Per visualizzare questo elemento è necessario Flash Player.
Unicef
Guardia Costiera

Avvisi e informazioni

Trc è a rischio. Sostieni Trc, partecipa alla campagna per salvare la televisione di Civitavecchia. Più informazioni »

Crac Privilege, nell'indagine spunta la casa di Monti

privilege yacht01Sono una quindicina le persone iscritte dalla Procura della Repubblica di Civitavecchia nel registro degli indagati in merito al crac Privilege, l'operazione che ieri ha portato all'arresto, da parte della Guardia di Finanza, dei due ex vertici aziendali Mario La Via e Antonio Battista. Per gli indagati, tutti personaggi che nel corso del tempo hanno avvuto posizioni di spicco all'interno dell'azienda, i reati contestati sono quelli legati al concorso in bancarotta fraudolenta.

Monti: “Ho affittato tramite agenzia una casa ai tecnici della Privilege”

monti pasqualino07Non si è fatta attendere a lungo la replica, con tanto di minacce di querela, del commissario dell'Autorità Portuale Pasqualino Monti sulla vicenda relativa al presunto pagamento, da parte di Privilege, dell'affitto di una casa di sua proprietà. Una vicenda completamente travisata, secondo quanto riporta in una nota il numero uno di Molo Vespucci. Monti dichiara di aver affittato, tramite agenzia, un attico e un super attico totalmente arredato alla Privilege Yard.

M5S: “Arresto La Via e Battista è un chiaro segnale”

dambrosio elena04"L'arresto da parte della Guardia di Finanza di Mario La Via e Antonio Battista è un chiaro segnale di come i grandi flussi economici di questa città in passato siano stati tutt'altro che normali operazioni economiche ed industriali". Inizia così una nota in cui il Movimento 5 Stelle interviene sul crac Privilege. I pentastellati puntano il dito contro Banca Etruria e rispolverano vecchie dichiarazioni, sostenendo che Civitavecchia ha la memoria corta.

Angeloni (Polo Dem): “Le verità nascoste”

angeloni fabio02Oltre al caso Privilege, anche un'altra questione torna prepotentemente d'attualità. È quella della demolizione della Concordia. Se ne riparla oggi dopo l'intercettazione telefonica tra il presidente dell'Autorità Portuale Pasqualino Monti e la giornalista della redazione locale de Il Messaggero Cristina Gazzellini, letta davanti a giornali e tv ieri da Giovanni Moscherini (questa sera alle 19,30 su Trc la conferenza stampa) perché secondo l'ex sindaco dimostra l'intenzione di Monti a non portare la demolizione del relitto a Civitavecchia. Sulla stessa lunghezza d'onda l'esponente del Polo Democratico Fabio Angeloni, che interviene sulla vicenda ponendo l'accento sull'aspetto giornalistico del caso.

Cioffredi: "Allerta mafia su Civitavecchia"

cioffredi gianpiero01"Le mafie inseguono opportunità di riciclaggio e affari, e su Civitavecchia c'è un'allerta". Ad affermalo è Giampiero Cioffredi, presidente dell'Osservatorio Legalità e Sicurezza della Regione Lazio. Cioffredi è stato invitato dai Giovani Democratici alla Festa dell'Unità insieme a Benedetto Paris, presidente del forum Legalità del Pd della Provincia di Roma. VIDEO

Approvati sei debiti fuori bilancio

consiglio comunale04Seduta lampo del consiglio comunale. Questa mattina all'aula Pucci, la maggioranza a 5 Stelle ha approvato sei debiti fuori bilancio, per un totale di 300mila euro, derivanti da sentenze arrivate negli ultimi due anni. Assenti dai banchi dell'opposizione tutti i consiglieri di minoranza, contro i quali hanno polemizzato il sindaco ed alcuni esponenti del Movimento 5 Stelle. L'assessore al bilancio Florinda Tuoro ha spiegato che l'approvazione del provvedimento è stata una scelta obbligata e che, comunque, è intenzione dell'amministrazione comunale chiedere una verifica per accertare eventuali responsabilità.

Nuovi parchimetri, lavori in corso

parcheggi parchimetroArgo, la partecipata di Palazzo del Pincio che gestisce i parcheggi cittadini, ha confermato che nei prossimi giorni sarà completamente operativa la nuova modalità di rilascio dei ticket presso i parcometri collocati sulle aree di sosta della ex trincea ferrovoria installati in via Buonarroti e in Via Roma, con inserimento della targa. L'impresa affidataria del servizio di gestione delle apparecchiature sta infatti lavorando alla modifica delle procedure ed ha rilasciato apposito vademecum con il quale viene illustrato il passaggio aggiuntivo legato all'inserimento della targa, precisando che fino al termine dell'aggiornamento dei sistemi i parcometri interessati non rilasceranno biglietti del trasporto pubblico locale.

Allarme degrado dal Tribunale

buca tribunale 3Allarme da parte del personale del Tribunale sulla situazione di abbandono in cui versa il Palazzo di Giustizia. L'erba non viene tagliata da tempo e ha praticamente invaso l'area intorno all'edificio, conferendo all'ambiente circostante un senso di degrado e di incuria. Oltre a questo, la situazione del manto stradale nella via che circonda il Palazzo di Giustizia è disastrosa con una buca diventata una vera e propria voragine e che in alcuni punti rende impossibile il passaggio. Tutto ciò in uno dei luoghi istituzionali della città, che invece ormai da tempo sembra essere stato dimenticato.

Basket, Cecchini: “Voglio una squadra che sappia lottare”

cecchini chicchiani rizzitiello01"Una squadra votata alla difesa e che ha voglia di lottare su ogni pallone". Sono le caratteristiche della nuova Ste.Mar 90 richieste dal nuovo allenatore Lorenzo Cecchini, presentato ufficialmente questa mattina. Nel corso della conferenza stampa, la società rossonera, rappresentata dal presidente Rizzitiello, dallo sponsor Chicchiani e dal direttore sportivo Campogiani, ha parlato anche del mercato, ricapitolando gli arrivi degli americani Moore e Morris e di un giovane pivot che sarà presentato nei prossimi giorni.

Canottaggio, la Marina si tuffa nel Palio Marinaro

palio marinaro2015Torna l'appuntamento con la tradizione. Nel fine settimana alla Marina andrà in scena la versione estiva del Palio Marinaro. Sabato si svolgerà la 35° edizione del Palio dell'Assunta e del Saraceno, mentre domenica sarà la volta dell'ottavo Palio dei Tre Porti. Oltre alle consuete gare di canottaggio, che vedranno protagonisti anche equipaggi integrati, con normodotati e diversamente abili, ci saranno tante manifestazioni collaterali ad arricchire il programma.

Social

Facebook Twitter YouTube RSS Feed

Cerca nel sito

Videogiornale
Streaming TRC
banner
banner

Feed RSS

Aeranti Corallo

Artimediali - Web Design & Graphics - Creazione siti Internet
Realizzazione siti web