorevole Marietta Tidei e svoltosi ieri pomeriggio presso il teatro della Fondazione Cariciv in piazza Verdi. L'intervento più atteso, quello del sottosegretario ai trasporti, Umberto Del Basso De Caro, non ha deluso le attese e acceso le speranze per quanti attendono il completamento di un'opera fondamentale per lo sviluppo del territorio e della quale si è iniziato a parlare addirittura 60 anni fa. VIDEO 1/VIDEO 2

Monti all'Authority di Palermo, manca solo il decreto

monti pasqualino05Ormai manca solo la firma del decreto. Pasqualino Monti sarà il nuovo presidente dell'Autorità Portuale di Palermo. L'ultima e definitiva indicazione al riguardo è arrivata questa mattina direttamente dal Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Graziano Delrio, intervenuto a Ravenna all'ultima giornata della seconda edizione del Forum Nazionale sulla Sicurezza nei porti.

Acqua, tra rassegnazione, rabbia e speranza

ghirbacquaRassegnazione, rabbia e speranza. Sono i tre diversi stati d'animo che caratterizzano i tanti utenti civitavecchiesi alle prese con i disservizi idrici. Per alcuni di loro, e ci riferiamo a coloro che risiedono nelle zone servite dal serbatoio di via Galilei, il problema acqua è diventato praticamente cronico. Per altri, ovvero i residenti nelle zone a nord e a monte della città, è emerso negli ultimi giorni; nel primo caso per una serie di interventi di riparazione che hanno provocato la sospensione dell'erogazione dell'acqua proveniente da Tarquinia e nel secondo per la progressiva secca del fiume Mignone.

Tidei e Angeloni: "I rifiuti di Roma partono dal porto di Civitavecchia"

angeloni fabio02"Raggi fa le prove generali e spedisce per mare, per la prima volta, quindici container, di "cdr", ovvero rifiuti della Capitale già trattati pronti per essere bruciati. Finiranno in Portogallo". Tornano sulla questione rifiuti Pietro Tidei e Fabio Angeloni, secondo i quali la notizia, circolata nei giorni scorsi, è di quelle più allarmanti.

Acqua, Mari e Frascarelli: “Civitavecchia da terzo mondo”

mari frascarelli2"D'ora in poi non accetteremo lezioni da chi in tre anni di mandato non è riuscito a portare neanche un bicchiere d'acqua nelle case dei civitavecchiesi". Tornano a parlare della questione idrica i vicecoordinatori locali di Forza Italia, Giancarlo Frascarelli ed Emanuela Mari, secondo i quali le bollette dell'acqua hanno visto un aumento, in contrapposizione ai tanti disservizi che si registrano in città.

A Corso Centocelle la sfilata "Summer Collection Party 2017"

corsocentocelleCorso Centocelle si trasforma in una inedita passerella. Domani, a partire dalle 18, nel luogo dello "struscio" civitavecchiese verrà presentata la nuova sfilata "Summer Collection Party 2017". Nel corso dell'evento sfileranno 10 modelle in costume da bagno e anche alcuni bambini che presenteranno la nuova collezione mare in vista di un'estate che sembra voler anticipare i tempi. VIDEO

Fattori, pubblicato il bando di gara

fattori campo02È stato pubblicato nella sezione "Bandi di Gara e Contratti" il bando relativo alla concessione in gestione venticinquennale dello stadio comunale Fattori di Via Bandiera. Il bando, redatto in base a quanto stabilito dal Regolamento sulla concessione in gestione degli impianti sportivi comunali del 2014, riguarda l'intero impianto, incluse le pertinenze, gli arredi e le attrezzature, per una cifra a base di gara pari a 605,17 euro annui.

Pallavolo, Iengo: “Tenaci, unite e vinciamo la finale”

margutta iengo elisaSi avvicina il grande giorno per la Margutta Asp, di scena domenica sera nella finale dei playoff di serie C. Le ragazze di Mauro Taranta sfideranno il Rieti, squadra che si è piazzata al secondo posto del girone delle civitavecchiesi. Secondo il capitano delle rossoblu Elisa Iengo, saranno diverse le componenti necessarie per vincere la sfida. VIDEO

Pallanuoto, l'Enel Snc chiude con i Muri Antichi

checchini ortigiaUltima giornata di campionato per l'Enel Snc nel campionato di serie A2. Al PalaGalli i rossocelesti ospiteranno i Muri Antichi nel match che avrà il primo scatto al centro alle 14.30 e non alle 15.30 come precedentemente previsto. L'incontro non ha nessun interesse di classifica per entrambe le squadre. Assenti gli squalificati Iula e Quaglio. Sarà una gara speciale per i ragazzi che provengono dall'under 20, che hanno il morale a mille dopo l'importante qualificazione alle semifinali del campionato nazionale. Per questa gara Pagliarini dovrebbe impiegarne tanti, escludendo qualche senatore. VIDEO

Social

Facebook Twitter YouTube RSS Feed

Cerca nel sito

Videogiornale
Streaming TRC
banner
banner

Feed RSS

Aeranti Corallo

Artimediali - Web Design & Graphics - Creazione siti Internet
Realizzazione siti web