Per visualizzare questo elemento è necessario Flash Player.
Unicef
Guardia Costiera

Un Gusto sempre più amaro

terminal gusto01Un'altra estate è trascorsa, migliaia e migliaia di crocieristi e passeggeri sono transitati per il porto di Civitavecchia, ma il Terminal del Gusto, ovvero l'angolo dell'eccellenza agroalimentare italiana, termini pomposi usati due anni fa al momento dell'inaugurazione, è rimasto ancora una volta tristemente chiuso. Niente da fare, i vecchi magazzini del pesce restaurati due anni orsono e che dovevano diventare un importante punto di attrazione per i turisti ed elemento di sviluppo e occupazione, non hanno aperto i battenti neanche questa volta.

Inquinamento, un mercoledì da bollino arancione

centraline pannelli01Non siamo ai livelli di Torino e delle altre decine di città medio-grandi del nord Italia dove addirittura è stato consigliato ai cittadini di non aprire le finestre e si sta vietando la circolazione anche alle autovetture Euro 5, ma anche nel comprensorio di Civitavecchia gli ultimi giorni non sono stati semplici sotto il profilo dell'inquinamento atmosferico. I dati giornalieri pubblicati sul sito di Arpa Lazio, l'Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale, hanno infatti registrato un'impennata dei diversi agenti inquinanti.

La Polizia Locale sequestra villino abusivo a Campo dell'Oro

pl sequestro casa01La squadra di polizia giudiziaria della Polizia Locale, coordinata dal colonnello Remo Fontana e coadiuvata dal personale del Servizio Ispettorato Edilizio, ha scoperto una costruzione abusiva in via Leo Sposito, nella zona alta di Campo dell'Oro. Il manufatto, a rustico e di notevoli dimensioni, in fase di ultimazione e con servizi ed allacci in corso di predisposizione, dopo le prime verifiche e' stato posto sotto sequestro penale e messo a disposizione dell'Autorità giudiziaria.

Pd all'attacco sulla vicenda Terme Taurine

terme traiano07Una vittima predestinata dietro l'enigma Terme Taurine, ovvero la Pro Loco. Il gruppo consiliare del Pd torna sulla vicenda del mancato rinnovo al Comune della concessione dell'area archeologica da parte della Soprintendenza. Dai democrat, dure critiche nei confronti dell'amministrazione comunale, accusata di aver fornito un'informazione distorta sulla vicenda, accompagnata dal sospetto che Palazzo del Pincio voglia attribuire la gestione delle terme a soggetti diversi dalla Pro Loco, facendo passare il messaggio di inadeguatezza dell'attuale del modello di fruizione turistica del sito.

Pasquino e "Er ciarlatano"

fontana vanvitelliTradizionale appuntamento del sabato con il sonetto di Pasquino. E questa settimana l'anonimo poeta dialettale torna a prendere di mira la politica, anzi un politico non meglio identificato che ha seguito attraverso la televisione e che, evidentemente, non deve avergli ispirato particolare fiducia. Il titolo del sonetto, "Er ciarlatano" rappresenta, come sempre, una sorta di antipasto della composizione che segue. Cliccare per leggere.

Tidei (Pd): “Appendino e Cozzolino hanno lo stesso vizietto con i bilanci comunali”

tidei cozzolino consiglioL'ex sindaco Pietro Tidei torna ad attaccare la giunta 5 Stelle per quanto riguarda la gestione delle casse di Palazzo del Pincio. "Appendino e Cozzolino hanno lo stesso vizietto, non iscrivono i debiti nel bilancio comunale, lei 5 milioni di euro che per Torino sono una goccia nel mare, mentre lui 10 milioni di euro che rappresentano un quinto delle entrate in un anno", dichiara l'esponente del Pd.

Prorogata fino al 29 ottobre la mostra su Traiano

mostratraianoE' stata prorogata fino a domenica 29 ottobre la Mostra Traiano Optimus Princeps, organizzata per i 1900 anni dalla morte dell'Imperatore Traiano, fondatore del porto di Civitavecchia, e per celebrare l'anniversario l'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale in collaborazione con la Soprintendenza Archeologica La mostra, organizzata dall'Autorità Portuale, è posto a corollario delle varie iniziative organizzate in onore dell'Imperatore Traiano, è allestita nei locali dell'Antica Rocca del porto e può essere visitata dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18 e il sabato e la domenica dalle 10 alel 13 e dalle 16,30 alle 20,30.

Calcio, Bezziccheri: "Voglio rimettermi in gioco al Civitavecchia"

civitavecchia allenamentoIl Civitavecchia cerca punti importanti in trasferta. I nerazzurri saranno impegnati domani, ore 11, sul campo dell'Atletico Vescovio formazione penultima in classifica. La squadra guidata da Antonio Germano vuole i 3 punti che mancano ormai dal recupero della seconda giornata contro il Real Monterotondo Scalo. Per quanto riguarda la formazione non ci sono grandi dubbi anche se Iacomelli ha subito un piccolo infortunio alla caviglia e sarà da valutare per domani. VIDEO

Calcio, Cpc affamata contro il Canale Monterano

cpc atletico ladispoli ruggieroLa Cpc non vuole fermarsi. Dopo la larga vittoria di Acquapendente, i rossi vogliono trovare un altro successo nel campionato di Promozione. Domani alle 11 al Fattori i portuali ospiteranno il Canale Monterano. Una sfida che non sembra particolarmente difficile per gli uomini di Manuele Blasi, anche se tra le file gialloblu milita l'ex Marani, che con la Cpc ha vinto un campionato di Promozione. Assenti gli infortunati Brunetti, Derosas e Poggi.

Rugby, mezzogiorno bolognese di fuoco per il Crc

crinò alessandro romagnaNé tagliatelle né tortellini. Non sarà questo il programma del Crc nella giornata di domani, in occasione della sfida che vedrà i civitavecchiesi andare a giocare sul campo del Bologna alle ore 12.30. La squadra di Esposito e Mameli arriva da due brutte sconfitte e vuole assolutamente riprendersi da questo momento non semplice. Infermeria piena per i biancorossi. Assenti Gentili, Diottasi, Di Gennaro, Orchi, Mougendjo, Massai e Montana Lampo. In dubbio Cortellessa e Mellini.

Social

Facebook Twitter YouTube RSS Feed

Cerca nel sito

Videogiornale
Streaming TRC
banner
banner

Feed RSS

Aeranti Corallo

Artimediali - Web Design & Graphics - Creazione siti Internet
Realizzazione siti web