Per visualizzare questo elemento è necessario Flash Player.
Unicef
Guardia Costiera

San Paolo, prosegue il restyling

risonanza magneticaIl nuovo reparto di medicina del San Paolo sarà pronto entro la fine di dicembre, mentre a gennaio verrà tagliato il nastro della risonanza magnetica. Sono queste le principali novità illustrate dal direttore generale della Asl Roma F Giuseppe Quintavalle, che questa mattina ha fatto il punto sullo stato d'avanzamento dei lavori di ristrutturazione dell'ospedale.

Elezioni, accolto anche il ricorso di Vinaccia

vinaccia gino01Dopo quelli di Massimiliano Grasso e Sandro De Paolis, anche il ricorso presentato da Gino Vinaccia sull'esito delle ultime elezioni amministrative è stato accolto dal Tar. Il dispositivo di ordinanza è stato reso noto nella tarda mattinata di oggi ed è in tutto e per tutto uguale ai precedenti che la seconda sezione bis del Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio aveva emesso in merito agli altri ricorsi tendenti a invalidare l'esito delle elezioni amministrative dello scorso maggio. Vinaccia, così come Grasso e De Paolis, avrà un mese di tempo per notificare la decisione agli attuali consiglieri comunali.

Congresso Pd, continua la polemica su tessere sospette

Un affronto, una festa. L'ultimo giorno per i nuovi tesseramenti, per chi si iscrive e poi potrà partecipare alle votazioni del congresso, viene visto in modo completamente diverso da Enrico Leopardo e Patrizio De Felici, i protagonisti delle due aree del partito che si apprestanto a sfidarsi per la guida del Pd. Al centro della discussione, ancora una volta, tesseramenti poco chiari.

Grasso (Ls): “Tidei stia sereno”

grasso conf stampaMassimiliano Grasso replica all'ex sindaco Pietro Tidei, che sabato scorso aveva parlato dell'iscrizione nel Pd di tanti sostenitori del candidato della Svolta alle ultime elezioni. "Se qualcuno ha fatto campagna elettorale con me e ora passa al Partito Democratico, significa che Tidei potrà presentarsi al ballottaggio con qualche voto in più", commenta Grasso, che replica anche ad Enrico Leopardo, il quale ha citato il tesseramento di Massimiliano Macrì, rappresentante di lista della Svolta alle ultime elezioni, come caso emblematico delle iscrizioni sospette.

Consiglio aperto sull'emergenza abitativa

aula pucci consiglio01Ancora un consiglio comunale aperto. Domani alle 16 è in programma una seduta dedicata all'emergenza abitativa. Un tema che ormai da settimane è diventato un caso politico, con l'amministrazione comunale fatta oggetto di continui attacchi in particolare dal Movimento Ottimo Consiglio. Anche per questo il consiglio di domani si preannuncia particolarmente animato.

Il Codacons querela i delegati Lau e Palmieri

de paolis sabrina03Il Codacons ha depositato presso la Procura della Repubblica le querele a carico dei delegati del Sindaco Rosanna Lau e Andrea Palmieri. A darne notizia è il presidente regionale dell'associazione, Sabrina De Paolis, la quale sottolinea che la decisione è scaturita dopo "che nello scorso mese di agosto i due delegati hanno diffamato l'associazione e i suoi Presidenti sui social network. Si tratta di diverse querele, depositate sia dal Presidente nazionale Carlo Rienzi, sia dalla sottoscritta, che dalla stessa Onlus". De Paolis aggiunge di aver personalmente evitato, per rispetto dei cittadini, di querelare anche il sindaco Cozzolino. 

Due pescatori denunciati per pesca illegale di ricci

cp ricci02Due pescatori di frodo sono stati denunciati a piede libero e sanzionati con una multa superiore a 4000 euro per aver pescato ricci di mare in forma e in misura non consentiti dalla Legge. L'operazione è stata condotta dalla Capitaneria di Porto - Guardia Costiera di Civitavecchia ed è partita nel momento in cui, a Santa Marinella, è stato individuato un monovolume nel quale erano stati tolti i sedili posteriori. Un successivo controllo della polizia marittima ha portato all'identificazione dei due pescatori che stavano raccogliendo ricci con attrezzatura subacquea, anche questa posta sotto sequestro.

Calcio, il Civitavecchia risorge contro il Futbolclub

civitavecchia esultanzaTorna al successo il Civitavecchia. Dopo otto gare senza vittorie, ieri mattina i nerazzurri si sono imposti per 4-1 sul campo del Futbolclub nella dodicesima giornata del campionato di Eccellenza. Partita dominata dall'undici di mister Insogna che è andato in rete con Giambi, Paolini, Barluzzi ed Elisei. Grazie a questo successo il Civitavecchia si porta a quota 14 punti, fuori dalla zona playout. (Foto Pierotti)

Calcio, Incorvaia: "Orgoglioso di questo gruppo"

Cpc golÈ un Salvatore Incorvaia molto soddisfatto del risultato di 2-0 contro il Ronciglione United e soprattutto della prestazione offerta dalla sua squadra contro una delle formazioni migliori del campionato di Promozione, quello che ha parlato subito dopo il match giocato al Fattori. La Cpc (foto di Massimiliano Pierotti) grazie ai 3 punti conquistati ieri ha raggiunto al secondo posto la Guardia di Finanza a -6 dalla capolista Boreale.

Pallamano, la Flavioni inizia con una sconfitta

flavioni 2014-15La Flavioni ha iniziato il nuovo campionato di Seconda Divisione con una sconfitta. Ieri le gialloblù hanno perso per 28-24 sul campo del Teramo, formazione indicata dagli addetti ai lavori come la favorita per i playoff. "Abbiamo giocato molto bene – ha dichiarato il tecnico Patrizio Pacifico – soprattutto nel secondo tempo. Le abruzzesi hanno delle giocatrici di alto livello. Nonostante le assenze di Enrica Bartoli e Michela Francesconi abbiamo dimostrato di avere forza ed organizzazione", conclude il coach. Marcatrici di giornata Chiara Bonamano e Martina Crosta con sei reti a testa.

Social

Facebook Twitter YouTube RSS Feed

Cerca nel sito

Videogiornale
Streaming TRC
banner
banner

Feed RSS

Aeranti Corallo

Artimediali - Web Design & Graphics - Creazione siti Internet
Realizzazione siti web