Per visualizzare questo elemento è necessario Flash Player.
Unicef
Guardia Costiera

Container, si apre il mercato

containerQuella del 27 giugno 2017 può probabilmente essere considerata una data storica per il porto di Civitavecchia. Dopo oltre venti anni di regime di monopolio nel settore dei contenitori, una nave portacontainer ha sbarcato la sua merce in una banchina esterna al terminal gestito dal 1994 dalla Rtc, la società che ebbe ed ha tuttora in concessione le aree e le gru allestite a suo tempo dall'allora Consorzio Autonomo per il Porto di Civitavecchia e successivamente assegnate dall'Autorità Portuale.

Tirreno Power, a Tvs si lavora per limitare i licenziamenti

tvs manifestazione02Consiglio comunale aperto, questa mattina all'aula Pucci, sulla vertenza Tirreno Power. Prospettive negative per l'impianto di Civitavecchia, con una ventina di licenziamenti all'orizzonte per la centrale di Torrevaldaliga Sud. I lavoratori chiedono l'apertura di un tavolo ministeriale con il coinvolgimento anche di Enel per il riassorbimento dei dipendenti in uscita. La strada, però, appare lunga e tortuosa. VIDEO

Automotive, Scilipoti: preoccupati ma fiduciosi

scilipoti crLa Compagnia Portuale Civitavecchia segue con grande attenzione la vicenda del traffico auto in porto. La concorrenza di Gioia Tauro preoccupa la Cpc, che lancia un appello ad Autorità di Sistema Portuale e Grimaldi affinché si trovi una soluzione al più presto evitando che si apra una vertenza che metterebbe a rischio centinaia di posti di lavoro. VIDEO

Discarica, Cozzolino: “Sentenza del Tar è politica”

cozzolino antonio26Commento polemico del sindaco Antonio Cozzolino sulla sentenza con cui il Tar ha respinto il ricorso presentato da Hcs sulla revoca della gestione della discarica ed il conseguente affidamento alla Mad da parte della Regione Lazio. Secondo Cozzolino, la sentenza del Tar è "smaccatamente politica, nel momento in cui si spinge a definire 'suggestivo' l'impianto della ricorrente Hcs". Come in passato, quindi, la vicenda rifiuti continua a scatenare la reazione furiosa della giunta M5S, che in questo caso specifico si dice pronta a ricorrere al Consiglio di Stato.

Mecozzi: "L'acqua potabile è morta, Cozzolino se ne vada"

mecozzi mirko05Mentre si attende l'esito delle nuove analisi sulla potabilità, che adesso interessano anche la zona del lungomare, oltre ai quartieri di Campo dell'Oro, San Gordiano e Boccelle, il consigliere di minoranza Mirko Mecozzi torna sulla questione ricordando di aver previsto quanto si sta verificando in considerazione di una rete idrica malandata, piena di buchi e nella quale è facile si creino infiltrazioni.

Prodotti estetici contraffatti e pericolosi, nuovo maxi sequestro della Dogana

doganasequestroAncora un sequestro da parte dei funzionari dell'Ufficio delle Dogane di Civitavecchia, che nell'ambito delle attività di contrasto ai traffici illeciti hanno individuato oltre 8.000 prodotti pericolosi, contraffatti o riportanti segni mendaci. La merce era costituita da 2.496 lampade UV destinate ad essere utilizzate nel campo dell'estetica, prive della marcatura CE e quindi non conformi alle condizioni di sicurezza previste dalla legge.

Venerdì assemblea dipendenti di Palazzo del Pincio, possibili disagi per i cittadini

palazzo pincio03La Rappresentanza Sindacale Unitaria del Comune di Civitavecchia informa che per Venerdì dalle 10 alle 13 è stata indetta una Assemblea Generale di tutti i lavoratori e lavoratrici e pertanto molti uffici probabilmente rimarranno chiusi al pubblico. Scusandosi con la cittadinanza per i possibili disagi, la Rsu si dice costretta allo stato di agitazione perché l'amministrazione comunale non recepisce le sue problematiche contrattuali, di sicurezza e di rapporti sindacali da tempo inseriti in richieste sempre andate a vuoto.

Lavori in corso per la voragine sulla Mediana

transennaTorniamo ad occuparci della voragine stradale che si è aperta, ormai un mese fa, sulla Mediana, all'altezza della palestra sportiva Corsini-La Rosa. Sarà stato il servizio di Trcgiornale o l'esposto in Procura minacciato dal vicecoordinatore di Forza Italia Frascarelli (VIDEO), fatto sta che questa mattina gli operai erano al lavoro per riparare finalmente la buca. Una buona notizia per gli automobilisti, costretti in queste settimane a pericolosi zig zag per superare le transenne.

Pallanuoto, Bovo: "Del Lungo può fare il prossimo ciclo olimpico"

del lungo world league ruzaL'argento conquistato da Marco Del Lungo nella World League continua a far rumore. A fare i complimenti al portiere del 7bello non ci sono solamente i tanti appassionati di pallanuoto civitavecchiese, ma anche il suo allenatore del Brescia Sandro Bovo. Il tecnico è soddisfatto del rendimento di Del Lungo non solo tra le fila azzurre, ma anche in quelle della formazione lombarda, vice campione d'Italia e reduce dalla Final Six di Champions League. VIDEO

Calcio, il 3 settembre il via di Eccellenza e Promozione

derby cpc civitavecchia 2Si giocherà il 31 luglio la prima amichevole del Civitavecchia nella stagione 2017-18. In quella data i nerazzurri affronteranno il Flaminia Civita Castellana, formazione di serie D. Ancora sconosciuto il campo dove andrà in scena questa sfida. La stagione della squadra di Pasquale Camillo partirà una settimana prima, con il pre-ritiro fissato dal club al Fattori. Martedì 1 agosto, invece, inizierà il ritiro vero e proprio, che durerà fino al 15 agosto e probabilmente si svolgerà fuori Civitavecchia.

Social

Facebook Twitter YouTube RSS Feed

Cerca nel sito

Videogiornale
Streaming TRC
banner
banner

Feed RSS

Aeranti Corallo

Artimediali - Web Design & Graphics - Creazione siti Internet
Realizzazione siti web