Per visualizzare questo elemento è necessario Flash Player.
Unicef
Guardia Costiera

Clamorosa operazione dei Carabinieri: arrestati 6 medici e 2 avvocati

carabinieri auto01Sei medici e due avvocati arrestati, altri tre medici sottoposti alla misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. E' il risultato di una clamorosa operazione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma, che hanno sgominato un'associazione per delinquere ritenuta responsabile di aver creato ad arte 21 falsi incidenti di vario genere, tra il 2013 e il 2015, al fine di richiedere e ottenere indebiti risarcimenti dalle compagnie assicurative.

Operazione "Bad doctor", tutti i dettagli

carabinierimediciI Carabinieri hanno fornito ulteriori dettagli della clamorosa operazione, denominata "Bad doctor", ovvero cattivo medico, portata a termine nelle prime ore di questa mattina dopo mesi di indagine e che vede indagate complessivamente 11 persone, tra cui 9 medici e 2 avvocati, per 8 dei quali è scattata la custodia cautelare (2 in carcere e 6 ai domiciliari). Si tratta di professionistici particolarmente conosciuti in città e nel territorio, tra cui 5 medici operanti presso strutture del SSN, 2 medici operanti in strutture private, 2 medici legali e due avvocati. Tutti ritenuti responsabili, a vario titolo, di aver costituito, diretto, organizzato, e partecipato a un'associazione per delinquere finalizzata alla truffa, a reati di falso di vario genere commessi da privati e Pubblici Ufficiali e di sostituzione di persona. VIDEO

Belling conferma la sua versione: “Mia moglie si è allontanata volontariamente”

crociere2a"Mia moglie si è allontanata volontariamente, pensavo fosse rientrata a Dublino da sola". Ha risposto così davanti al giudice Maria Paola Tomaselli, Daniel Belling, l'uomo sospettato di aver ucciso la moglie Li Yinglei, 38 anni, durante una crociera nel Mediterraneo a bordo della Msc Magnifica. Durante l'udienza di convalida che si è svolta oggi al carcere di Regina Coeli, il 45enne, tecnico della Apple arrestato lunedì all'aeroporto di Ciampino, ha dato la propria versione dei fatti, ripercorrendo tutte le tappe di quella che è stata la sua crociera, prima insieme alla moglie e poi solo con i due figli minorenni, affidati attualmente ad una struttura protetta.

Guerrini lascia il consiglio: “È arrivato il mio tempo di uscire”

guerrini mauro06Passaggio di testimone in vista al consiglio comunale. Questa volta il cambio non riguarderà la maggioranza, che ha subito la traumatica sostituzione del titubante Patrizio Carlini con il cozzoliniano pentito Luciano Girolami, ma l'opposizione. Nel corso dell'ultima puntata della trasmissione Diritto di Replica andata in onda su Trc, Mauro Guerrini ha annunciato che nei prossimi mesi lascerà i banchi dell'aula Pucci per una staffetta con Sinistra Italiana, che l'ha sostenuto nella corsa a Palazzo del Pincio. Al posto di Guerrini entrerà Patrizio Scilipoti, il più votato di Sel con oltre 400 preferenze.

Caso Gagliardini, riflettori puntati sul San Paolo

gagliardini flavio04Si sta concentrando sull'ospedale San Paolo l'inchiesta aperta dalla magistratura sulla morte di Flavio Gagliardini, lo sforunato ragazzo che ha perso la vita nell'ottobre 2015 durante un allenamento con la sua squadra al campo del Dopolavoro Ferroviario. Nei giorni scorsi sono stati sentiti il fratello e la moglie del calciatore. Le domande si sono concentrate sulle visite mediche a cui Gagliardini si è sottoposto tra il 2013 ed il 2014 al reparto di Cardiologia dell'ospedale di Civitavecchia. In particolare gli inquirenti hanno chiesto chi erano i medici che erano presenti alle visite.

Bricchetto, dall'amianto alle lenzuola

cinesi1Dai materiali edili compreso l'amianto, alle lenzuola di un vicino centro massaggi con gli occhi a mandorla. La segnalazione arriva dei residenti della zona del Bricchetto, che ringraziano il nostro quotidiano telematico per aver determinato la pulizia straordinaria, con tanto di ripulitura dei giardinetti, effettuata dopo un primo fotoservizio che metteva in risalto come il muro al confine con viale Baccelli fosse divenuto una sorta di discarica abusiva di materiali inerti. Adesso, però, nel piazzale è spuntata la biancheria.

Pasquino e "Er triennio"

fontana vanvitelliSettimanale appuntamento con il sonetto di Pasquino. Dopo essersi dedicato per un paio di volte a temi riguardanti la vita politica e sociale nazionale, l'anonimo poeta dialettale torna ad occuparsi di questioni prettamente locali. Lo fa andando ad analizzare il primo triennio di governo dei Cinque Stelle a Civitavecchia. Il giudizio di Pasquino, al riguardo, non è, ovviamente, benevolo. Anzi. Il titolo del sonetto è "Er triennio".

La Cappella di San Michele, "luogo del cuore" nel Lazio

CappellaSanMicheleLa Cappella di San Michele si è piazzata al primo posto nel Lazio e al venticinquesimo in Italia su 33.264 indicazioni nell'ottavo censimento "I luogi del Cuore" promosso dal Fai, il Fondo Ambiente Italiano. L'associazione culturale "La Civetta di Civitavecchia" sottolinea con soddisfazione che la cappella di San Michele nella Chiesa di Santa Maria dell'Orazione ha ottenuto 11.491 consensi totali e per questo ringrazia i cittadini che hanno contribuito all'ottenimento dello straordinario risultato.

Al San Paolo un Cup da terzo millennio

cup2017Inaugurato questa mattina, alla presenza del Governatore del Lazio Zingaretti, del sindaco Cozzolino e del direttore generale della Asl Roma 4, Giuseppe Quintavalle, il nuovo Centro Unico di Prenotazione dell'azienda sanitaria locale che entrerà in funzione a partire dalla prossima settimana. In una prima fase, il Cup sarà ospitato nei locali inaugurati questa mattina all'interno del San Paolo e successivamente avrà anche altri riferimenti.

Vertenze Hcs e Helyos, fumata grigia

palazzo pincio02Incontro più negativo che interlocutorio tra le sigle sindacali, amministrazione comunale e Newco selle vertenze Hcs e Unilabor. Per quanto riguarda la questione delle società partecipate, il confronto si è svolto con l'amministratore unico di Civitavecchia Servizi Pubblici Francesco De Leva. Le sigle sindacali si aspettavano già di scendere nel dettaglio ed invece De Leva non è entrato nel merito dell'organizzazione della macrostruttura.

Social

Facebook Twitter YouTube RSS Feed

Cerca nel sito

Videogiornale
Streaming TRC
banner
banner

Feed RSS

Aeranti Corallo

Artimediali - Web Design & Graphics - Creazione siti Internet
Realizzazione siti web